“MONDO SAGRANTINO” – MONTEFALCO (PG) dal 18 al 20 settembre

Il colore è rosso rubino con velature violacee, il sapore è asciutto e armonico, il profumo delicato con ricordi di frutti di bosco.

VINO 1

È il Sagrantino di Montefalco, una delle massime espressioni del vino italiano, il più famoso dell’Umbria. A questo vino, che cattura i palati con la sua piacevole intensità, è dedicato il terzo week end di settembre con Enologica Montefalco.
Enologica2015, il più importante evento dedicato al Sagrantino,organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco e il Comune di Montefalco, torna dal 18 al 20 settembre 2015 e vedrà una straordinaria serie di iniziative dedicate ad una delle DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) più importanti d’Italia, capace di giocare un ruolo di primo piano nello scacchiere dei grandi vini rossi del Paese.

VINO 2
Un programma ricco di appuntamenti che offre la possibilità di conoscere da vicino le terre, i borghi e tutto quello che ruota intorno ai vini della zona, ma che nasce soprattutto per ospitare spazi e approfondimenti riservati agli addetti ai lavori, agli appassionati ed alla stampa.
Una tre giorni ricca di appuntamenti, quest’anno con un focus internazionale, legato ad Expo 2015, tra arte, enologia, territorio e cooperazione.
Info e progaramma: http://www.enologicamontefalco.it/

Torna in alto