RESCUE LOOP PER  “ATLETE IN TACCHI ALTI”

Rescue Loop ambientata

 

Si chiama High Heel Rescue (http://www.highheelrescue.com/) ed e’ un allenamento specifico per il benessere dei piedi, dedicato alle donne che non vogliono rinunciare al loro tacco 12 preferito.

Non solo, #highheelrescue è anche una filosofia, un libro e un attrezzo creato per alleviare e rinforzare piedi, caviglie e polpacci.

A idearlo e’  stata Ilaria Cavagna, fitness e pilates trainer, tra le più amate e richieste di New York. Laureata in Scienze Motorie a Milano, successivamente si dedica alla danza, un background che la porta ad elaborare una visione globale circa la cura e il benessere del corpo.

Ilaria CavagnaNel 2015 porta online la sua filosofia aprendo il sito www.highheelrescue.com dove mette a disposizione di tutti, le sue conoscenze in fatto di pilates e training con un focus ben preciso: allenare le donne come vere e proprie atlete perché possano affrontare le loro giornate , indossando gli amati tacchi alti senza dolori e inutili fastidi.

Dalla sua esperienza, nel 2016 crea RESCUE LOOP, un attrezzo specifico per il training dei piedi, che attenua il dolore anche di caviglie e gambe. In perfetto stile americano, dal 1° di marzo è partita la campagna di crowdfunding sul sito statunitense https://www.kickstarter.com/projects/886237331/with-rescue-loop-keep-the-heels-lose-the-pain?ref=project_share

RESCUE LOOP nasce dal desiderio di fornire alle donne un attrezzo utile e pratico da trasportare.
“Chi avrebbe mai pensato che una donna in bilico sui tacchi, potesse essere paragonata ad un’atleta?” Lo ha sostenuto Ilaria Cavagna fin da subito, ascoltando le sue allieve che sempre più spesso arrivavano alle sue lezioni di pilates, affaticate e doloranti dopo una giornata intera passata sui tacchi. Ilaria non ha fatto altro che trasportare la sua esperienza di ginnasta professionista, nella vita quotidiana, rendendosi conto che per portare i tacchi alti, tutto il giorno o anche solo la sera, le donne dovevano essere allenate come delle vere e proprie atlete: Atlete in Tacchi Alti.
“Gli atleti professionisti sanno che l’allenamento deve essere anche di “recupero”, ovvero, fuori stagione, lontano dalle competizioni, i loro allenamenti devono essere mirati al fine di alleviare i dolori e gli stress muscolari accumulati durante la stagione delle gare. Lo stesso vale per le donne che indossano i tacchi tutto il giorno, a fine giornata, come gli atleti, hanno bisogno di un allenamento a piedi nudi per compensare i dolori.”Rescue Loop ambientata 2

RESCUE LOOP è semplice da usare e di piccole dimensioni, con 2 cinghie in cuoio per 2 diversi tipi di allenamento; è stato progettato per rafforzare i muscoli di piedi caviglie, polpacci e schiena e per migliorare la circolazione degli arti inferiori. Bastano 2 sessioni da 10 minuti di allenamento alla settimana per ridurre lo stress muscolare e le infiammazioni delle articolazioni di: ginocchia, fianchi, parte lombare della schiena fino al collo, migliorandone anche la postura.

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