Viaggio nei 5 sensi

Un’emozione di benessere con profumi, colori e musiche che coinvolgono i 5 sensi. Lasciarsi andare completamente, fondere corpo e mente. Per un totale relax.
E’ l’obiettivo del rituale  5 Senses proposto da White Spa del Grand Hotel Trieste & Vittoria di Abano Terme. Un’ esperienza sensoriale che lascia la mente libera dai pensieri e il corpo rinnovato. La pelle, purificata, e’ liscia  luminosa. E ci si sente liberi anche dalle “tossine”. 

Il rituale inizia dal basso verso l’alto, come in una costante ricerca di perfezione…..
– Iniziando dai piedi, si liberano le tensioni con il pediluvio levigante al profumo di violetta composto da sali di Urea ed essenza di violetta. L’urea offre un’azione vellutante immediata e una naturale rimozione delle cellule morte presenti nello strato corneo, rigenerando il tessuto e accelerando il turnover cellulare. Il risultato: piedi più lisci e pelle più idratata.
– Poi, comodamente sdraiata su un lettino, in un ambiente dalla luce soffusa e dalla temperatura calda, si passa alla purificazione cellulare, con un delicato scrub formulato con oli di derivazione vegetale (olio di Argan, olio di mandorle dolci e olio di germe di grano), micro cristalli di zucchero esfolianti e Illite, un’argilla ricca di ferro e rame che conferisce al prodotto un caratteristico colore arancione. L’intenso profumo aromatico è dato dalle verdi foglie della salvia.  Senza irritare anche le pelli più’ delicate, lo scrub libera dalle impurità.
– Con De-Stress falls corpo e mente si combinano alla ricerca della purezza e dell’equilibrio. Questo nuovissimo metodo di acqua-massaggio efficace come trattamento rigenerante, rassodante, antistress e anti età induce ad un profondo benessere ed è ideale per chi desidera isolarsi totalmente dal mondo esterno. Il massaggio viene effettuato per  15 minuti con 1200 getti d’acqua alternati da pressione e dimensione diversa. Le gocce nebulizzate si trasformano in pioggia tropicale per poi diventare vere e proprie cascate dall’effetto dolce e rinvigorente. ITonifica muscoli e tessuti, stimola la circolazione linfatica, aumenta l’ossigenazione cellulare e drena profondamente permettendo l’eliminazione delle tossine . E’ anche un ottimo trattamento contro la cellulite, la pesantezza ed il gonfiore delle gambe. A livello mentale rilassa e riequilibra il sistema nervoso.
– Al termine si passa all’ impacco corpo all’argilla di Abano (97% derivato dal naturale senza conservanti, ricavato da un sedimento naturale estratto dal bacino idrografico della pianura fra i fiumi Brenta e Piave, ricco di minerali preziosi caratteristici delle Dolomiti che aiutano a rallentare i segni del tempo). E’ miscelato con oli vellutati vegetali tra cui anche l’olio di Argan e profumato con essenze aromatiche senza allergeni di Cipresso, Rosmarino e Lavanda. L’obiettivo e’ ridare alla pelle nutrizione e idratazione allo stato puro.
Infine, si conclude con l’applicazione sui capelli di una maschera al Cocco (92% derivato dal naturale) e con l’umidità del bagno turco.  In 10 minuti, l’impacco sprigiona un piacevole aroma balsamico e crea un’emulsione che al risciacquo lascia un effetto vellutato immediato. Il risultato: anche i capelli più sfibrati saranno lucidi e rafforzati.
Gli impacchi di argilla e cocco vengono risciacquati in doccia senza l’utilizzo di detergenti.
– All’uscita dal bagno di vapore si ritorna al relax dove attendono l’ospite gli ingredienti del benessere, come il latte corpo idratante profumato alle essenze esotiche di Ylang Ylang e Frangipane, formulato con oli e cere vegetali e una percentuale di burro di karitè, oli di semi di vinaccioli e Vitamina E nutriente. Corpo e mente sono totalmente coccolati.
Per riequilibrare il corpo, con una sferzata di energia : acqua aromatizzata al limone, datteri freschi e albicocche secche.

 

Informazioni:

Grand Hotel Trieste & Victoria
Via P. d’Abano 1 – 35031 Abano Terme (PD)
Tel +39 049 8665100
triestevictoria@gbhotelsabano.it
www.gbhotelsabano.it

 

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Breakfast first! Anche gluten free

È il pasto più importante della giornata, che deve garantire energia e...
Leggi Tutto

Lascia un commento