Viaggio avventura nel Botswana

Una nuova proposta per un viaggio avventuroso e dinamico: un tour completo che parte da Johannesburg ed offre una panoramica integrale del Botswana e delle cascate Victoria.Da luglio a ottobre, 17 giorni, 14 notti, a partire da € 2.778,00. Viaggio con accompagnatore

Il Botswana è ancora oggi una terra selvaggia, dominata dagli elementi naturali. Si è completamente immersi nella natura incontaminata e più bella dell’Africa. La nuova proposta firmata Eden Made è il “Gran Tour del Botswana”; per viaggiatori dinamici, abituati a viaggiare e con spirito d’avventura. Un tour in campo tendato mobile, dove le tende (alte due metri e ampie 5mq) sono comode e confortevoli. Il viaggio sarà guidato da un accompagnatore parlante in inglese, ma saranno presenti anche persone dello staff che si occuperanno di cucinare, montare e smontare i campi tendati. Uno straordinario viaggio, ricco di esperienze uniche e indimenticabili come la visita sulla riva del fiume Boteti, ma anche avventurose come quella alla Riserva Moremi con l’utilizzo di un fuoristrada aperto 4×4, in un’area naturale intatta di grande bellezza. Si visiterà uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa; le Cascate Vittoria, esse segnano il confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe e devono il loro nome all’esploratore David Livingstone che le dedicò alla regina Vittoria.

Botswana

1° giorno: Italia – Johannesburg . Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Johannesburg. Arrivo a Jonnesburg, trasferimento all’albergo e tempo a disposizione per relax. Nel pomeriggio incontro con la guida per briefing informativo. Serata libera.

3° giorno: Johannesburg – Palapye.  Incontro con la guida e partenza di primo mattino. Attraverso il Limpopo si giungerà in Botswana nel tardo pomeriggio. Il campo tendato verrà allestito nel villaggio di Palapye. Cena e pernottamento.

4° giorno: Palapye – Boteti. Si prosegue verso nord, costeggiando la parte occidentale del Makgadikgadi Pans fino a raggiungere Xhumaga e la riva del fiume Boteti. Rilassante serata intorno al fuoco a godersi il meraviglioso cielo stellato.

5° e 6° giorno: Boteti – Riserva Moremi. Partenza per Maun. Giunti a Maun, si utilizzerà un fuoristrada 4×4 aperto con cui si proseguirà verso la Riserva Moremi. Dopo pranzo si entrerà nel parco per giungere nell’area del Kwai. Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Si effettueranno safari su auto aperte 4×4 di mattina presto e nel tardo pomeriggio per esplorare la riserva.

7° giorno: Riserva Moremi – Maun. All’alba ultimo fotosafari all’interno della riserva Moremi, prima colazione e rientro a Maun. Il pomeriggio è a disposizione per attività facoltative. Potrete effettuare un volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okavango (non incluso nella quota).

8° giorno: Maun – Delta dell’Okavango – Maun. Intera giornata dedicata all’escursione in barche tipiche, dette mokoro, sul Delta dell’Okavango. Partenza da Maun, trasferimento di circa un’ora e imbarco a bordo delle tipiche imbarcazioni alla scoperta dell’area. Rientro a Maun nel tardo pomeriggio.

9° giorno: Maun – Chobe National Park. Proseguimento fino a Kasane, sulle rive del fiume Chobe. Questa è una zona molto celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi.

10° giorno: Chobe National Park.  Tempo a disposizione per relax. Dopo pranzo, si effettuerà un fotosafari in barca sul fiume Chobe, durante il tramonto. Possibilità di effettuare ulteriori fotosafari facoltativi in fuoristrada (non inclusi nelle quote).

11° e 12° giorno: Chobe – Kasane – Victoria Falls. Partenza per le cascate Victoria, uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa. Giornate libere per curiosare tra i mercatini locali e per sperimentare alcune delle innumerevoli attività facoltative che includono la visita delle cascate, “water rafting”, “bungi jumping” volo con aeroplani leggeri o elicotteri sopra le cascate, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari a dorso di elefanti e tanto altro.

13° giorno: Victoria Falls – Makgadikgadi. Partenza per rientrare in Botswana. Arrivo a Nata. Visita del bacino di Makgadikgadi per un tramonto indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 km quadrati.

14° giorno: Makgadikgadi – Tuli. Viaggiando verso sud si giungerà nell’area di Tuli, ricca di reperti archeologici e bellissime rocce artistiche. Questa è anche una grande riserva di animali selvatici che non è recintata per salvaguardare i naturali flussi migratori. Il campo verrà allestito sulle rive del fiume Limpopo. Pernottamento.

15° giorno: Tuli.  Di primo mattino, escursione a piedi per ammirare l’area circostante e nel pomeriggio safari in auto.

16° giorno: Tuli – Johannesburg – Italia
Prima colazione e partenza per Johannesburg. Pranzo e trasferimento all’aeroporto. Volo di linea per l’Italia.

17° giorno: Arrivo in Italia.

Prezzo: 17 giorni, 14 notti, a partire da € 2.778,00.

LE QUOTE INCLUDONO: voli di linea in classe economica, tutti i trasferimenti durante il tour in veicoli 4×4 con guida parlante inglese, sistemazione in campo tendato mobile, 14 prime colazioni, 13 pranzi, 12 cene; tutte le attività mezionate in programma.

 

Info: www.edenviaggi.it

Tags from the story
,
Written By
More from Silvia Bianchi

E’ in arrivo il tonno che rispetta l’ambiente

Mareblu, in collaborazione con Legambiente, ha da poco lanciato il Tonno all’Olio...
Leggi Tutto

Lascia un commento