La Suite Presidenziale, la più grande e più alta di Venezia è il luogo ideale per un soggiorno da vera star, con i suoi 300 mq di pura bellezza e perfetta privacy, con l’ingresso privato, l’accesso privilegiato alla piscina e con la sua zona wellness privata collocata – all’interno della suite- nella celebre torre del Molino Stucky, la più alta di Venezia dopo il campanile di San Marco. Non solo, l’interior decoration della Presidenziale esprime al meglio l’elegante estetica della Serenissima -con elementi speciali, come i vetri di Venier -, con la vista da mozzafiato che spazia su tutta la laguna. Il suo magnifico salotto e l’accogliente sala da pranzo sono l’ideale per un esclusivo party privato, per uno shoot prestigioso, per un’intervista speciale.
Per momenti di relax è perfetta l’Eforea spa dell’Hilton Molino Stucky, con i due trattamenti studiati appositamente per l’occasione: il “Red Carpet Glow” e il “Flawless Glam”.
Il “Red Carpet Glow” è pensato per ottenere il massimo della luminosità del viso e del corpo, così importante per calcare gli impegnativi red carpet veneziani: un massaggio globale, che inizia dalla schiena per proseguire su gambe e braccia, per passare poi al viso. Il prodotto utilizzato è l’olio puro di macadamia, che nutre e ammorbidisce la pelle senza ungerla, ed un cuscino pieno di lavanda appoggiato sugli occhi enfatizza la sensazione di rilassamento, ed essere pronti e sicuri di sè per gli impegni più mondani.
Il “Flawless Glam” è l’ideale per chi ha poco tempo ma non intende rinunciare ad un incarnato perfetto: un peeling a ultrasuoni prepara la pelle al massaggio delle sapienti mani della terapista, che viene poi rassodata e tonificata da una maschera al collagene e padina pavonica. Le proprietà dell’ossigeno, infine, assicurano uno spettacolare effetto riempitivo delle rughe e dei piccoli segni del tempo sull’epidermide.
L’ora del tramonto è indubbiamente la più bella, e ammirare Venezia in tutta la sua bellezza dallo Skyline Rooftop Bar dell’Hilton Molino Stucky è senza dubbio un’esperienza unica.
E per i momenti di pausa, ci sono i cocktail iconici, ispirati a due grandi miti del cinema internazionale: “The Great Giovanni” e il “Giudecca as Manhattan”.
“The Great Giovanni”,parafrasando il titolo del grande romanzo di F. Scott Fitzgerald, è un omaggio a Giovanni Stucky, fondatore del Molino che oggi ospita l’albergo, che ci immaginiamo sorseggiare un Gin Rickey rivisitato prima di dedicarsi ai tanti eventi mondani che affollano la sua agenda:3 parti di Gin Stucky, creato in esclusiva per l’hotel con le 4 botaniche della laguna, 1 parte di succo di limone fresco, 1 splash di lemon e mandarin soda.
“Giudecca as Manhattan”, invece, è la versione veneziana del Manhattan che Marilyn Monroe era solita preparare e sorseggiare in “A qualcuno piace caldo” di Billy Wilder: 2 parti e mezzo di Bourbonwhiskey, 1 parte di Select, 2 gocce di arancia amara, buccia d’arancia. E infine, per chi vuole apprezzare la mixology di eccellenza nel luogo più cool di Venezia, ecco il Red Sky Cosmo: Mandarin vodka, Cointreau, Campari, succo di uva e di limone, Simple Syrup, e una foglia di basilico fresco.
E per le immancabili cene la scelta ideale è il ristorante Aromi, con la sua atmosfera elegante ma non eccessivamente formale, la terrazza con una splendida vista sul canale della Giudecca e su tutta Venezia, i suoi menu che rappresentano un vero e proprio viaggio che parte da Venezia e va verso oriente seguendo la via della Seta. Un sapiente abbinamento di vini pregiati sarà il coronamento di una serata perfetta.