Vanity Space: la community per le green beauty addicted

“Parlare di beauty sul web è bello, ma farlo davanti a una tisana è meraviglioso”. 

Come non essere d’accordo? In un mondo sempre più alla ricerca del naturale a 360 gradi, non solo per l’ambiente ma anche per la salute, un’occhio di riguardo va riservato alla bellezza, e alla “cosmesi green”. Quella vera, s’intende. Oggi parlar dei green è facile, ma spesso ci si scontra cone realtà e prodotti che poco hanno a che fare realmente con questo concetto. Ed ecco allora che ci sono persone come Elena Rossi , che attualmente è riconosciuta come la personalità più influente nel mondo della cosmetica green. 

Nata in una famiglia dove la fitoterapia, gli unguenti e i preparati galenici sono il pane quotidiano, Elena, fin da bambina, sviluppa una propensione e un’attenzione verso tutto ciò che è ecologico, naturale, pulito e biologico. E da qui la sua mission: condividere e dare consigli sull’ “universo” che ha sempre considerato la sua vera casa: la cosmesi green. 

Da una sua idea, nel maggio del 2013, nasce Vanity Space, che nel giro di poco tempo diventa un punto di riferimento per le green beauty addicted. Inizialmente come gruppo e pagina Facebook, Vanity Space si trasforma presto in un blog e in seguito sbarca anche su Instagram con un profilo (ad oggi, il numero complessivo di seguaci dei profili social di Vanity Space supera i 143.000). Elena si definisce una “consigliera”, una ragazza che, forte della sua “preparazione empirica”, basata sull’esperienza personale, dispensa consigli e dà dritte in assoluta autonomia, in piena libertà e sincerità. Quella a cui ha dato vita Elena è una vera e propria community di persone, principalmente donne, che condividono dubbi, sono alla ricerca di consigli o forniscono le proprie testimonianze a seguito dell’utilizzo di un prodotto. 

Vanity Space Blog è noto per le recensioni, le promozioni che consentono di acquistare prodotti a prezzi scontati ma anche e soprattutto per le “luxury box”. Queste ultime, figlie delle collaborazioni che Elena stringe con numerosi brand e con alcune bioprofumerie, consentono alle persone della community di accaparrarsi a prezzi veramente vantaggiosi numerosi prodotti delle principali aziende del mondo bio, ecologico e naturale. A chiunque riesca ad aggiudicarsi la box viene chiesto di fotografare e postare sui profili social (con apposite modalità/istruzioni di volta in volta fornite dal blog) ogni singolo prodotto contenuto nella box stessa. Un modo, questo, per ringraziare il brand e condividere con le altre persone della community il contenuto di queste tanto agognate scatole… tutte in limited edition. 

Elena Rossi a breve lancerà il suo primo prodotto: un contorno occhi formulato assieme alla storica azienda di cosmesi naturale Antos. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide, Elena è un’instancabile esploratrice di tendenze e novità; segue inoltre con passione e attenzione corsi e conferenze tenuti da professionisti del settore: cosmetologi, dermatologi, formulatori, make-up artist, ecc.

TElena Rossi è spesso stata selezionata come blogger ufficiale dalle più importanti fiere del mondo della cosmetica, tiene masterclass in tutta Italia e ha inoltre creato a un’app (VanitySpace) che consente agli iscritti di geolocalizzarsi e magari incontrare altre persone della community per chiacchierare di persona e scambiarsi consigli.

Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza…..aspettando Natale

Suggerimenti, idee e consigli per regali all’insegna della bellezza.   Il cofanetto...
Leggi Tutto

Lascia un commento