TWINSET Simona Barbieri sostiene il progetto “ L’8 PER L’AMORE ” firmato Time To Love Onlus

Il cuore rimane il simbolo del nuovo progetto di Time To Love, la Onlus che si adopera di raccogliere fondi a scopo benefico per quest’anno destinati all’associazione Bambini Cardiopatici nel modo e alla fondazione Bumi Sehat.
Dopo la prima collaborazione del 2015, TWINSET Simona Barbieri ha deciso di sostenere anche quest’anno la causa attraverso la realizzazione di una T-shirt in edizione limitata con un maxi cuore protagonista e simbolo del progetto, presentata in occasione dell’ evento organizzato al Pala Banco di Brescia l’8 Settembre 2016.
La T-shirt sarà venduta durante la serata e poi direttamente nelle boutique di Milano, Roma e Firenze.

CLAUDIA GERINI_ TWINSET Simona BarbieriL’8 PER L’AMORE, il secondo appuntamento TIMETOLOVE, è stato pensato per sostenere l’associazione Bambini Cardiopatici nel mondo e nello specifico il progetto “Cuori in Emergenza” che propone un intervento di cure chirurgiche “salvavita” da effettuarsi in Italia, previo trasferimento aereo del piccolo paziente dal suo paese di origine all’Unità di Cardiologia dell’Ospedale San Donato di Milano, con un programma di degenza pre e post-operatoria. Il tutto risulta totalmente gratuito per la famiglia che, provenendo da situazioni di profonda indigenza, non avrebbero mai la disponibilità per far curare il bambino.

L’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo è nata nel 1993 a Milano per volontà del prof. Alessandro Frigiola, riconosciuto luminare di fama mondiale che sarà presente all’evento dell’8 settembre per raccontarci la sua emozionante battaglia, e della prof.ssa Silvia Cirri, ogni mese organizza missioni di speranza in diversi Paesi, forma i medici e costruisce centri di cardiochirurgia pediatrica nelle aree più depresse, così da sviluppare il sistema sanitario locale e abbattere il tasso di mortalità infantile.

L’evento sosterrà anche le attività della nuova clinica FONDAZIONE BUMI SEHAT. Grazie alla grande campagna di sensibilizzazione dell’anno scorso, infatti, la Fondazione ha potuto dare avvio ai lavori di costruzione del nuovo ospedale operativo di Ubud, nell’isola di Bali (Indonesia), dove vengono assistite 24 ore al giorno migliaia di donne in procinto di partorire e vengono erogati servizi sanitari generali a tutta la popolazione.
Quello verso la Fondazione Bumi Sehat è un impegno importante, che intende continuare nel tempo con un supporto costante e concreto in difesa del momento più delicato della vita: la nascita.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Pomodoro: il rosso che fa bene alla salute

Anche quest’anno Fondazione Umberto Veronesi scende in piazza per raccogliere fondi a...
Leggi Tutto

Lascia un commento