Turkish Airlines cambia il modo di volare dei bambini

Non è facile volare con i bambini. Il volo può essere una eccitante esperienza, ma non sempre. Specie quando le ore di volo sono tante.

Turkish Airlines ha pensato proprio ai passeggeri più giovani, introducendo  a bordo dei voli internazionali nuovi giocattoli atossici e sicuri.

I nuovi giocattoli, pensati e prodotti in collaborazione con il World Wildlife Fund turco, sono realizzati con materiali totalmente naturali e atossici, nel rispetto dell’ambiente e della salute dei bambini.3

La  compagnia turca da sempre mette a disposizione dei bambini un sistema di intrattenimento vario e innovativo: nell’offerta video figurano infatti cartoni animati e film per bambini, disponibili anche in italiano, oltre anche ad un’ampia selezione di giochi interattivi. L’offerta dedicata ai più piccoli continua poi all’interno della Istanbul Lounge, dove i giochi elettronici si affiancano ad un’area giochi dedicata.

6Oltre al sistema di video intrattenimento, a bordo è possibile richiedere gratuitamente un set di giocattoli, adatto a tutti i bambini dai 3 ai 12 anni, che a partire da quest’anno diventa è stato interamente rinnovato: nel rispetto dell’ambiente e della salute dei bambini, il set è ora realizzato con materiali altamente naturali e atossici.

Messo a disposizione sui voli internazionali, il set di giocattoli, progettato in esclusiva per Turkish Airlines, porta con sè un importante messaggio: ispirato alle specie in via di estinzione e in collaborazione con il World Wildlife Fund della Turchia, questo set è stato scelto dalla compagnia per cercare di infondere un apprezzamento per la protezione degli animali tra i nostri figli, coloro che erediteranno il mondo e saranno responsabili della sua cura.
I peluche che compongono il set sono creati con puro cotone, mentre gli inserti e le parti in legno sono state fabbricate nel rispetto delle normative che regolano le norme di sostenibilità stabilite dal Forest Stewardship Council.

Sviluppando prodotti e imballaggi eco-compatibili, Turkish Airlines continuerà ad innovarsi e rinnovarsi, come in questo caso: il vettore turco ha infatti collaborato con l’industria dei giocattoli per sviluppare articoli eco-sostenibili che promuovano una salute migliore e che allo stesso tempo possano accrescere la conoscenza degli ospiti più giovani.7

 

Tags from the story
Written By
More from Valeria Rossini

Destinazione Asia

Un viaggio in Asia per l’estate? Perché’ no? E perché’ non pensarci...
Leggi Tutto

Lascia un commento