Trenta parole per dirlo : una mostra a Milano per combattere la violenza sulle donne

Trenta. Un numero perfetto. Trenta parole importanti: gentilezza, rispetto, sensibilità, amore, fiducia…. Tradotte in una mostra fotografica dedicata al tema della violenza sulle donne, un tema oggi più che mai di stretta attualità.

“#30paroleimportantipernoi”, aperta dal 22 al 28 novembre presso il Tenoha Milano in Via Vigevano 18 , presenta  30 scatti fotografici in Black ‘n’ White, realizzati per l’occasione dal rinomato fotografo Eolo Perfido, nel formato 150×200, distribuite come a formare una sorta di labirinto in cui muoversi per osservare ed essere osservati dalle imponenti immagini. Obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica sulla drammatica realtà della violenza sulle donne, a sostegno della Fondazione Onlus Doppia Difesa

Per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, il Gruppo SELEX, la seconda realtà della distribuzione moderna organizzata insieme a Bergner Group Italia, la multinazionale austriaca leader nella produzione di prodotti per la casa, l’home decor e la cucina, si uniscono per  accrescere la consapevolezza di un problema che non può più essere ignorato, non solo in occasione della ricorrenza annuale ma durante tutto l’anno.

I visitatori potranno effettuare una libera donazione e l’importo raccolto sarà devoluto alla Fondazione Onlus Doppia Difesa, costituita nel 2007 da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, per aiutare le donne che hanno subito discriminazioni, abusi e violenze ma non hanno il coraggio o la capacità di intraprendere un percorso di denuncia.

Il progetto punta a un evento coinvolgente a livello emotivo e di forte impatto visivo. 30 ritratti di uomini messi letteralmente “a nudo”, portatori del messaggio di uguaglianza nei confronti di mogli, compagne, madri e figlie, attraverso il simbolo universale della scarpa rossa come unica nota di colore. Ogni scatto corrisponde a una parola di particolare rilevanza per le donne e il rispetto nei loro confronti.

 

dal 22 al 28 novembre 2021 – dalle ore 10,30 alle ore 20,00. presso Tenoha Milano, Via Vigevano 18.  www.30paroleimportantipernoi.it

Written By
More from Stefania Lupi

Dermatite atopica, spiaggia e piscina off limits per un paziente su due

I disagi e gli imbarazzi connessi alla malattia rendono l’estate un inferno:...
Leggi Tutto

Lascia un commento