Trekking, passeggiate a cavallo e visite guidate. Le proposte della Valle dei Laghi e della valle dell’Adige.

Incantevoli laghetti che si alternano a borghi caratteristici e castelli medievali, in un paesaggio naturale incontaminato. È la suggestiva Valle dei Laghi che si apre a pochi chilometri dalla città di Trento. Un territorio che custodisce un ricco patrimonio enogastronomico con eccellenze enologiche conosciute in tutto il mondo, come il Vino Nosiola e il Trentino DOC Vino Santo.
Luogo ideale per rigenerarsi e respirare aria pura  con passeggiate in mezzo alla natura e al silenzio. Tra queste  il Trekking al Lago di Cavedine, sabato 23 gennaio e 27 febbraio 2021, o quello al Lago di Santa Massenza, località nota per le sue rinomate grappe, in programma per sabato 16 e 30 gennaio 2021. E ancora il Trekking Pergolese, San Siro e Rimone sabato 6 febbraio 2021, quello a Padergnone in programma per sabato 13 febbraio 2021, e il Trekking Lago di Terlago sabato 20 febbraio 2021.
Per rispettare le regole la prenotazione è obbligatoria, per ulteriori informazioni si può consultare il sito dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi www.discovertrento.it.
Chi ama il cavallo trova qui la sua meta ideale grazie ad escursioni per principianti ed esperti. Le passeggiate a cavallo si svolgono di domenica, durano due ore e si snodano lungo sentieri nel bosco e strade forestali sterrate che permettono di godersi il panorama in completa sicurezza. Per i principianti la prima mezz’ora è dedicata a una lezione di equitazione per conoscere le basi e prendere confidenza con il cavallo.
Anche il territorio trentino della Valle dell’Adige offre numerosi caratteristici borghi, gioielli unici immersi nella natura, custodi di antiche tradizioni che rivivono ancora oggi tra le piccole vie che li attraversano. L’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi organizza in inverno visite guidate che permettono di valorizzare il patrimonio di questi territori.

Da non perdere Garniga Trek, una camminata naturalistica con accompagnatore di territorio tra i paesaggi incontaminati del borgo di Garniga Terme, prevista per domenica 17 gennaio, 7 e 28 febbraio 2021. Domenica 24 gennaio e 14 febbraio 2021 Passeggiando per Cimone, una passeggiata naturalistica per scoprire gli angoli più suggestivi e romantici di questo borgo. Infine Aldeno d’inverno, un borgo affascinante tutto da esplorare, domenica 31 gennaio e 21 febbraio 2021.

Info:

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Written By
More from Valeria Rossini

Plaza Premium Lounge, un’esperienza di viaggio di alto livello

Nata nel 1998 a Hong Kong da un’idea di Mr. Song Hoi-see,...
Leggi Tutto

Lascia un commento