Tanti auguri mamma: partiamo insieme!

Il regalo giusto per dire “ti voglio bene mamma!” è qualche momento speciale da vivere insieme. Per questo la Festa della mamma, domenica 12 maggio 2019, offre l’occasione per un pensiero che diventerà un bellissimo ricordo. Ecco qualche proposta per una “fuga con mamma”, un dolce modo di ricambiare le tante attenzioni che lei ha sempre per noi. 

MAMMA SPORTIVA

La mamma ama l’abbigliamento comodo e le scarpe basse, e il suo sorriso e la sua energia sono senza fine? Horse Country Resort di Arborea (OR) è una grande oasi naturale sulla costa occidentale della Sardegna, dove la natura è protagonista. Come suggerisce il nome il resort ospita 60 splendidi cavalli, a disposizione degli ospiti per lezioni di equitazione, passeggiate e attività di gruppo. Se mamma è una sportiva e un’amante della vita all’aria aperta adorerà questa location. E c’è il tempo anche per farsi fare qualche trattamento di bellezza al Poseidonya Spa!

MAMMA CHIC 

La mamma raffinata adorerà Hotel Villa Neri Resort e Spa di Linguaglossa (CT), splendido cinque stelle recentemente entrato a far parte degli Small Luxury Hotels of the World. In questa bellissima struttura, dolcemente adagiata alle pendici dell’Etna, tra i vigneti, si possono trascorrere giorni di completo relax. La Spa propone trattamenti rigeneranti (da provare quello con le pietre di lava!) e il ristorante Dodici Fontane menu ricercati, rivisitando le ricette tradizionali del territorio. E la mondana Taormina è a 40 minuti di auto. 

MAMMA ARTISTA

Creatività e amore per l’arte contraddistinguono la tua mamma? Portala a Suite D’Autore Art Design Gallery Hotel a Piazza Armerina (EN). L’originalissima struttura propone sette suite, ognuna completamente diversa dall’altra, concepite e arredate ispirandosi alle correnti artistiche del Novecento. Si dorme all’interno di vere e proprie opere d’arte, e ci si risveglia nel centro di Piazza Armerina, nel cuore della Sicilia. Qui si trova una delle più famose, e meglio conservate, ville romane, pronti per la visita! 

MAMMA TRADIZIONALE

La mamma si muove solo con tutta la famiglia, e vuole assicurarsi che tutti stiano bene, abbiano abbastanza da mangiare e la maglietta di lana? Allora si deve partire tutti insieme. E il posto giusto è Relais Palazzo Zaccaria di Matino (LE), splendido resort dotato di un solo, grande, appartamento, ideale per ospitare una famiglia di 4 persone. I dettagli riprendono la tradizione classica del Salento, arricchendola con il comfort contemporaneo, per una vacanza tranquilla. Ma a soli 15 minuti di auto da Gallipoli e dal mare del Salento. 

MAMMA MANAGER 

Un break nella pura tranquillità del lago è quello che ci vuole per la mamma multitasking, quella che ha sempre mille e una cosa da fare, sul lavoro e casa. Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) è una proprietà del settecento trasformata in relais, che offre suite arredate in stile classico e affacciate sullo spettacolo del lago. Ci troviamo al confine tra Umbria e Toscana, vicinissimo alla splendida Cortona, e il silenzio domina il paesaggio da quadro rinascimentale. La spa offre la possibilità di effettuare massaggi e trattamenti estetici, mentre una passeggiata sulle rive del lago allontana ogni tensione. 

 

Written By
More from Valeria Rossini

Novità vegan, bio e senza glutine per una colazione alla portata di tutti

I nuovi biscotti vegan a base di farine integrali e fiocchi d’avena,...
Leggi Tutto

Lascia un commento