SOS INVERNO: come AFFRONTARE IL FREDDO E I MALI DI STAGIONE

Dopo una lunga estate caldissima e un mite autunno, ci si prepara al freddo inverno. Che, tradotto, significa: malanni di stagione….  Durante questo periodo il nostro organismo è infatti più soggetto a raffreddori, mal di gola, tosse ma anche secchezza ed irritazioni cutanee. Tutti sintomi da ricondurre al clima rigido. E’ importante per questo motivo seguire alcune buone e sane abitudini come evitare gli sbalzi di temperatura, lavarsi frequentemente le mani, seguire un’alimentazione ricca di vitamine e idratare adeguatamente la pelle. Ma è anche utile affidarsi a prodotti specifici per prevenire o alleviarei disturbi invernali.

 

Propolaid Estratto Puro ESIPROPOLAID ESTRATTO PURO – ESI spa. Un integratore alimentare 100% naturale ideale per rafforzare le difese immunitarie grazie alla base di Propoli purificata e titolata. Il suo utilizzo agisce sul benessere delle prime vie respiratorie e del cavo orale. Formulato conestratto idroalcolico di propoli concentrato 1:3 ottenuto da alcool biologico. Privo di derivati del latte, conservanti aggiunti, aromi artificiali, OGM. Adatto ai vegetariani. Modo d’uso: assumere 20/30 gocce più volte al giorno, diluite in acqua, oppure su una zolletta di zucchero o in un cucchiaino di miele. Non superare la dose giornaliera raccomandata.In vendita su www.farmae.it

 

 

 

testata_infiammazione_dolore

 

Per combattere il mal di gola forte è  disponibile NeoBorocillina Infiammazione e Dolore, a base di ibuprofene 400 mg, principio attivo raccomandato per il mal di gola. NeoBorocillina Infiammazione e Dolore agisce rapidamente e a lungo, grazie al suo doppio effetto analgesico per ridurre il dolore e antinfiammatorio, per agire all’origine del problema. E’ il primo farmaco di automedicazione in bustine (senza obbligo di ricetta) con indicazioni specifiche per la terapia del mal di gola (tra cui faringite, faringo-tonsillite e post tonsillectomia), indicato anche per contrastare dolori di varia origine e natura (come mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali) e come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali. Il nuovo prodotto si presenta in bustine da sciogliere in acqua all’aroma di menta, che produce una sensazione di immediata freschezza sulla gola. 

 

 

ISOMAR-NASO-SPRAY_decongestionante_Congestione nasale, raffreddori, riniti, sinusiti o difficoltà respiratorie dovute a muco in eccesso, sono alcuni dei sintomi dei disturbi tipici della stagione fredda Dall’esperienza Euritalia Pharma nasce Isomar Spray No Gas Decongestionante, con acqua di mare ipertonica ed estratto di Eucalipto, che aiuta a fluidificare e migliorare il drenaggio delle mucosità nasali per un rapido sollievo. L’acqua di mare ipertonica del Parco Marino delle Cinque Terre (concentrazione salina intorno al 3%) allevia la congestione nasale per osmosi in modo delicato. Grazie all’azione fluidificante, aiuta a liberare il naso dal muco in eccesso e da batteri e virus, principali cause dell’irritazione nasale. Isomar Spray No Gas Decongestionante è nella formulazione NO GAS, per nebulizzazioni delicate. Il pratico formato da 30 ml consente di portare sempre con sé Isomar Spray No Gas Decongestionante, per una pronta risposta ai sintomi del raffreddore anche fuori casa. In farmacia – Per adulti e Bambini al di sopra dei due anni.

 

Written By
More from Valeria Rossini

Piccioni nelle aree urbane: rischi per la salute e per l’igiene

Nidificano in grande numero nella quasi totalità delle città italiane e sono...
Leggi Tutto

Lascia un commento