Smart working? Se la schiena ne risente, ci vuole un massaggio!

Smart working con postazioni fai-da-te portano a un’errata postura, mentre le palestre chiuse e i lunghi mesi di sedentarietà tra le mura di casa, non hanno contribuito al benessere della schiena.

La nostra “colonna” portante (dal suo equilibrio deriva quello del corpo ma anche quello della mente: i disturbi alla schiena provocano mal di testa, insonnia, stress), ha bisogno di essere sostenuta dalle mani sapienti di terapiste specializzate.

L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) , specializzato nelle patologie della schiena, ha brevettato l’esclusivo programma “Schiena in perfetta forma®”, che parte dal giusto riposo per alleviarne i problemi muscolari, fornendo materasso e cuscino adatti. In hotel è a disposizione un personal trainer che insegna esercizi mirati con efficacia a lungo termine come stretching, Pilates e Theraband Gym (50 minuti, 79 euro). Ci si affida poi alle terapiste della SPA Castello di Dolasilla per trattamenti su misura come: “Hot Dolomites®”, massaggio con autentici ciottoli dolomitici (50 minuti, 92 euro – 80 minuti, 139 euro); “Energia per la schiena” che distende e rilassa con fango, massaggio e prodotti appositamente formulati (50 minuti, 89 euro) e “Sollievo per la schiena” che prevede la combinazione tra coppettazione e massaggio specifico (50 minuti, 89 euro).

Per informazioni: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

Il Lido Palace di Riva del Garda (TN) ha ideato 7 esclusive Cerimonie di benessere che si possono provare solo nella sua CXI SPA. Talingo è il rituale che utilizza intensi movimenti di allungamento e mobilizzazione articolare del corpo, ispirati dall’antica tradizione del massaggio Thai. Capelli e testa sono avvolti dalle intense fragranze di olio di carota e fico d’india, che regalano la lucentezza della seta. Il rituale culmina con i movimenti fluidi ed avvolgenti di una tecnica indonesiana che utilizza burro di karité con estratto di fiori di champaca: un nettare dalla fragranza gioiosa che arriva dall’Indonesia e dona un benessere profondissimo (80 minuti, 210 euro).

Per informazioni: Tel. 0464 021911 www.lido-palace.it

 

Al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) la terapista Lisa Winhler, ha una formazione certificata in tema di schiena: massaggi miofasciali e connettivali, terapia per la colonna vertebrale secondo il metodo Dorn e Breuss, Haci Cupping, tecnica di correzione dell’impostazione dell’articolazione temporo-mandibolare R.E.S.E.T. o la terapia del dolore secondo Liebscher e Bracht. Partendo dallo studio del corpo e delle sue esigenze vengono effettuati trattamenti personalizzati. Ad esempio il “Trattamento delle fasce secondo Boeger” (50 minuti, 85 euro) risolve dolori da traumi, infiammazioni, disturbi di circolazione. Per quanti hanno problemi specifici alla colonna vertebrale, la “Terapia secondo Dieter Dorn” (50 minuti, 85 euro) agisce sul sistema nervoso attraverso le vertebre. Altro trattamento per la colonna, il “Massaggio secondo Rudolf Breuss” (25 minuti, 49 euro), che impiega olio di iperico. I due possono essere applicati insieme (80 minuti, 115 euro): “Top-Bihealth” (50 minuti, 85 euro) combina i trattamenti speciali individualizzati. Il “Massaggio per la schiena al miele”, infine, scioglie ed elimina tossine dai tessuti connettivi (25 minuti, 43 euro).

Per informazioni: Tel. 0472 771136, www.romantikhotels.com

Prodotti naturali efficaci e un massaggio modulato con campane tibetane e coppette aiutano a sciogliere le tensioni della muscolatura dorsale e a migliorare la dinamicità della colonna vertebrale. Si tratta del “Vitalis massage resonanz DORSALIS” (50 minuti, 58 euro) da testare nella Cavallino SPA del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ). La linea cosmetica VITALIS Dr. Joseph rispetta la purezza della natura, la sua varietà e la sua biodiversità, catturandola delicatamente per riflettere le sue peculiarità in prodotti efficaci di qualità. Un hotel che sorge al cospetto delle Dolomiti non avrebbe potuto scegliere miglior partner.

Per informazioni: Tel. 0471 613113, www.romantikhotels.com

Written By
More from Valeria Rossini

Lascia un commento