Settembre: snacks on the go all’insegna del benessere

Settembre è una ripartenza a tutti gli effetti. È un ritorno dalle vacanze, ma soprattutto una ripartenza ai banchi di scuola o alle scrivanie dell’ufficio, agli abituali turni di lavoro o alle normali sessioni di allenamento. E se la rinnovata routine giornaliera va riprogrammata, anche le pause merenda vanno calibrate e scelte con attenzione. Quindi, via libera a soluzioni leggere, nutrienti e fonti di energia. 

 

Germinal BIO presenta la sua nuova linea di Snack cereali: gustose e friabili barrette confezionate in pratiche monoporzioni, per una coccola on-the-go così buona e genuina che una tira l’altra. Rigorosamente biologici, gli Snack cereali Germinal BIO sono preparati con una ricca miscela di cereali e frutta che li rende una fonte naturale di sali minerali (magnesio, fosforo e potassio), alleati importanti per il benessere quotidiano.
Con questa nuova linea di Snack, Germinal BIO amplia la propria offerta puntando su un benessere a tutto tondo: non solo proposte “senza” per i consumatori che soffrono di intolleranze, allergie o che seguono determinati stili alimentari, ma anche prodotti ricchi in, non fortificati artificialmente ma con formulazioni che contengono ingredienti dalle specifiche proprietà nutrizionali. Tre le varianti di gusto che compongono la linea: Snack cereali e gocce di cioccolato, Snack cereali fiocchi e frutta, Snack cereali Cocco e Limone.

Adatto in ogni momento della giornata, SanTHÈ Sant’Anna è il tè freddo buono e naturale perfetto per accompagnare l’inizio dell’anno scolastico, ma non solo. In piccoli formati, ideali per bambini e ragazzi, i SanTHÈ Sant’Anna sono perfetti da settembre a giugno nello zaino di scuola o nello zainetto per il tempo libero. Solo vero infuso di tè in Acqua Sant’Anna, una delle acque minerali più leggere al mondo: SanTHÈ Sant’Anna è la semplicità della tradizione più antica, quella del tè e degli infusi, e la sicurezza di una bevanda naturale, senza conservanti o coloranti, che soddisfa gusto e sete regalando energia e bontà.
SanTHÈ Sant’Anna è disponibile nei gusti limone e pesca nel pratico formato bicchierino:
SanTHÈ Sant’Anna Limone è la miscela della più pura tradizione: rispetta il gusto classico e fresco del limone appena raccolto, un agrume davvero prezioso, ricco di vitamina C, depurativo e che nutre la pelle;
SanTHÈ Sant’Anna Pesca è il tè freddo dal gusto rotondo e leggero, che richiama dolcemente il profumo dell’estate.
SanTHÈ si declina anche nella versione deteinata. L’assenza di teina ne permette il consumo in diversi momenti della giornata da parte anche dei più piccoli. Adatto anche per chi presenta un’intolleranza al glutine, SanTHÈ Sant’Anna Deteinato è una bevanda naturale nel pratico formato da 250 ml con tappo ThumbUp.
Pan Piuma propone il formato pocket da 150 grammi con quattro morbidissime fette di pane da portare sempre con sé e da assaporare in ogni momento della giornata.
Pan Piuma è il pane genuino prodotto senza zucchero aggiunto e con pochi semplici ingredienti: farina, acqua, nobile olio d’oliva, sale marino, farina di frumento maltato e lievito naturale. L’accurata selezione delle materie prime è garantita da un’azienda che si contraddistingue per la produzione di pane morbido senza crosta da oltre 50 anni e in tutti i prodotti Pan Piuma non vengono aggiunti zuccheri, coloranti, conservanti, additivi per garantire sempre un alimento sano e naturale.
Pan Piuma Pocket 150 grammi è disponibile nelle quattro varianti:
– Pan Piuma con farina di grano tenero – dal sapore classico e genuino
– Pan Piuma con farina di grano duro – dal gusto più deciso e saporito
– Pan Piuma con farina integrale – contiene tutte le proprietà delle fibre naturali
– Pan Piuma Fiocchi di Cereali – con aggiunta di fiocchi di avena, farro, orzo, segale e semi di girasole
Pan Piuma Pocket non contiene lattosio ed è quindi adatto anche a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana.

 

Le golose mele del Trentino Alto Adige, accuratamente selezionate, sono pronte al consumo, già lavate e tagliate in spicchi di pura dolcezza. Da portare sempre e ovunque con sé. Gli Spicchi di Mela Leni’s sono uno snack pratico e salutare, pensato per tutti gli avventurieri che desiderano assaporare la vera freschezza della natura. Senza aggiunta di conservanti e con solo acido ascorbico, un ingrediente naturale che impedisce l’ossidazione, gli spicchi di mela mantengono inalterato tutto il sapore tipico delle mele appena raccolte.

Croccanti e succose, le migliori Äpfel di alta montagna, nate nel cuore delle Dolomiti e tagliate in deliziose fettine, costituiscono una piacevole e sana merenda, ideale come spezza-fame. E sono amate proprio da tutti: dagli instancabili viaggiatori che desiderano uno spuntino on-the-go, dai più pigri che amano gustarle sdraiati sull’amaca e perfino dai più piccoli che si divertono a condividerle con gli amici.

Un originale formato, in grado di coinvolgere grandi e piccini in un’esperienza di bontà e freschezza uniche. Con gli spicchi di mela la merenda diventa un momento di puro divertimento, nonché un’occasione speciale per Leni’s, per raccontare come uno snack possa contribuire a un’alimentazione sana e equilibrata.

 

Latteria Sociale Merano rinnova la confezione ecopack che consente di bere lo yogurt con la nuova cannuccia in plastica bio-compostabile più pratica e resistente e può essere tenuto fuori dal frigo fino ad 8 ore, unendo così innovazione, praticità e gusto! Meno imballaggio e meno sprechi è la filosofia di Latteria Sociale Merano – storica azienda altoatesina specializzata nella produzione di yogurt di alta qualità – la prima ad ideare un drink yogurt dall’innovativo packaging ecosostenibile.

Prodotto con il 70% di plastica in meno rispetto alla tradizionale bottiglietta da 200g, lo yogurt da bere in ecopack è rispettoso dell’ambiente e racchiude tutte la bontà del latte 100% dell’Alto Adige senza OGM, conservanti e glutine. Gustoso, fresco e genuino, permette anche di ridurre al minimo lo spreco alimentare, grazie all’imballaggio facile da svuotare.

Lo yogurt da bere in ecopack è un’esclusiva di Latteria Sociale Merano ed è disponibile nelle varianti al gusto: fragola, banana, frutti di bosco, pesca.

 

Buoni, biologici, ma anche sostenibili. Sono i Nettari di frutta Alce Nero,  in confezioni ancora più ecologiche e innovative. Completamente smaltibili nella carta, in tutte le sue parti, il nuovo packaging è frutto dell’impegno di Alce Nero verso imballaggi sempre più attenti alla sostenibilità e performanti, in grado di preservare tutte le qualità organolettiche del prodotto.

La nuova cannuccia plastic free è realizzata in carta al 100%, una soluzione igienica, resistente e naturale, e la confezione impiega bioplastica ricavata dalla canna da zucchero per alcuni strati dell’imballaggio. In termini numerici, il packaging dei Nettari di frutta Alce Nero è realizzato con l’82% di materie prime ottenute da fonti rinnovabili, un risultato che l’azienda ha perseguito dando centralità alla sua etica green.

È la frutta la protagonista di questa linea: i Nettari Alce Nero sono preparati con ottima frutta biologica, coltivata dai soci agricoltori nelle zone più vocate della penisola e non contengono aromi. La frutta viene raccolta al momento giusto di maturazione e ridotta a purea. La preparazione prevede l’aggiunta di un po’ di zucchero di canna biologico e succo di limone bio, in alcuni casi. La gamma è composta da 4 referenze: Nettare di pera, Nettare di pesca, Nettare di albicocca, Nettare di mela e mirtillo, tutti disponibili nel formato contenente 3 brick da 200 ml.

Written By
More from Silvia Bianchi

GLUTINE dalla A alla Z

La dieta senza glutine è una terapia rigorosa e a vita per...
Leggi Tutto

Lascia un commento