Settembre è una ripartenza a tutti gli effetti. È un ritorno dalle vacanze, ma soprattutto una ripartenza ai banchi di scuola o alle scrivanie dell’ufficio, agli abituali turni di lavoro o alle normali sessioni di allenamento. E se la rinnovata routine giornaliera va riprogrammata, anche le pause merenda vanno calibrate e scelte con attenzione. Quindi, via libera a soluzioni leggere, nutrienti e fonti di energia.
Germinal BIO presenta la sua nuova linea di Snack cereali: gustose e friabili barrette confezionate in pratiche monoporzioni, per una coccola on-the-go così buona e genuina che una tira l’altra. Rigorosamente biologici, gli Snack cereali Germinal BIO sono preparati con una ricca miscela di cereali e frutta che li rende una fonte naturale di sali minerali (magnesio, fosforo e potassio), alleati importanti per il benessere quotidiano.
Con questa nuova linea di Snack, Germinal BIO amplia la propria offerta puntando su un benessere a tutto tondo: non solo proposte “senza” per i consumatori che soffrono di intolleranze, allergie o che seguono determinati stili alimentari, ma anche prodotti ricchi in, non fortificati artificialmente ma con formulazioni che contengono ingredienti dalle specifiche proprietà nutrizionali. Tre le varianti di gusto che compongono la linea: Snack cereali e gocce di cioccolato, Snack cereali fiocchi e frutta, Snack cereali Cocco e Limone.
Le golose mele del Trentino Alto Adige, accuratamente selezionate, sono pronte al consumo, già lavate e tagliate in spicchi di pura dolcezza. Da portare sempre e ovunque con sé. Gli Spicchi di Mela Leni’s sono uno snack pratico e salutare, pensato per tutti gli avventurieri che desiderano assaporare la vera freschezza della natura. Senza aggiunta di conservanti e con solo acido ascorbico, un ingrediente naturale che impedisce l’ossidazione, gli spicchi di mela mantengono inalterato tutto il sapore tipico delle mele appena raccolte.
Croccanti e succose, le migliori Äpfel di alta montagna, nate nel cuore delle Dolomiti e tagliate in deliziose fettine, costituiscono una piacevole e sana merenda, ideale come spezza-fame. E sono amate proprio da tutti: dagli instancabili viaggiatori che desiderano uno spuntino on-the-go, dai più pigri che amano gustarle sdraiati sull’amaca e perfino dai più piccoli che si divertono a condividerle con gli amici.
Un originale formato, in grado di coinvolgere grandi e piccini in un’esperienza di bontà e freschezza uniche. Con gli spicchi di mela la merenda diventa un momento di puro divertimento, nonché un’occasione speciale per Leni’s, per raccontare come uno snack possa contribuire a un’alimentazione sana e equilibrata.
Latteria Sociale Merano rinnova la confezione ecopack che consente di bere lo yogurt con la nuova cannuccia in plastica bio-compostabile più pratica e resistente e può essere tenuto fuori dal frigo fino ad 8 ore, unendo così innovazione, praticità e gusto! Meno imballaggio e meno sprechi è la filosofia di Latteria Sociale Merano – storica azienda altoatesina specializzata nella produzione di yogurt di alta qualità – la prima ad ideare un drink yogurt dall’innovativo packaging ecosostenibile.
Prodotto con il 70% di plastica in meno rispetto alla tradizionale bottiglietta da 200g, lo yogurt da bere in ecopack è rispettoso dell’ambiente e racchiude tutte la bontà del latte 100% dell’Alto Adige senza OGM, conservanti e glutine. Gustoso, fresco e genuino, permette anche di ridurre al minimo lo spreco alimentare, grazie all’imballaggio facile da svuotare.
Lo yogurt da bere in ecopack è un’esclusiva di Latteria Sociale Merano ed è disponibile nelle varianti al gusto: fragola, banana, frutti di bosco, pesca.
Buoni, biologici, ma anche sostenibili. Sono i Nettari di frutta Alce Nero, in confezioni ancora più ecologiche e innovative. Completamente smaltibili nella carta, in tutte le sue parti, il nuovo packaging è frutto dell’impegno di Alce Nero verso imballaggi sempre più attenti alla sostenibilità e performanti, in grado di preservare tutte le qualità organolettiche del prodotto.
La nuova cannuccia plastic free è realizzata in carta al 100%, una soluzione igienica, resistente e naturale, e la confezione impiega bioplastica ricavata dalla canna da zucchero per alcuni strati dell’imballaggio. In termini numerici, il packaging dei Nettari di frutta Alce Nero è realizzato con l’82% di materie prime ottenute da fonti rinnovabili, un risultato che l’azienda ha perseguito dando centralità alla sua etica green.
È la frutta la protagonista di questa linea: i Nettari Alce Nero sono preparati con ottima frutta biologica, coltivata dai soci agricoltori nelle zone più vocate della penisola e non contengono aromi. La frutta viene raccolta al momento giusto di maturazione e ridotta a purea. La preparazione prevede l’aggiunta di un po’ di zucchero di canna biologico e succo di limone bio, in alcuni casi. La gamma è composta da 4 referenze: Nettare di pera, Nettare di pesca, Nettare di albicocca, Nettare di mela e mirtillo, tutti disponibili nel formato contenente 3 brick da 200 ml.