Sapori di Pasqua

Il dolce tipico della pasqua? La Colomba, naturalmente! Tra le vecchie tradizioni dell’antica pasticceria ci sono quelle  di G.Cova & C.,  storico brand milanese, specializzato nella produzione di lievitati delle feste, che recupera le ricette del passato e i sapori artigianali per fare, delle sue colombe, un dolce che profuma di primavera.
Il suo dolce lievitato, si distingue per una lenta lavorazione, che nel suo intero ciclo, arriva a oltre 72 ore. Materie prime semplici ma ricercate per la qualità: farine selezionate, lievito madre, i migliori burri europei, le uova fresche e le mandorle del maggior calibro e poi gli agrumi rigorosamente italiani provenienti esclusivamente dalla Calabria e dalla Sicilia.

Colomba classica in scatola regalo_2_Linea Milano_G.Cova & C.

La ricetta classica della colomba, risalente all’epoca longobarda, sì è oggi arricchita di nuovi ingredienti che l’hanno resa sempre più trasversale e rivolta anche ai palati più sofisticati.

A renderla ancora più speciale, il formato che corrisponde a una libbra milanese, un’antica unità di misura lombarda che G.Cova & C. recupera dagli antichi mastri fornai per rendere omaggio alla sua storia e al suo prestigio. Un legame indissolubile con la tradizione, dunque, che si rivela anche dagli elementi stilistici degli incarti, a ricordare i grafismi che hanno contraddistinto le collezioni degli anni trenta. La colomba classica della linea Milano si trova nelle confezioni: incartata a mano, astuccio di pasticceria, shopping bag e scatola regalo.
Peso: 1120g
Prezzo consigliato al pubblico: € 21,10

 

 

Written By
More from Valeria Rossini

Le nuove Donuts dolci e salate

Sushi Daily celebra la più iconica ciambella con due coloratissime ricette dal...
Leggi Tutto

Lascia un commento