San Valentino: relax e benessere per due

Sauna Bad Moos

Una fuga, oppure semplicemente qualche giorno di relax e benessere. Da condividere in due, lasciandosi tutto alle spalle, per coccolarsi e rigenerarsi. 

 

Immerso in tredici ettari di bosco bioenergetico tra le colline che abbracciano il Lago di Como, il Natural Relais di Tenuta de l’Annunziata è un’oasi di pace e tranquillità dove concedersi una fuga romantica. La location perfetta per celebrare il weekend degli innamorati all’insegna del benessere, ma anche con un tocco gourmet.

Lo speciale pacchetto di San Valentino (a partire da giovedì 16 febbraio) prevede uno o più pernottamenti in camera matrimoniale con colazione inclusa e accesso giornaliero (di quattro ore) alla SPA per ogni notte trascorsa in hotel.
Vera e propria Fattoria del Benessere, la SPA di Tenuta de l’Annunziata si estende su 1.500 mq. Il rapporto con la natura circostante è diretto, perché tutti i prodotti utilizzati per i trattamenti sono realizzati a partire dalla produzione agricola della Tenuta, principalmente erbe del bosco e piccoli frutti. Il percorso rigenerante completo si snoda attraverso piscina coperta con idromassaggio, percorso Kneipp, hammam, bagno turco, sauna finlandese e sauna alle erbe, docce emozionali, fontana del ghiaccio e tisaneria.

Per un’esperienza di coppia ancora più coinvolgente è disponibile il Candle Massage: un trattamento speciale da condividere con il/la partner che rilassa corpo e mente avvolgendo i cinque sensi, dal momento che è prevista la possibilità di scegliere la profumazione della candela per il massaggio.

E a proposito di cinque sensi e candele, per suggellare il romantico weekend è perfetta una cena a lume di candela al ristorante Quercus, dove lo Chef Salvatore Musso propone una cucina da assaporare lentamente come le strofe di una poesia d’amore: i piatti in menu interpretano con leggerezza e modernità gli ingredienti genuini e stagionali del territorio.

Informazioni:
Tenuta de l’Annunziata
t. +39 031 949352
www.tenutadelannunziata.it

 

*************

 

I pacchetti Day Spa del Bad Moos – Dolomites Spa Resort sono un’esperienza romantica da condividere con il partner, tempo da trascorrere insieme in un luogo d’incanto, momenti che rimarranno scolpiti nel cuore. Il pacchetto base comprende il libero utilizzo della Spa Termesana con area sauna, sale relax e zona fitness, tisane e succhi sempre a disposizione, set con accappatoio, ciabatte e asciugamani e la partecipazione alle attività Move & Balance (da 40 euro). Al pacchetto base si possono aggiungere diverse esperienze per la coppia. Tra gli abbinamenti possibili ad esempio Termesana + Grotta Solfata per vivere in esclusiva questo speciale ambiente e beneficiare insieme degli effetti positivi sulla pelle e sulle vie respiratorie del vapore a base di zolfo e sali minerali .

Informazioni:
Bad Moos – Dolomites Spa Resort,  Sesto Moso (BZ)
tel. 0474.713100
http://www.badmoos.it/

 

*******************

Le Terme dell’Emilia Romagna propongono romantiche fughe all’insegna delle coccole e del benessere. Una ricca scelta di trattamenti pensati per regalare momenti di puro relax, ma non solo. In virtù delle loro proprietà terapeutiche, infatti, le acque sulfuree e salsobromoiodiche delle Terme dell’Emilia Romagna contribuiscono al benessere psicofisico di tutto l’organismo.

Oltre all’accesso alle preziose acque delle piscine, avrete a disposizione originali rituali di bellezza e benessere in grado di restituire emozioni irripetibili. Romantici massaggi di coppia con pietre e oli essenziali, scrub esfolianti al miele, bagno turco e romano e docce emozionali per un effetto rilassante e rigenerante. Per i più temerari, la sauna finlandese e la cascata di ghiaccio con effetto rivitalizzante e tonificante. Il percorso aromaterapico vi coinvolgerà in un’esperienza sensazionale nel mondo delle essenze e delle loro incredibili virtù. Per chi, invece, in attesa dell’estate vuole acquisire un colorito bronzeo, potrà avvalersi dell’efficacia dei bagni di sole nella stimolazione della vitamina D.

A fare da cornice, gli incantevoli paesaggi tipici della Regione, l’atmosfera accogliente, la calda ospitalità e, naturalmente, un’offerta gastronomica unica al mondo. Vi attende una cena gourmand dai sapori tradizionali dell’Emilia Romagna, in uno dei raffinati ristoranti o a lume di candela direttamente in camera.

Sul sito www.termemiliaromagna.it è possibile consultare tutti i pacchetti proposti, semplicemente cliccando sul pop-up “San Valentino 2023” – presente in homepage.

 

**********************

Dedicato a chi vuole festeggiare con un giusto mix di sport e relax, l’Hotel Terme Merano ha pensato alla speciale proposta Mountain Relax,  un pacchetto di 4 giorni e 3 notti, con trattamento di mezza pensione, che include il biglietto andata e ritorno della funivia che conduce a Merano 2000 il comprensorio sciistico ed escursionistico della cittadina dove è possibile trascorrere una giornata all’aria aperta tra discese con gli sci, passeggiate con le ciaspole o semplicemente camminare in quota nella natura ammirando dall’alto Merano. Inoltre, è incluso l’accesso all’offerta benessere dell’Hotel Terme Merano che comprende la spettacolare Sky Spa con la sua infinity pool panoramica, vasche idromassaggio, zona relax, saune, bagno turco, sala fitness, spaziosa palestra attrezzata e cabine per trattamenti benessere a carattere internazionale, la Garden Spa a livello giardino con piscina esterna e interna, zona relax, vasca idromassaggio, bagno di vapore e sauna, e le piscine di Terme Merano. E per stuzzicare il palato, ogni sera tante le proposte culinarie dello chef Karlheinz Falk nel Ristorante Olivi dell’Hotel. Per una dose extra di romanticismo è possibile prenotare lo speciale trattamento di coppia Massaggio romantico che include anche un calice di prosecco.

Per informazioni:
https://www.hoteltermemerano.it/it/hotel-merano/1-0.html

 

**************

Cosa c’è di più romantico che trascorre un soggiorno di puro benessere e relax con la propria persona preferita? A Grotta Giusti, il resort termale situato a Monsummano Terme in Toscana, ci si può regalare una pausa romantica alla scoperta della grotta termale naturale più grande d’Europa. Lo speciale pacchetto di SanValentino include un soggiorno di 2 notti, dal 13 al 15 febbraio o dal 14 al 16 febbraio, con trattamento di mezza pensione e una romantica cena la sera del 14, oltre a un massaggio di coppia e l’entrata alla Grotta Termale.

Definita da Giuseppe Verdi l’ottava meraviglia del mondo, la Grotta è suddivisa in tre aree: Paradiso, Purgatorio – con la piscina Limbo, a media temperatura – e Inferno – che raggiunge il 98% di umidità. Ogni ambiente è mantenuto a una temperatura diversa per sfruttare al meglio gli effetti terapeutici dei vapori termali, in un circuito benessere della durata di circa 50 minuti. Un’occasione perfetta per sorprendere il proprio partner e vivere un’esperienza di benessere unica.

Per informazioni:
https://www.grottagiustispa.com/

*****************
A Bagni Di Pisa, la residenza termale dei Granduchi di Toscana, la speciale proposta di soggiorno prevede due notti con una cena a lume di candela al Ristorante dei Lorena e una bottiglia di bollicine e cioccolatini in camera all’arrivo, e una selezione di “coccole per due alla Spa” che comprende Percorso Salus per Aquam con piscine termali a 38˚ C, Percorso Termale Bioaquam con idromassaggi, bagno di Minerva con energizzante idromassaggio in acqua dolce, Thalaquam in vasca salina, area Thermarium, sauna.
Sono inoltre previsti: l’accesso alla Grotta termale dei Granduchi, una piccola cavità termale naturale caldo-umido per una perfetta esperienza sensoriale e rigenerante (20’), 1 Massaggio rilassante di coppia (25’) e 1 Bagno termale alla fragranza di vino rosso toscano nella sala delle candele con flûte di bollicine e tagliata di frutta per due.
Per informazioni:
**************
Anche Fonteverde, il resort immerso nel paesaggio della Val d’Orcia, dedica il mese di febbraio a tutte le coppie con un pacchetto di San Valentino che include due pernottamenti con prima colazione, aperitivo e cena a lume di candela nel Ristorante Ferdinando I e tante “coccole di coppia” alla Spa termale tra cui il Percorso termale Bioaquam con 22 tipi diversi di idromassaggio, il percorso etrusco che combina sauna, grotta salina e percorso vascolare.
Sono anche previsti due speciali trattamenti: Touch Massage al burro di Karitè, idratante e antiossidante  (50’) e Thalaquam in vasca di acqua salina in esclusiva per la coppia (20’).
Per informazioni:

 

**************

E come idea regalo Boscolo propone i Gift per gli amanti del relax.

EXCELLENT DAY SPA. Un’indimenticabile giornata da dedicare al benessere di coppia. Potrete scegliere tra le SPA dei migliori Hotel a 4 e 5 stelle e trascorrere una giornata tra saune, bagni turchi, percorsi wellness e vasche idromassaggio. Un’occasione perfetta per fermare il tempo e trascorrere una giornata all’insegna della serenità, del relax e dell’amore, senza pensare ad altro…

SPA DA SOGNO. Per le coppie che non solo amano il relax, ma anche il lusso questo è davvero il regalo perfetto. Un meraviglioso weekend nelle SPA più esclusive e lussuose del nostro Paese: strutture molto raffinate in palazzi storici finemente ristrutturati o location moderne dal design accattivante, tutte dotate di SPA innovative e attrezzate con servizi di altissimo livello per soddisfare ogni esigenza e desiderio in cui scoprire la personale idea di benessere.

THERMAL SPA. Un weekend alle terme per riscoprire il potere curativo nelle migliori SPA termali. È il momento di prendersi del tempo per la cura del corpo, della mente e del vostro amore godendovi un rilassante weekend in SPA termali. Antiche sorgenti che racchiudono poteri curativi e rigeneranti, luoghi dove è possibile riequilibrarsi e rilassarsi attraverso il potere terapeutico dell’acqua come ad Abano Terme le cui acque scorrono sottoterra per oltre 30 anni arricchendosi di preziosi minerali, a Viterbo le cui sorgenti di acqua sulfurea sgorgano a temperature tra i 40 e i 56 gradi o Rimske Terme, uno dei centri più antichi e conosciuti della Slovenia.

Written By
More from Stefania Lupi

Firenze: arriva il Festival mondiale di Dragon Boat delle Donne in Rosa

   Dal 6 all’8 luglio 2018  la Toscana sarà protagonista con Firenze...
Leggi Tutto

Lascia un commento