“SAGRA DELL’ASPARAGO ROSA” – MEZZAGO (MB) fino al 22 maggio

Prosegue la grande kermesse gastronomica, culturale e conviviale, organizzata e gestita dalla Pro Loco di Mezzago.
Gastronomia, musica, cultura e arte sono solo alcuni degli ingredienti che rendono il calendario del Maggio Mezzaghese ricco di eventi di interesse.
Una prima novità di quest’anno riguarda la “location” storica della Sagra, ovvero il palazzo Archinti, completamento ristrutturato dalla proprietà – Coop Mezzago – e rinnovato nelle sue funzioni. Un luogo simbolo di Mezzago, da sempre centro della vita sociale del paese, torna ad essere risorsa importante per la nostra comunità grazie al restyling strutturale e funzionale e ad una progettazione condivisa e partecipata, in cui la proprietà ha fortemente voluto evidenziare il ruolo sociale e di servizio della struttura.

ASP R1

Protagonista assoluto della festa rimane l’Asparago Rosa, che nel pieno della stagione produttiva, conferma la propria caratteristica di prodotto agricolo di eccellenza dell’intera provincia di Monza e Brianza oltre che una riuscita azione di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio agricolo e paesaggistico, che nel corso degli anni ha consentito di diversificare la produzione e avviare un nuovo modello di sviluppo rurale. Da quest’anno alcuni nuovi impianti entrano in produzione e vanno a rimpiazzare i campi più vecchi arrivati ormai al termine del ciclo produttivo. La superficie coltivata incrementa ulteriormente grazie alla messa a dimora circa 30.000 nuove “zampe”, che entreranno a loro volta in produzione fra due anni, arrivando a coprire circa 14 ettari.

ASP R

Confermate le aperture del GIOVEDÌ E VENERDÌ SERA oltre alle abituali giornate di SABATO SERA E DOMENICA MEZZOGIORNO.

Date e orari di apertura del ristorante della Sagra degli Asparagi

Giovedì e Venerdì         dalle 19.45 – Esclusivamente su prenotazione al numero: 348 9213154riservato preferibilmente a gruppi numerosi. Un ritardo superiore ai 20 minuti comporterà la perdita della prenotazione

Sabato:       dalle 19.30 alle 21.30,   Domenica:  dalle 12.30 alle 14.00

Tags from the story
, ,
Written By
More from Silvano Fusi

“SAGRA DELLA SEPPIA E DELLA CANOCCHIA” – Porto Garibaldi (FE) nei giorni 20,21,22/28,29 maggio

Porto Garibaldi, l’antica Magnavacca, celebra luoghi, sapori e tradizioni della sua storica...
Leggi Tutto

Lascia un commento