“ROCCAGIOVINE IN FESTA” – ROCCAGIOVINE (RM) 15 E 16 OTTOBRE

Nel Comune di Roccagiovine riapre i battenti, il 15 e 16 ottobre, laMostra Nazionale del Coltello d’Arte“, giunta alla 16a edizione e ritenuta la più importante del centro-sud Italia.

La mostra sta trovando sempre più seguito non solo nel numero dei visitatori ma anche nella provenienza degli artigiani che espongono le proprie opere.

col

Presso le suggestive sale del Castello Orsini, una folta schiera di artigiani, provenienti da molte regioni italiane, esporrà le proprie opere d’arte ambite dai collezionisti. L’eccellenza italiana in fatto di coltelli d’arte si darà appuntamento nelle sale del castello medievale per mostrare al folto pubblico di conoscitori o semplici novizi tutta la bellezza dell’artigianato delle lame, una mostra da non perdere, che entusiasmerà per le fattezze e la bellezza dei coltelli esposti, esemplari unici.

L’ingresso al pubblico è previsto, in entrambe le giornate, dalle 10:00 alle 19:00 e sarà gratuito.

Ma Il 15 e 16 ottobre a Roccagiovine oltre all’esposizione di coltelli artistici si svolgerà anche la 46a Sagra della Castagna e cosi, tra i vicoli del borgo, troverete anche un mercato dell’artigianato e stand gastronomici dove si potranno gustare prodotti genuini e dulcis in fundo, le caldarroste.

La Mostra Nazionale del Coltello d’Arte  e la 46° Sagra della Castagna sono organizzate dalla Pro Loco di Roccagiovine.

cas-1

Puntuale come l’autunno, anche quest’anno, Roccagiovine è lieta di organizzare, grazie all’opera dell’instancabile Pro Loco, la 46° Sagra della Castagna. Appuntamento imperdibile per gli amanti di questo pregiato frutto della montagna che, negli anni, sta tornando ad essere una prelibatezza ricercata da un crescente numero di persone. L’occasione sarà utile per vivere una giornata all’aria aperta, per staccare la spina dalla frenesia della città e per conoscere meglio un territorio che fa dei suoi rigogliosi castagneti un vanto ed una ricchezza da mostrare orgogliosamente alle persone che vorranno saperne di più.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Silvano Fusi

EVENTI DELLA SETTIMANA NELLE VALLI DEL PARCO DELL’AVETO

Ormai siamo entrati nel vivo dell’estate e il programma di attività nelle...
Leggi Tutto

Lascia un commento