Risotto alla milanese: la tradizione meneghina è servita

Storia, tradizione e simbolo gastronomico del capoluogo lombardo rivivono nella nuova ricetta regionale di My Cooking Box

L’autunno è la stagione perfetta per degustare il piatto simbolo della tradizione gastronomica meneghina. My Cooking Box interpreta il re dei risotti, quello classico e forse il più apprezzato: il risotto milanese con pistilli di zafferano e crema al Grana Padano.

Nella box troviamo la qualità del riso carnaroli, scelto nelle risaie italiane, per la sua consistenza soda, il maggior gusto e la sua ottimale tenuta alla cottura.

E poi tanti ingredienti fondamentali per la perfetta realizzazione del piatto: cipolla, dado vegetale biologico e Pinot Grigio che regala una nota di sapore durante la cottura del riso.

Il momento clou della ricetta è l’incontro del riso con i pistilli di zafferano, quando tutto si colora di un giallo intenso e si spregiona un gusto inconfondibile. My Cooking Box ha selezionato uno zafferano 100% italiano, coltivato da una storica azienda milanese nelle campagne della Brianza.

Nella sua semplicità, la ricetta richiede dei passaggi doverosi, da fare con cura e nei tempi giusti, ma con My Cooking Box è tutto più facile perché basta collegarsi con il QR code e seguire passo dopo passo il video tutorial.

Manca ancora un ultimo ingrediente affinché il risotto “giallo” raggiunga il suo sapore unico e raffinato: la crema di Grana Padano. È proprio il formaggio DOP più famoso al mondo a regalare un ultimo accento di gusto a quello che è diventato, tra aneddoti e leggende, espressione della cucina lombarda.

Prezzo al pubblico:
Confezione My Cooking Box per tre porzioni: € 26,00

In vendita sul sito www.mycookingbox.it e nello store di Piazzale Francesco Baracca, 10 a Milano.

Written By
More from Valeria Rossini

CALDO: ATTENZIONE AI PIU’ PICCOLI. I CONSIGLI PER FARLI BERE DI PIU’

Oltre 1 bambino su due (61%) non beve abbastanza. Un dato allarmante, risultato di...
Leggi Tutto

Lascia un commento