Recco: “EVOÈ” FESTIVAL ARTE GASTRONOMICA E PRODOTTI D’ECCELLENZA

 L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 marzo a Recco (Genova), nel centro della cittadina, in Piazza Nicoloso. Per gli amanti dei prodotti gastronomici locali, tra cui la rinomata focaccia e il pesto. 

Un weekend dedicato a queste due prelibatezze, ma non solo. L’occasione è ghiotta per degustare al tre specialità e del buon vino, oltre che visitare la deliziosa cittadina ligure.

EVOE’, il Festival dell’Arte Gastronomica e prodotti d’Eccellenza è organizzato dal Consorzio della Focaccia di Recco.  

Unica e inimitabile, la “Focaccia di Recco col formaggio” è un prodotto da forno ottenuto dalla lavorazione di un impasto a base di farina di grano tenero, olio extravergine di oliva italiano, acqua, sale, farcito con “Formaggio fresco” e successivamente cotto in forno.

Si comincia sabato alle 10,30 con le eliminatorie del X Campionato mondiale del pesto genovese al mortaio
a cura dell’Associazione culturale Palatifini. Dieci concorrenti dalle più diverse provenienze si sfideranno per la realizzazione del miglior pesto.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14,30 turn over di chefs che cucinano dal vivo raccontando le loro storie, curiosità ed aneddoti, trucchi e ricette. Presentazioni prodotti e degustazioni.
Alle 18 da non perdere il cooking show dei focacciai recchesi del Consorzio che prepareranno  in diretta la Focaccia di Recco col formaggio IGP, seguita dalla degustazione.

Domenica 26 marzo da alle 10,30 alle 12.30 e dalle 14,30 alle 18,00 prosegue la presentazioni dei prodotti  con degustazioni e cooking show.
Alle 18, 00 secondo appuntamento con i focacciai recchesi del Consorzio che prepareranno  in diretta la Focaccia di Recco col formaggio IGP, seguita dalla degustazione.

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

E’ partito Prometheus, il primo laboratorio mobile per sconfiggere l’epatite C

La lotta al virus dell’HCV passa anche attraverso la realtà virtuale e...
Leggi Tutto

Lascia un commento