QVC rinnova l’iniziativa Shopping4Good

Il retailer multimediale di shopping QVC riconferma, ancora una volta, il suo impegno per promuovere la prevenzione e sostenere la battaglia contro il tumore al seno a fianco di Fondazione Umberto Veronesi con il progetto Pink is Good.

Lunedì 3 ottobre alle ore 20:00 QVC (canale 32 del Digitale terrestre e tivùsat e canale 475 di Sky e www.qvc.it) dedicherà il galà show a Shopping4Good, un’iniziativa che ha l’obiettivo di trasformare lo shopping in un aiuto concreto. Durante lo show Un’ora per la ricerca saranno venduti i prodotti rosa, il cui ricavato sarà interamente donato al progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi. Molti i brand che sosterranno l’iniziativa: BareMinerals, Prai, SBC e Rio con i loro prodotti e dispositivi di bellezza, i gioielli Diamonique e Belrose, le scarpe décolleté Mitarotonda, la tunica di Anna Cristy e le spugne per la casa di Cogal.

Inoltre durante il mese di ottobre attraverso il format QVC Informa, QVC tratterà il tema della prevenzione e della ricerca scientifica e inviterà ad aderire all’iniziativa per combattere il tumore al seno e difendere la ricerca, postando un selfie sui social media utlizzando gli hashtag #jointhepinkbattle e #difendiamolaricerca emulando le protagoniste della campagna sociale, dipingendosi due righe rosa sotto gli occhi.

QVC donerà 1 Euro per ogni selfie postato, al raggiungimento di 10.000 euro.

Il progetto è supportato da una campagna pubblicitaria che vede protagoniste testimonial del mondo del cinema: Michela Andreozzi, Euridice Axen, Cristiana Capotondi e Carolina Crescentini.

qvc_testimonial_pink-is-good

L’ambizioso obiettivo di QVC è quello di raddoppiare le donazioni rispetto allo scorso anno, per poter finanziare una borsa di ricerca e per produrre un cortometraggio sulla vita di un ricercatore di Pink is Good, documentario che andrà in onda sui canali QVC e le piattaforme di Fondazione Umberto Veronesi.

Il 2016 vede infatti QVC accostarsi al mondo del cinema con il contest “La ricerca nel quotidiano” lanciato lo scorso agosto e che si concluderà il 26 ottobre. Il contest è rivolto ad aspiranti videomaker di cortometraggi. I partner di questa iniziativa sono Zooppa, la più importante comunità creativa di contenuti video e Casta Diva, una delle più note case di produzione in tutto il mondo. I giovani talenti saranno scelti e premiati da una commissione formata da QVC, Fondazione Umberto Veronesi e Casta Diva.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente candidarsi collegandosi al link: http://community.zooppa.com/it-it/preview/la-ricerca-nel-quotidiano

La ricerca scientifica negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante, arrivando a guarire oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale, ma ha ancora bisogno di sostegno per continuare a combatterlo. Un piccolo grande contributo per una battaglia che si può e si deve vincere. Una battaglia che vale la pena combattere e per la quale vale la pena scendere in campo e lottare.

 

 

Written By
More from Valeria Rossini

Cibi in scatola: al Salone del Gusto creazioni da gourmet

Acciughe e pomodori, due eccellenze della cucina mediterranea, prevalentemente conservate in scatole...
Leggi Tutto

Lascia un commento