Quy cup: la tazza in fibra di bambù che si ricicla all’infinito

Si chiama Quy cup, ed è un marchio creato da un famoso studio di design italiano, che propone originali tazze in fibra di bambù biodegradabile.

Nello specifico, le tazze Quy cup sono fatte in fibra di bambù e amido di mais, senza OGM, BPA e ftalato (elementi plastificanti), rigorosamente da agricoltura biologica. Questo materiale le rende leggere e al contempo robuste, adatte per contenere bevande calde e fredde non alterandone il gusto, perché non lascia assorbire sapori o odori come invece la plastica. La consistenza del materiale le rende inoltre molto resistenti e lavabili in lavastoviglie.

Le mug Quy cup hanno una fascia in silicone che circonda la parte centrale e permette di mantenerle saldamente in mano, senza scottarsi le dita. Il coperchio brevettato anti-goccia, sempre in silicone, ha un’apertura laterale sottile per sorseggiare e un’apertura più grande al centro per bere con una cannuccia. Disponibili in 24 diverse colorazioni tra color-block tinta unita o a contrasto, oltre ad originali stampe e fantasie.

La nuova versione Quy espresso è invece pensata per gustarsi un buon caffè in tazzine originali e resistenti: tanti modelli e fantasie con le stesse caratteristiche delle cup ma in formato mini.

Quy cup è un prodotto ecologico, biologico e biodegradabile, sicuro non solo per l’ambiente ma anche per la salute.

www.compagniadelviaggio.it

Written By
More from Valeria Rossini

Roma: incontri gratuiti con gli esperti per conoscere e prevenire l’Asma

Secondo l’OMS nel mondo soffrono di asma tra i 100 e i...
Leggi Tutto

Lascia un commento