Pronti al Vapore: mix di benessere e gusto

Cambia il “piatto” degli italiani. Cresce l’attenzione per la salute, la voglia di innovazione e l’informazione sulle proprietà nutrizionali degli alimenti. Nuovi stili alimentari improntati alla naturalità e al benessere emergono con evidenza e incidono sulle abitudini quotidiane. Nella dieta compaiono sempre meno proteine animali e più cereali, frutta e verdure, mentre si affermano cibi quasi sconosciuti fino a poco tempo fa al grande pubblico ed è boom dei supercibi, soprattutto se ad alto contenuto di servizio.

Per rispondere alla domanda di prodotti sani, fatti con ingredienti naturali, ad alto valore nutrizionale, ricchi di gusto e allineati alle nuove scelte alimentari, anche vegetariane e vegane, Valfrutta lancia la linea “I PRONTI AL VAPORE”, che coniuga benessere e praticità di utilizzo.

Gli elementi chiave della linea sono:

  • la cottura a vapore – elemento distintivo del brand, portavoce di naturalità e salubrità, preserva i contenuti nutrizionali e garantisce ricchezza di gusto e bontà
  • il servizio – nuovi mix di prodotti sani, naturali, buoni e pronti da gustare, freddi o scaldati, in pochi minuti, direttamente nella confezione microondabile o in padella
  • il pack e formato – un nuovo packaging in doypack ad alto contenuto di servizio, moderno e microondabile, per un formato da 220 g pari a circa 2 porzioni
  • la shelf life – 15 mesi
  • ingredienti – utilizzo solo di vegetali e cereali ad elevato appeal e contenuto nutrizionale, che rappresentano una valida alternativa alle proteine della carne, e senza conservanti
  • target – consumatori interessati alle valenze nutrizionali e salutistiche dei prodotti e che seguono un regime alimentare equilibrato.

VF-pronti al vapore_COUS COUS Pronti-vapore-RisoRosso-bulgur_p7c6162

La gamma I PRONTI AL VAPORE Valfrutta si compone di 6 ricette originali, semplici e leggere, con mix di sapori che fanno preciso riferimento alla tradizione mediterranea o ad una cucina etnica rivisitata.

  • COUS COUS con carote, piselli, zucchine e peperoni è un piatto completo, veloce e comodo da preparare che apporta un perfetto mix di nutrienti: carboidrati, proteine vegetali, vitamine e minerali. Una ricetta semplice e leggera, tipica della cucina nordafricana.
  • BULGUR, QUINOA, RISO ROSSO con pomodori e olive verdi. Un sapore unico creato dall’unione di cereali sfiziosi (il Bulgur è un cibo antico ottenuto dalla lavorazione del frumento integrale) con pomodorini e olive verdi.

 

  • RISO BASMATI, LENTICCHIE con bocconcini e salsa di soia è una ricetta in cui la bontà e la naturalità degli ingredienti sono garantite dalla delicata cottura al vapore. Un piatto originale che sposa la cremosità delle lenticchie e del riso con la morbidezza dei bocconcini di soia.
  • FARRO con olive nere, pomodori secchi, capperi è un piatto fresco e molto appetitoso, ideale per le calde giornate estive, con ingredienti che conquistano al primo assaggio. Una ricetta gustosa dalle note tipicamente mediterranee e dal sapore deciso.

 

E due new entry dal forte appeal gustativo e con un bilanciato equilibrio nutrizionale.

  • 5 CEREALI (grano, farro, quinoa bianca, quinoa rossa, riso rosso) con zucca, carota e scorza d’arancia

Un gustoso percorso di consistenze e sapori, completato da morbidi cubetti di zucca e carota, condito con semplice olio extravergine di oliva, pomodori secchi e scorza d’arancia candita.

  • RISO ROSSO, BULGUR, lenticchie verdi, ceci e curcuma

La fragrante sofficità del Bulgur si arricchisce della croccantezza del riso rosso. Completano la ricetta legumi dalle importanti proprietà nutrizionali come ceci e lenticchie verdi, con olio extravergine di oliva e un tocco di pregiata curcuma, dalle proprietà uniche e dalla nota aromatica inconfondibile. Una ricetta 100% naturale, senza conservanti, in cui la fragranza e la naturalità degli ingredienti è garantita dalla delicata cottura al vapore.

 

 

Written By
More from Silvia Bianchi

New York e New England: il lato “caldo” e romantico dell’autunno

L’atmosfera si colora di rosso e oro rendendo il viaggio nella parte...
Leggi Tutto

Lascia un commento