Primavera in arrivo: il detox è servito

La primavera è dietro l’angolo (o quasi…)ed è la stagione ideale per rimettersi in forma e riacquistare la forma perduta. 

Prendersi cura di sé in ogni aspetto, fisico, metabolico, energetico. E allo stesso tempo regalarsi una vacanza. È la Settimana Detox del Bad Moos – Dolomite Spa Resort, che mette insieme l’effetto curativo della preziosa acqua termale solfata e la professionalità di uno staff di specialisti che personalizza l’esperienza a seconda delle singole esigenze.

Il programma inizia con un’approfondita consulenza di benessere che si sviluppa su 3 punti principali:

lettura dell’iride, iridologia, che permette di conoscere la propria costituzione di base;

vega test per i disturbi alimentari, che consiste nello scoprire i cibi meno idonei al nostro benessere;

riflessologia plantare integrata serve per strutturare il piano benessere.

A questo punto viene rilasciato il piano di educazione alimentare, su misura, valido per l’intera settimana, con la descrizione dettagliata dei piatti, ma anche il programma di trattamenti consigliati per riacquistare la propria forma fisica.

La consulenza di benessere indica anche i trattamenti viso e corpo più adatti per rimettersi in forma, a seconda delle esigenze. Tra questi può essere consigliata ad esempio un’ulteriore Riflessologia plantare per un’azione metabolica dimagrante. Oppure il trattamento innovativo Dien Chan, una riflessologia del viso vietnamita per asse endocrino.

Utili per purificare l’organismo e snellire il corpo, in prima linea ci sono sicuramente i massaggi. Il Massaggio linfodrenante, il Massaggio con fango e oli essenziali ad azione metabolica e drenante, il Massaggio viscerale.

Altri trattamenti che possono essere consigliati sono: Key viso e bagni di zolfo per disintossicare in profondità il corpo a livello cellulare.

Nella consulenza di benessere iniziale viene consigliato anche un programma sportivo creato su misura che alterna attività fisica in vasca e all’aperto a momenti di relax nella piscina riscaldata e lettura.

Viene organizzata inoltre una meditazione guidata giornaliera di gruppo, sedute in sauna con maestro, un percorso sensoriale immersi nella natura per il risveglio di tatto, gusto, vista, olfatto, udito.

Durante la settimana ci saranno diversi momenti di condivisione individuale con i professionisti per la valutazione dell’esperienza in corso. Mentre al termine della settimana si potrà richiedere un’ulteriore consulenza di controllo per il corretto proseguimento anche a casa del programma, dall’alimentazione agli integratori naturali, all’attività fisica, fino alla parte emozionale .

 

 

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort

via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ)

tel. 0474.713100

www.badmoos.it

 

 

Written By
More from Valeria Rossini

Letture d’estate : L’Inferno nel cuore

Due donne, unite da uno stretto legame di sangue, ma separate tra...
Leggi Tutto

Lascia un commento