Prevenzione e salute: Land of Fashion offre esami senologici gratuiti

Parte a marzo il tour che porterà nei 5 Village la clinica mobile espandibile di Alliance Medical in collaborazione con WelfareCare per eseguire ecografia e mammografia. Obiettivo: la prevenzione del tumore al seno.

Dunque, un vero e proprio tour in rosa dedicato alla salute e alla diagnosi precoce, che nei mesi  di marzo e aprile toccherà i 5 centri dello shopping dove le clienti e le dipendenti degli store di ogni Village tra i 35 e i 49 anni potranno sottoporsi gratuitamente ad un esame diagnostico di screening al seno (ecografia e mammografia) con consegna immediata del referto.

Franciacorta Village a Rodengo Saiano (BS), Valdichiana Village a Foiano della Chiana (AR), Mantova Village a Bagnolo San Vito (MN), Palmanova Village ad Aiello del Friuli (UD) e Puglia Village a Molfetta (BA) ospiteranno la clinica mobile espandibile, dotata di strumenti tecnologici all’avanguardia e coordinata da un’equipe medica composta da un medico senologo, un tecnico radiologo e un assistente medico, che permettono l’emissione immediata del referto. Grazie alla specializzazione in questo tipo di servizi, WelfareCare ha già erogato oltre 10mila esami diagnostici in Italia.

“Con questa iniziativa intendiamo fare il regalo più prezioso alle donne e alla comunità: una visita medica specializzata per preservare la salute – spiega Luca Zaccomer, direttore marketing del network Land of Fashion -. Due anni di pandemia purtroppo hanno impattato anche sulla prevenzione, riducendo il numero degli screening tumorali fino a percentuali che superano il 40%: questo tour dedicato alla prevenzione femminile ha quindi anche l’obiettivo di sensibilizzare le donne su quanto visite e controlli siano fondamentali per diagnosticare la malattia ed intervenire prima possibile evitando conseguenze più gravi. Nei Village della Land of Fashion oltre il 70% dello staff di vendita dei negozi è composto da donne. Le donne sono attive nella comunità e sui territori, sono capaci di conciliare lavoro, famiglia e impegno sociale: capita spesso che per tenere in equilibrio tutto ciò, spesso le donne trascurino il tempo per sé stesse”.

 La clinica mobile espandibile di Alliance Medical in collaborazione con WelfareCare resterà in ogni Village per 3 giorni: per conoscere le date delle tappe del tour “Mammografia ed Ecografia gratuita!” e prenotare il proprio appuntamento in modo semplice e veloce consultare i siti web dei singoli village della Land of Fashion (www.landoffashion.it).

Date:

Franciacorta Village | 9-10-11 marzo

Palmanova Village | 16-17-18 marzo

Valdichiana Village | 23-24-25 marzo

Puglia Village | 28-29-30 marzo

Mantova Village | 6-7-8 aprile

Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – Corpo: coccole d’inverno

Cure di benessere  in vasca da bagno. Basta poco: miscele idratanti e...
Leggi Tutto

Lascia un commento