“PORCHETTIAMO 2016” – SAN TERENZIANO DI GUALDO CATTANEO (PG) – 13 – 14 – 15 Maggio

Porchettiamo, più che un festival una vera e propria dichiarazione d’amore!
Protagonista uno dei cibi più gustosi, antichi e popolari della tradizione gastronomica italiana: la porchetta.

PO 1

I migliori produttori di porchetta si danno appuntamento in Umbria, a San Terenziano di Gualdo Cattaneo (Perugia) nella “Piazza delle Porchette”, per una tre giorni dedicata alla regina del cibo di strada, in abbinamento alle Birre Artigianali, selezionate per noi da Fermento Birra e ai vini della Strada del Sagrantino.

Un percorso gastronomico tra Umbria,Toscana, Lazio, Marche, Emilia Romagna fino alla Calabria e alla Sicilia, tra porchetta e street food, tra laboratori e degustazioni , tra musica, passeggiate e giochi.

Tutti gli stand delle migliori Porchette d’Italia. E non solo…
In Punta di Porchetta ricette e curiosità in porchetta
Stand gluten free: il panino con porchetta, in collaborazione con AIC Umbria

PO 2

L’Enoteca del Sagrantino Il luogo dove degustare i migliori vini del territorio, in collaborazione con la Strada del Sagrantino

Le migliori birre artigianali italiane e straniere selezionate da Fermento Birra

Spazi tematici: Enoteca del Sagrantino, Birroteca Artigianale,  Pi(a)neta Bambini, Concerti in piazza, Spettacoli itinerante, visite guidate, sport, laboratori creativi e spazi dedicati alla fotografia analogica, riservata ai possessori di macchine Polaroid o simili.

Info:      http://porchettiamo.com

 

Written By
More from Silvano Fusi

“COUS COUS MAZARA FEST” – MAZARA DEL VALLO (TP)- 11 / 19 AGOSTO

Cous Cous Mazara Fest 11, 12, 18 e 19 agosto 2017. All’interno...
Leggi Tutto

Lascia un commento