PLATO: ONLY FOR CHIC FOOD LOVERS

E’ il primo locale che offre una food experience nuova e sana. Un’esperienza emozionale che vuol essere un percorso di scoperta di ingredienti insoliti, sulle orme di chi ha intrapreso viaggi ai confini del mondo portando in Italia materie prime esotiche e sapori nuovi.

Plato Chic Superfood, in via cesare battisti a Milano, non è il solito ristorante, è un’ode al superfood, ovvero a quei cibi naturali ricchi di nutrienti utili al nostro fabbisogno giornaliero di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre; veri e propri concentrati di benessere ed energia.Seguire una dieta ricca di superfood – mirtilli, bacche, semi, alghe, cavolo nero, fagioli neri, ma anche salmone, broccoli, barbabietole e avena – significa rinforzare il sistema immunitario, mantenersi giovani, in linea e in salute.INTERNI - PLATO CHIC SUPERFOOD (1)

Plato Chic Superfood nasce per offrire una cucina buona e naturale capace di combinare gusto e perfetto equilibrio nutrizionale in un contesto di raffinato design ed estrema cura dei dettagli.  Plato è il lusso di un cibo buono, gioioso, appagante e che fa bene.

Il progetto Plato nasce dopo due anni di studi e ricerche da un team di creativi e professionisti della nutrizione. Il nome è un chiaro rimando al mito della caverna di Platone, perché tutto parte dalla conoscenza di sé stessi, del proprio corpo e degli alimenti che ogni giorno ci aiutano ad affrontare la vita con energia e passione. 

Gustare il cibo di Plato significa: venire a conoscenza in maniera profonda di cosa si mangia e soddisfare ogni giorno il desiderio naturale di gusto, scegliendo sempre alimenti freschi, sani e preparati su misura.

PLATO CHIC SUPERFOOD (14) PIATTI - PLATO CHIC SUPERFOOD (5)

La cucina di Plato rispetta scelte alimentari e intolleranze. Il menu contempla proposte vegetariane e vegane, piatti senza glutine, lieviti, nichel o lattosio. Dalla prima colazione all’aperitivo serale, passando per un “powerful light lunch” Plato, accompagna ogni momento della giornata.

IL SUPERFOOD secondo Plato è mangiare senza rinunciare al sapore, è gioia, consapevolezza e piacere di nutrirsi con intelligenza e gusto.

Ogni piatto di Plato nasce dalla ricerca degli ingredienti più freschi ed energetici – come le farine teff e moringa, ma anche germogli, semi, spezie, frutta e verdura ricche di vitamine -, che vengono variati seguendo il ritmo delle stagioni. Si tratta di ingredienti che sono veri e propri concentrati di benessere.  Qualche esempio? La farina teff, proveniente da un grano molto diffuso in Eritrea ed Etiopia, è una fonte di vitamine, fibre e calcio, oltre ad essere naturalmente priva di glutine. La farina di moringa ha effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio, depura l’organismo e ha un’ottima azione antinfiammatoria e antiossidante. Verdura e frutta sono al centro delle diete migliori del mondo, soprattutto quella italiana, e Plato ha voluto celebrare questi tesori alimentari proponendoli in tantissime varianti, dalla colazione al light lunch, dai succhi spremuti a freddo all’aperitivo. Ogni piatto è reso speciale e intrigante grazie all’uso di spezie ricchissime di antiossidanti, germogli pieni di vitamine, alghe ricche di minerali, iodio, acidi grassi, calcio e fibre.  Da Plato, i piatti tradizionali della dieta mediterranea si arricchiscono di ingredienti, consistenze e profumi innovativi, per offrire agli chic food lovers un’esperienza culinaria piena di emozione e gusto. 

 

Plato è soprattutto ricerca e proposta di prodotti unici come I VELI che sono l’icona di Plato, brevetto esclusivo ed esempio perfetto del connubio fra tradizione ed esplorazione. Sono sottili sfoglie di farine speciali, prive di lievito e glutine, che contengono tesori alimentari golosi, freschi e utili al tuo benessere. Sono gusci di pasta impalpabili con ripieno dolce o salato, ideali per una colazione bilanciata, un pranzo leggero o uno spuntino pratico e invitante. Gli impasti dei veli sono un mix di farine sempre diverse – per rispettare il principio di rotazione degli ingredienti – e sono privi di lievito. 

 

 

platomilano.com 

 

Tags from the story
Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – Festa della mamma

Qualche idea  regalo per celebrare la propria mamma il giorno della sua...
Leggi Tutto

Lascia un commento