PINK FLOYD FESTIVAL 14 Maggio 2022 Cento (Fe)

IL RITORNO DELLA MUSICA CON IL PINK FOYD FESTIVAL.

La Pro Loco del Gambero di Cento ha organizzato il ritorno della grande musica a Cento!
Al Teatro La Pandurera il 14 Maggio ci sarà la 3° edizione del Pink Floyd Festival, dedicato ai 52 anni dell’Album ATOM HART MOTHER DEL 1970. 
L’Evento è parte del progetto Un Concerto per Amico dedicato alla raccolta di fondi a sfondo sociale. In questo caso parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione AIRC.
Il Teatro apre i cancelli alle 20 ed il Concerto alle 21,00, ma l’evento non è tutto qui! Già nel pomeriggio, nel piazzale antistante il Teatro, ci sarà un’ampia mostra di vinili dedicati ai Pink Floyd provenienti da tutto il mondo, pezzi rarissimi per la gioia dei collezionisti, oltre a Gadgets dedicati al mondo “Floydiano” e del rock in generale. Ci sarà anche la presentazione di un nuovo libro dedicato alla band britannica con la presenza dell’autore direttamente da Roma.

Finalmente il Concerto! Alle 21,00 La Tribute Band dei Wit Matrix salirà sul palco e partirà la musica che ti avvolge e coinvolge come solo i Pink Floyd sanno fare, proponendo brani tra i più conosciuti, che sono diventati delle vere e proprie Hit. Lo spettacolo dei Wit Matrix è curato in ogni dettaglio, dalle scenografie agli effetti laser, per creare le atmosfere della mitica band inglese. Guest Star, Cesareo chitarrista e compositore di Elio & le Storie Tese, che è considerato tra i migliori chitarristi d’Italia. Collabora con i Wit Matrix da circa due anni riscontrando un grande consenso di pubblico e critica. Un connubio perfetto tra la spettacolarità dei Wit Matrix e la maestria di Cesareo.
Il Concerto è un vero e proprio viaggio onirico nel mondo dei Pink Floyd dove lo spettatore fin dalle prime note si sentirà catapultato nel magico mondo Floydiano. La loro Musica senza tempo ha fatto da colonna sonora alle nostre generazioni e continuerà anche per quelle future.
Per i Wit Matrix si tratta di un gradito ritorno, il primo Concerto a Cento è stato nel 2018 in occasione del 10° anniversario della scomparsa di Richard Wright ed in questa 1° edizione sono state nostre Graditissime Ospiti: Franka Wright, Durga Mc Broon storica vocalist dei Pink Floyd e Ginger Gilmour.
Nella 2° edizione del 2019 abbiamo avuto altri ospiti d’eccezione: Harry Waters, tastierista figlio di Roger Waters e Larry McNally chitarrista e autore per Eagles, Joe Cocker e Rod Stewart.
I biglietti per questo meraviglioso appuntamento sono disponibili sul circuito Vivaticket, cercate “Un Concerto per Amico” e ci trovate subito.
Per informazioni, contatti e orari e biglietteria sul posto, visitate il nostro sito: www.prolocodelgamberodicento.it
Siamo anche su Facebook @prolocodelgamberodicento
Per chi volesse fermarsi per il weekend e visitare la bellissima città di Cento, ricordiamo che il 15 Maggio ci sarà la prima giornata del famoso carnevale di Cento, sempre sul nostro sito troverete l’hotel convenzionato per il 3°Pink Floyd Festival.
Non mancate a questo appuntamento con la musica e la solidarietà per un fine settimana indimenticabile.

 

Tags from the story
,
Written By
More from Silvano Fusi

“FESTA DEI GIOCHI SENZA TEMPO E SENZA ETÀ” – RIOLO TERME (RA)- DALL’8 AL 10 GIUGNO

La tradizionale sagra riolese denominata “Mare e Colina” raggiunge la sua 36^...
Leggi Tutto

Lascia un commento