Ottobre in rosa per la prevenzione dei tumori femminili

Sono i tanti i Brands che scendono in campo per sensibilizzare le donne e dare un contributo concreto alla ricerca scientifica per la prevenzione e la cura dei tumori femminili, ossia seno, utero e ovaio.

 

HAIRMED si schiera al fianco di Fondazione Umberto Veronesi a sostegno del progetto Pink is good per dare un contributo concreto alla ricerca scientifica per la prevenzione e la cura dei tumori femminili. L’iconico fiocco rosa diventa il simbolo di un progetto benefico che unisce HAIRMED e Fondazione Umberto Veronesi.

Con questa collaborazione HAIRMED, linea di trattamenti e cura dei capelli che rappresenta una nuova dimensione di bellezza dei capelli, ispirata all’unicità dell’individuo, nel rispetto della natura e dell’ambiente, promuove la scelta di “volersi bene” e di “fare del bene” agli altri e al mondo che ci circonda come stile di vita, volontà etica e azioni concrete.

La esclusiva box HAIRMED Limited edition creata per il progetto Pink is good contiene due dei bestseller del brand, lo shampoo B6 special edition rosa nel formato 200ml e il conditioner N1 nel formato 200ml, al prezzo di 36 Euro; B6 shampoo volumizzante appartenente alla linea ricostruzione con cheratina e collagene e basi lavanti da fonti vegetali e rinnovabili, ideale per capelli fini. Ricco di aminoacidi essenziali, rende i capelli più morbidi e luminosi, contribuisce a riparare le fibre danneggiate e restituisce corpo e volume. N1 conditioner districante e acidificante post-colore per capelli normali, mantenendo l’ideale livello di idratazione necessario per conferire morbidezza e luminosità alle lunghezze.

La box HAIRMED Limited edition creata per il progetto Pink is good sarà disponibile a partire fino al 25 dicembre, in vendita sull’e-commerce del brand www.hairmed.it, nei saloni partner, in Amazon e altre piattaforme digitali che aderiranno all’iniziativa, su QVC nella serata #SHOPPING4GOOD in programma il 7 ottobre 2021. L’azienda donerà 10€ per ogni box venduta, il cui valore al pubblico è 36€.

 

 

Per il prossimo “mese rosa”, LPG® prosegue il suo impegno internazionale a favore delle donne colpite dal cancro al seno con 2 prodotti in limited edition: SÉRUM LISSANT HYDRATATION INTENSE e BOOSTER DE VITALITÉ. Per ogni prodotto venduto, LPG® donerà 1€ all’Associazione LES BONNES FÉES, da sempre in prima linea per sostenere le donne a migliorare la loro vita con varie iniziative di sensibilizzazione all’assistenza reciproca attraverso uno stile di vita basato sulla generosità, rispetto e considerazione per gli altri.

 

 

 

Nel mese di Ottobre, Ontherapy® “si tinge di rosa” aderendo alla campagna di prevenzione del tumore al seno. I profili social e il sito si arricchiscono di nuovi contenuti: testimonianze di pazienti, guide, consigli di esperti, iniziative con associazioni di categoria e un talk in diretta Zoom “Vissuto sulla pelle”.

L’appuntamento per il Talk “Vissuto sulla pelle” è per martedì 19 ottobre 2021 ore 19, durante il quale la Dr.ssa Giuseppina Buzzi, Chirurgo Senologo, e la Dr.ssa Carolina Ambra Redaelli, Medico Estetico, approfondiranno insieme alla community gli effetti collaterali delle terapie sulla pelle e risposte cosmetiche. Maggiori informazioni disponibili sul sito ontherapy.it alla pagina dedicata al Progetto #Levostrevoci e sulle pagine Instagram e Facebook di Ontherapy®

Ontherapy® è la linea di prodotti cosmetici dermoaffini, formulati e realizzati in Italia da Dermophisiologique per rispondere alle esigenze della pelle prima, durante e dopo i trattamenti oncologiciSecchezza, prurito, arrossamenti, irritazioni, desquamazioni sono alcuni degli effetti collaterali che la pelle può manifestare durante e dopo un percorso di terapia oncologica. Queste tossicità cutanee, spesso anche importanti, possono creare delle ripercussioni anche su relazioni sociali e sul decorso terapeutico stesso.

 

L’Erbolario  si fa promotore della Campagna Nastro Rosa organizzata da LILT nel mese di ottobre. L’azienda lodigiana partecipa ad un’iniziativa promossa dall’associazione provinciale di Milano Monza Brianza della Lega Italiana Lotta contro i Tumori, che prevede la distribuzione di 1500 box contenenti alcuni prodotti pensati per le donne, tra cui un fitocosmetico della linea Acido Ialuronico.

Acido Ialuronico è la linea best-seller de L’Erbolario dedicata alla bellezza del viso e del corpo formulata con Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare, un ingrediente cosmetico che svolge una forte azione idratante, idrorestitutiva e anti-age.

Le box sono in vendita  in tutte le piazze dove saranno presenti i gazebo della Lilt, negli Spazi Prevenzione e online. Il ricavato della vendita sarà destinato alle attività di sensibilizzazione e prevenzione oncologica per la lotta contro il tumore al seno.

Written By
More from Stefania Lupi

Le novità da portare in tavola…. a Pasqua!

Nuovi accostamenti golosi di dolci fedeli alla tradizione per festeggiare la Pasqua,...
Leggi Tutto

Lascia un commento