Ottobre è il mese della prevenzione: food, beauty, fashion si tingono di rosa

Ogni anno ottobre si tinge di rosa per celebrare e sostenere la lotta contro i tumori femminili. Il mondo fashion, beauty e food si tinge di rosa, sostenendo numerosi progetti che vedono impegnati ricercatori e ricercatrici impegnati per trovare cure sempre più efficaci a queste patologie, in particolare il tumore al seno che ogni anno colpisce più di 50 mila donne in Italia.

 

HAIRMED si schiera al fianco di Fondazione Umberto Veronesi a sostegno del progetto Pink is good per dare un contributo concreto alla raccolta a sostegno della ricerca scientifica e per promuovere l’importanza della prevenzione e la cura dei tumori femminili. L’iconico fiocco rosa diventa il simbolo di un progetto benefico che unisce HAIRMED e Fondazione Umberto Veronesi. Con questa collaborazione HAIRMED, il brand italiano specializzato nella cura del benessere dei capelli promuove la scelta di “volersi bene” e di “fare del bene” agli altri e al mondo che ci circonda come stile di vita, volontà etica e azioni concrete. Chi sceglie HAIRMED sceglie una realtà attenta alle esigenze del pianeta e delle persone, proponendo un concetto di benessere su misura. Ed è partendo da questa visione che HAIRMED ha deciso di abbracciare per il secondo anno PINK IS GOOD un progetto sociale importante, che al centro pone la donna, il suo bisogno di volersi bene e la necessità di prendersi cura di sé.

 

Per il Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori del Seno”, LPG® prosegue  nel suo impegno a favore delle donne colpite dal cancro al seno con due prodotti in Limited Edition: SÉRUM LISSANT HYDRATATION INTENSE e BOOSTER DE VITALITÉ. Per ogni prodotto venduto, LPG® donerà 1€ all’Associazione Susan G. Komen Italia, un’organizzazione attiva su tutto il territorio nazionale e basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno.

 SÉRUM LISSANT HYDRATATION INTENSE Grazie al suo complesso di principi attivi a base di acido ialuronico a basso peso molecolare, questo siero consente di preservare le riserve idriche della pelle. Durevolmente idratata, la pelle ritrova un aspetto rimpolpato e levigato. La sua pellicola non occlusiva di acido ialuronico protegge la pelle dalle aggressioni esterne.

BOOSTER DE VITALITÉ Veri e propri concentrati di stimolanti naturali, le capsule 100% vegetali contengono: GINSENG e IBISCO che, grazie alle loro proprietà energizzanti, aumentano vitalità e performance fisiche; CANNELLA e VITAMINA B12 che aiutano a ridurre l’affaticamento aumentando le capacità fisiche e mentali; FINOCCHIO e CICORIA che purificano l’organismo grazie alle loro proprietà depurative e diuretiche; VITAMINA C e FERRO che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario; ASCOPHYLLUM (alghe brune) e COLA che aiutano a bruciare i grassi

Infine, in omaggio all’acquisto di entrambi i prodotti, la candela da massaggio in Limited Edition firmata LPG® in Edizione Limitata, è arricchita con Burro di Karitè per nutrire in profondità e lenire la pelle durante il massaggio. La fragranza firmata LPG® esalta le note fresche, fruttate e floreali per riequilibrare la mente e alleviare lo stress. Per usarla, accendere la candela per 15 minuti così da farla sciogliere e poi spegnerla. Versare l’olio sul palmo della mano per controllare la temperatura, poi applicare sul corpo e massaggiare. La cera è al 100% vegetale, con uno stoppino di cotone.

 

 

Nell’ambito del progetto Pink is good, fin dal 2016 Fiorentini Alimentari ha realizzato una gamma di prodotti che non solo ad ottobre, ma tutto l’anno ricordano quanto alimentazione, prevenzione e benessere siano strettamente connesse. I prodotti dedicati a Pink is good di Fiorentini Alimentari sono stati ideati grazie alla diretta collaborazione dell’azienda con i nutrizionisti di Fondazione Umberto Veronesi e portano orgogliosamente sulla confezione il fiocco rosa che contraddistingue la lotta ai tumori femminili.

Si tratta delle GALLETTE BIO CON SUPERSEMI: gallette realizzate con quinoa, amaranto e semi di chia, lino e canapa da agricoltura biologica, un mix di semi fonte di ferro, magnesio, potassio e zinco; e dei SÌ&NO SARACENO QUINOA AMARANTO BIO: triangolini ricchi di proprietà nutritive, privi di glutine e fonti di proteine indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo.
Perfetti come sostitutivi del pane per accompagnare i pasti o come snack nutrienti e sfiziosi da tirar fuori in qualsiasi momento della giornata per una pausa sana e leggera.

 

Un twilly rivisitato sapientemente dalle mani di Valeria Sechi di VIPUNTOZERO. I Twilly Emily, sono accessori in pregiata seta 100% italiana, selezionata nelle più importanti tessiture storiche del distretto tessile di Como.

Valeria recupera materiali pregiati quali la seta delle cravatte o i broccati dei campionari vintage e dona loro una seconda chance di brillare ed essere ammirati attraverso la creazione di accessori moda tutti rigorosamente realizzati a mano e tutti rigorosamente pezzi unici. Un progetto realizzato in occasione del Mese della Prevenzione per il tumore al seno. supportato da Lace Beauty , che condivide i valori di riciclo creativo, ecosostenibilità, attenzione per la clientela e unicità.

Il nome Emily si rifà alla poetessa Emily Dickinson e alla sua raccolta “Sillabe di Seta”, da cui, come per ogni prodotto Lace Beauty, sono state tratte delle righe evocative del concetto di tessitura e di delicatezza che accompagnano il prodotto.

Laura Portomeo, founder del brand Lace beauty da anni supporta le pazienti oncologiche fornendo le sue competenze in ambito Make Up e Skincare, ha dedicato loro il suo primo prodotto: Lizzie. Ormai amatissima, questa Crema Detergente Struccante è stata infatti formulata per essere fruibile dalla pelle delicata delle pazienti oncologiche e di recente è stata affiancata da un nuovo prodotto, la Maschera Riequilibrante alla Torba Ilmatar, che fornisce loro uno strumento efficace e rispettoso della fragilità della pelle per illuminare l’incarnato.

In questa occasione, le fortunate che riusciranno ad aggiudicarsi uno dei pezzi in edizione limitata potranno beneficiare dell’uso di una maschera viso efficace e anche del tocco soffice di questi Twilly di seta, da usare come ornamento di viso e corpo.

Ilmatar sarà venduta, in occasione del Mese della Prevenzione, insieme a questi bellissimi Twilly di pregiata seta 100% italiana, al prezzo di 63 Euro. Le fantasie sono a tiratura limitata e i prodotti sono tutti pezzi unici.

La vendita sarà effettuata tramite il sito web e i rivenditori aderenti a partire dal 1° ottobre: https://www.lacebeauty.it

 

Tags from the story
,
Written By
More from Stefania Lupi

Le news della bellezza – Mask make up

La mascherina dovremo portarla ancora a lungo, e dopo i primi mesi...
Leggi Tutto

Lascia un commento