Obiettivo detox

Il giorno più difficile per iniziare una dieta? E’ sempre il primo. E però è proprio dal primo giorno che, spesso, dipende l’efficacia finale della cura dimagrante. A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) gli specialisti del benessere lo sanno bene, ed è per questo che gli ospiti che vogliono perdere qualche chilo vengono seguiti e motivati per comprendere quale percorso di salute sia il migliore per il proprio organismo.

villa_eden580aL’obiettivo principale è quello di raggiungere l’armonia con il proprio corpo, quindi la dieta non viene vissuta come una punizione, ma come un regalo wellness che si fa a sé stessi. Come primo passo a Villa Eden si inizia con un menu dietetico disintossicante basato su frutta, verdura, carboidrati e proteine. In questo modo si inizia una depurazione senza troppo rinunce. Segue nell’arco della settimana una giornata detox, 24 ore durante le quali vengono assunti soltanto succhi di frutta e verdura, con lo scopo di favorire una rigenerazione degli organi e renderne massima l’efficacia.

I succhi estratti a fresco dagli ortaggi e dalla frutta sono molto gustosi, ricchissimi di elementi nutritivi e un vero concentrato di salute. Immediatamente si vedono i risultati nella accentuata luminosità della pelle, nella regolarità dell’apparato gastro-intestinale, nella sensazione di leggerezza e nella qualità del sonno. Dal punto di vista funzionale, lo scopo della giornata detox è quello di mettere a riposo l’apparato digestivo (stomaco, fegato, pancreas e intestino), non ci si pensa mai ma quando esageriamo a tavola mettiamo sotto sforzo il nostro organismo, determinando un sovraccarico di lavoro e alterando il delicato equilibrio che lo governa.

villa_eden2Nello stesso tempo, nella fase detox, si permette agli organi emuntori (fegato, reni e cute, liberi dallo stress causato da una alimentazione errata) di lavorare esclusivamente sullo smaltimento delle scorie e delle tossine accumulate. I succhi detox sono da 400 ml: a colazione si propone un cocktail a base di frutta, a pranzo un mix di frutta e verdura e a cena una composizione vegetale. Cetriolo, zucchina, finocchio, sedano e tutti i prodotti “verdi” contengono enzimi capaci di stimolare il metabolismo, facilitando lo smaltimento dei liquidi in eccesso e favorendo la perdita di peso.

Dopo questa giornata il fisico è pronto ad affrontare al meglio la dieta. Può essere utile anche come suggerimento da seguire una volta rientrati a casa, per un massimo di tre volte nell’arco di un mese, per mantenere la forma ritrovata. Il costo per il soggiorno a Villa Eden parte da 135 euro a persona al giorno, con pernottamento e prima colazione.

 

Per informazioni:
Villa Eden Leading Park Retreat
via Winkel 68/70
39012 Merano (BZ)
www.villa-eden.com

 

 

Tags from the story
, ,
Written By
More from Valeria Rossini

Dalla sauna alla neve

Sfatiamo un luogo comune: gli effetti positivi della sauna non derivano solamente...
Leggi Tutto

Lascia un commento