Nonno Nanni si fa Bio

Da un’esperienza casearia che si tramanda da generazioni, nasce Nonno Nanni Biologico, la linea composta da Stracchino, Robiola e Fresco Spalmabile, pensata per avvicinarsi a coloro che, oltre a cercare in un prodotto bontà, genuinità, desiderano dei prodotti certificati bio.

 Lo Stracchino Biologico, la Robiola Biologica e il Fresco Spalmabile Biologico sono stati Eletti Prodotti dell’Anno 2018, il più importante premio all’Innovazione nel mondo basato esclusivamente sul voto dei consumatori, nella categoria merceologica “Formaggi Freschi Bio”. 

I formaggi della nuova linea sono senza conservanti e senza glutine e utilizzano esclusivamente latte 100% biologico italiano della migliore qualità, proveniente da filiere controllate.

Le mucche, dalle quali proviene il latte biologico, crescono in allevamenti sicuri e selezionati, dove sono lasciate libere di pascolare e nutrite secondo il loro naturale fabbisogno, con alimenti di origine biologica.

La lavorazione della materia prima ha luogo nello storico caseificio Nonno Nanni, attraverso processi rigorosamente tracciati: dall’arrivo del latte in azienda alla selezione dei fermenti lattici, fino al confezionamento del prodotto finito. 

BIO SPALMABILE_amb BIO ROBIOLA_PF_amb

Qui, tra le verdi colline del Montello, ogni singola fase del processo di produzione è registrata e rigorosamente controllata da parte del laboratorio interno e dall’organismo esterno indipendente CCPB, uno dei più autorevoli enti certificatori a livello internazionale, accreditato dal Ministero per le Politiche agricole.

Anche il pack della linea Nonno Nanni Biologico rispecchia questa scelta sostenibile e consapevole, a favore dell’ambiente. L’incarto è fatto con un materiale particolare che ricorda la texture della carta naturale. Inoltre lo Stracchino da 200g è tuttora incartato a mano panetto per panetto, proprio come si faceva una volta, a testimonianza della cura prestata per la realizzazione di questa linea.

La nuova linea Biologica è già disponibile all’interno di supermercati, ipermercati, alimentari e gastronomie di tutto il territorio nazionale.

Lo Stracchino Biologico e la Robiola Biologica, in particolare, sono disponibili sia nel formato per il banco frigo del libero servizio (rispettivamente nelle confezioni da 125g e 100g) sia in quello per il reparto gastronomia (200g per lo Stracchino e 100g per la Robiola). Il Fresco Spalmabile Biologico è invece disponibile nella vaschetta richiudibile da 150g.

 

Tags from the story
,
Written By
More from Valeria Rossini

Aquapetra Resort&Spa è benessere in ogni forma

 Uno spazio benessere in roccia con l’acqua come protagonista, tra piscine, saune...
Leggi Tutto

Lascia un commento