Noberasco insieme alla Polizia di Stato di Savona nella lotta alla violenza di genere

Le cronache delle ultime settimane stanno facendo emergere con forza il problema. La violenza di genere non si ferma. L’amore non è violenza. Se non fa stare bene non è amore.

Con l’obiettivo di fermare questo fenomeno è nato il progetto istituzionale contro la violenza di genere organizzato dalla Questura di Savona con la partecipazione della Noberasco -azienda specializzata nell’healthy food- , che ha coinvolto un migliaio di studenti liguri  in un percorso educazionale volto a mettere in luce il crescente e toccante problema. 

E’stata organizzata una simbolica challenge dove si chiedeva ai ragazzi di mettersi in gioco raccontando con brevi messaggi -stile claim pubblicitario- la propria idea di amore e non amore. 

Quattro le scuole finaliste: Liceo Grassi, Istituto secondario Mazzini Da Vinci e Istituto Ferraris Pancaldo di Savona e il Liceo Calasanzio di Carcare. 

L’obiettivo? Attivare le nuove generazioni, uomini e donne di domani, a lavorare sulle coscienze collettive per sapere riconoscere atteggiamenti negativi, denunciarli -se il caso- ed evitare così effetti collaterali e ripercussioni. Dodici le frasi selezionate come “cover” delle confezioni di Crokkamela Noberasco che verranno consegnate alle classi degli istituti che hanno partecipato, per diffondere messaggi di benessere e amore.

Sabato 13 febbraio nella sede della Questura di Savona si è svolta la conferenza stampa a cui Mattia Noberasco ha presenziato insieme al Questore di Savona, Giannina Roatta e al Dirigente dell Ufficio Scolastico Provinciale, Alessandro Clavarino.

L’iniziativa della Polizia di Stato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, testimonia che forze dell’ordine e scuola sono in prima linea per sensibilizzare contro gli episodi di violenza di genere: ogni episodio di violenza contro una donna è una sconfitta per tutti.

www.noberasco.it 

https://www.facebook.com/Noberasco

https://www.instagram.com/noberasco/

www.linkedin.com/company/noberasco-spa

Written By
More from Valeria Rossini

Tanti auguri mamma: partiamo insieme!

Il regalo giusto per dire “ti voglio bene mamma!” è qualche momento...
Leggi Tutto

Lascia un commento