“NATALE A RICCIONE” – RICCIONE (RN) dal 26/11/2016 al 15/01/2017

Nel cuore della città prende vita un villaggio natalizio fatto di illuminazioni, scenografie, mercatini originali, attrazioni e occasioni di divertimento per i più piccoli.

I fili conduttori delle festività sono il colore bianco, la luce e il ghiaccio, insieme ai simboli tipici del Natale che saranno accompagnati da elementi che richiamano quella che è una delle vocazioni più rappresentative e riconosciute di Riccione, la moda e lo shopping di stile.

I viali centrali della città saranno caratterizzati dal Christmas Fashion Market, un vero e proprio villaggio dello shopping che andrà ad arricchire l’offerta di Viale Ceccarini e viale Dante grazie a postazioni originali a forma di pacco regalo, le Gift House, (in Viale Ceccarini), che ospiteranno brand nazionali ed internazionali, e di igloo luminosi (in Viale Dante), caratterizzati da food & beverage di tendenza, ostriche e Franciacorta, cioccolata d’autore, make up e fashion igloo, che accompagneranno la passeggiata fino al porto canale dove sorgerà il grande albero di Natale composto da sfere giganti luminose. Viale Dante sarà infatti il “bosco di ghiaccio”, con pattern luminosi aerei, alberi e cascate di stalattiti luccicanti.

ricc

 

Maxi-installazioni spettacolari occuperanno la Piazzetta del Faro e le aiuole di Viale Ceccarini: pinguini, orsi, slitte trainate dalle renne, pupazzi di neve, tutti in formato extra-large, saranno la scenografia che caratterizzerà la passeggiata fino al mare, insieme ad un’illuminazione tutta nuova che gioca con le facciate dei palazzi e le chiome degli alberi, ad incorniciare anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio che torna al centro del Viale.

ric-3

Lo spazio riservato ai più piccoli troverà una collocazione dedicata nell’area dei Giardini Montanari dove prenderà vita il Christmas Wonderland, un vero e proprio “paese dei balocchi” con mercatino, giochi, giostre e attrazioni a misura di bambino.

Ingresso: alcuni eventi sono a pagamento

Punti informazioni e prenotazioni

Ufficio Informazioni Turistiche Riccione  Piazzale Ceccarini, 10 – Riccione (RN) – Tel: ++39 0541 426050 – Fax: ++39 0541 426080 iat@comune.riccione.rn.it

Tags from the story
, ,
Written By
More from Silvano Fusi

“INFIORATA DI CERVARO” – CERVARO (FR) – DAL 2 AL 4 GIUGNO

Cervaro, la città che si tinge di mille colori con Infiorata A...
Leggi Tutto

Lascia un commento