NATALE A EMPOLI, E FESTA SIA!

Vi abbiamo parlato di Empoli no? La città a metà strada tra Firenze e Pisa, celebre per il vetro verde e per aver dato i natali a Pontormo… Non ve lo ricordate? Cercate tra i nostri podcast e scoprite questa meta ancora poco nota al turismo di massa!
Ecco, proprio in questi giorni le vie del centro storico di Empoli brulicano di installazioni luminose, lì in fondo troneggia il grande albero di Natale che riempie e scalda i cuori di tutti anche al Grinch più ostinato che è tra voi! Empoli Città del Natale è finalmente tornata in grande stile con l’edizione 2021 per un Natale magico e memorabile.

Sarà un Natale brillante e luminoso nel pieno rispetto delle norme e della sicurezza. Sali sul trenino turistico per girare in comodità lungo le vie illuminate del centro e ammirare le installazioni. Ciuf Ciuf!

#EMPOLICITTADELNATALE non dimenticarlo e cerca il programma con tutte le iniziative sul sito!

Dal Luna Park Natalizio con pista sul Ghiaccio ai mercatini di Natale, un grande classico che a Empoli si ripete ogni anno e ogni volta propone nuove entusiasmanti alternative per trovare l’idea più originale da proporre come dono! Vuoi vincere il premio di “babbo natale” dell’anno? A Empoli devi venire! Nei mesi di novembre e dicembre, la centralissima Piazza della Vittoria ospita ben 32 banchi natalizi, dedicati al “fatto a mano” locale e al buon cibo. E poi… l’immancabile cioccolata calda!

La casetta delle Mascotte, Il magico mondo di Babbo Natale e il Mattoncini Village sono i momenti pensati in particolare per i più piccoli, ma siamo certi che troveremo anche i grandi intenti a costruire una casetta con gli storici tasselli colorati della Lego, non preoccupatevi, lo capiremo, il natale a Empoli fa tornare tutti un po’ bambini!
Intensa, emozionante, memorabile è LA GRANDE NEVICATA, uno spettacolo unico: quello della neve che scenderà su Empoli. Fiocco dopo fiocco Piazza Farinata degli Uberti diverrà sempre più bianca, uno scenario inedito per queste latitudini!

Se lo spettacolo della neve non ti ha emozionato a sufficienza, alza gli occhi percorrendo le vie illuminate a festa e osserva le piazze più celebri della città cambiare volto: i palazzi illuminati da proiezioni con immagini e scene natalizie creano un’atmosfera indimenticabile!

In questo clima di festa si inseriscono anche numerosi eventi culturali per grandi e piccini: dai concerti natalizi a quello di fine anno, dagli spettacoli della stagione teatrale di Empoli, che dopo due anni di fermo riapre in bellezza il 16 dicembre, fino alle visite guidate e ai laboratori che animeranno i musei del circuito cittadino.
Eh sì, per Natale siamo tutti più buoni, a Empoli ancora di più! Regalatevi l’emozione del Natale in questo piccolo gioiello nel cuore della Toscana.

Empoli, Città del Natale ti aspetta!

Info: Fuoriporta

Tags from the story
,
Written By
More from Silvano Fusi

“ SAGRA DELLO STUFURN E DELLA BAGNA CAUDA” – VILLANOVA CANAVESE (TO) DAL 22 AL 24 SETTEMBRE

La Sagra Alp e Montagnard si svolge l’ultimo fine settimana di settembre...
Leggi Tutto

Lascia un commento