Nasce la nuova applicazione per gli appassionati di sci e snowboard

 

Anche sulla neve lo smartphone è ormai diventato un accessorio indispensabile: qualità della neve, condizioni meteo e temperatura sono informazioni essenziali per programmare la propria giornata di sci.
Per questo motivo,
Zeiss ha ideato per gli appassionati della montagna e dello sci, la App “UV Detector”.

Rilevando l’indice di radiazione UV dell’ambiente circostante o della località sciistica preferita, questa App riesce a fornire, in tempo reale, indispensabili informazioni per lo sciatore ed è in grado di suggerire le lenti più adatte in funzione delle condizioni di luce presenti, per proteggere al meglio gli occhi, e – al tempo stesso – regalare anche una visione ampia e nitida, così importante sulle piste anche per la sicurezza.

Il funzionamento è molto semplice: collegandosi alla App “UV Detector” è possibile calcolare, grazie alla geolocalizzazione del proprio smartphone, l’indice UV della località in cui ci si trova. Una volta effettuato il calcolo, a partire dalle rilevazioni fornite da 3B Meteo, ad ogni valore rilevato viene associato un colore in base all’intensità dei raggi solari: più il colore sarà tendente al rosso e maggiore sarà l’esposizione alle radiazioni solari.

On-air da maggio 2015 nella versione estiva, la App, nella sua nuova declinazione invernale, si completa ora di due importanti funzioni: la rilevazione delle condizioni della neve (quota neve e accumulo in metri) e i suggerimenti sugli occhiali o sulle mascherine da sci da utilizzare per proteggere al meglio i propri occhi dal sole e dal riverbero della neve, senza dimenticare la divertente funzionalità che permette di scattarsi unselfie e condividere l’emozione della sciata con tutti i propri amici.   

 

 

 

Written By
More from Silvia Bianchi

Carvico per la Giornata Mondiale degli Oceani

L’8 Giugno sarà la Giornata Mondiale degli Oceani e Carvico, insieme ad...
Leggi Tutto

Lascia un commento