Nasce il programma di allenamento per neo-mamme Active

 

Un nuovo programma di allenamento realizzato in collaborazione con MammaFit, per permettere alle neo-mamme di mantenersi in forma e, allo stesso tempo, vivere un momento di benessere con sé stesse, con il proprio corpo, ma soprattutto con il proprio bambino.

Il nuovo corso, aperto anche a tutte le mamme che non sono socie dei club e inserito nell’offerta del club-V Virgin Active,  l’area dedicata ai bambini all’interno dei club, è un programma di allenamento che ha come obiettivo la tonificazione muscolare e il benessere psicofisico della mamma, dal quale trae giovamento anche il bambino. È basato su esercizi di allungamento e tonificazione grazie all’ausilio della carrozzina, del passeggino o del marsupio, che diventano parte integrante dell’allenamento, ed è adatto ai bambini dalla 6° settimana di vita fino a 24 mesi.

Proprio grazie all’utilizzo di carrozzine e passeggini, la mamma non si vedrà costretta ad abbandonare il proprio cucciolo durante la lezione ma, al contrario, potrà condividere una nuova esperienza insieme al suo bambino e questo contribuirà a rendere ancora più speciale il legame che intercorre tra le mamme e i loro piccoli.

_G7A0028

La lezione prevede due diverse tipologie di workout:

MammaFit Marsupio Workout:
Attraverso questo tipo di training i bimbi ritrovano un felice ricordo: quello di essere portati in grembo materno. Con l’ausilio di un marsupio che può essere posizionato davanti o sulla schiena, a seconda dell’età del bimbo, le mamme vanno a lavorare sugli arti inferiori attraverso il peso del fagottino. La lezione può essere svolta sia all’aperto che al chiuso ed ha una durata di 45 minuti.

MammaFit Passeggino Workout:
Anche questo tipo di training può essere praticato sia all’aperto che al chiuso. La lezione ha una durata di 60 minuti e gli esercizi vengono svolti grazie all’ausilio di un passeggino. L’allenamento prevede 10 minuti di riscaldamento, dopodiché si passa alla fase di tonificazione in cui le mamme eseguono slanci, affondi, addominali e stretching. Durante l’allenamento, il bimbo può rimanere sul passeggino o essere posizionato al fianco della mamma.

Il programma di allenamento, al momento disponibile a Milano, ma a breve su tutto il territorio nazionale, migliora le condizioni generali di salute della mamma che, grazie ad istruttori esperti e certificati, avrà la possibilità di provare un allenamento che non solo migliora la salute corporea, ma contribuisce a sviluppare un vero e proprio benessere psicofisico.

_G7A0121

Il nuovo programma di Virgin Active pensato per le mamme e i più piccoli si inserisce all’interno dell’offerta Junior, che ha il suo fulcro nel Club-V, l’area dei villaggi fitness Virgin Active dedicata ai bambini dai 18 mesi fino ai 13 anni. Qui i più piccoli potranno giocare, allenarsi, imparare e creare opere d’arte e mentre loro si divertono i genitori potranno trovare il tempo per il loro allenamento. Il Club-V è una area giochi pensata per i bimbi sia negli arredi, sia nelle attività sportive. Inoltre, ogni anno in occasione delle vacanze di Primavera, estive e natalizie vengono organizzati i Campus per supportare i genitori nell’organizzazione quotidiana e dare ai più piccoli l’opportunità di passare una giornata all’insegna del movimento e del divertimento.
Oltre a questa zona il servizio Club-V offre anche corsi di acquaticità neonatale a partire dai 3 mesi e corsi di nuoto a partire dai 3 anni fino ai 13 anni strutturati per livelli in base alle capacità natatorie dei bambini. Inoltre, da qualche mese a Milano è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 il Baby Village, centro per la prima infanzia rivolto ai bambini dai 9 ai 36 mesi.

 

Written By
More from Stefania Lupi

Coralis, il negozio sotto casa

Coralis nasce come Consorzio di imprenditori della Distribuzione. Una modalità’ che tiene...
Leggi Tutto

Lascia un commento