MY EATNESS. Il sapore del benessere

Gli alimenti che assumiamo quotidianamente con una dieta corretta possono promuove il benessere, migliorare la qualità della vita e persino allungarla, diventando una vera e propria medicina in grado di prevenire e curare malattie e disfunzioni.
Troppo spesso ancora però si sottolinea l’aspetto quantitativo del cibo, le calorie, trascurando invece quello più importante: la sua qualità, ovvero le sostanze nutritive che contiene.
Da questa consapevolezza nasce My Eatness, una giovane realtà imprenditoriale italiana specializzata nella produzione di alimenti nutraceutici, con un alto contenuto di principi nutritivi.
Cibi-farmaci (nutraceutici appunto) in grado di garantire all’organismo la quantità ottimale di nutrienti, sali minerali, vitamine, grassi essenziali per mantenerlo in perfetta efficienza.
Salutari e insieme davvero buoni, tipici della tradizione mediterranea, di altissima qualità.
I prodotti alimentari nutraceutici My Eatness sono naturali, biologici, 100% italiani e ad alto profilo gastronomico.
My Eatness è la risposta quotidiana per coloro che seguono uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta, varia ed equilibrata e amano prendersi cura di sé ogni giorno, con piccoli, semplici gesti e corrette abitudini.

MY EATNESS_MyOlio_grande_confezione (2)

L’idea che sta alla base di My Eatness è portare sulle tavole degli italiani prodotti alimentari buoni, sani e sicuri. Un progetto ambizioso, frutto di anni di studio e di ricerca, che può realizzarsi grazie ad un’attenta selezione delle materie prime, dall’origine alla raccolta, in una loro rapida trasformazione e alle analisi e certificazioni fatte su ogni singolo lotto di produzione.
La forza di My Eatness risiede nella scelta di prodotti di eccellenza, nei processi di lavorazione, nelle analisi sulle referenze e nella loro conservazione.

Lo Staff di professionisti dell’azienda:
– Analizza e seleziona le varietà di prodotti in natura con una più alta concentrazione di nutrienti
– Studia la combinazione delle varietà per arrivare ad una ricetta ottimale
– Interviene sui processi di trasformazione integrandoli con tecniche e tecnologie avanzate, al fine di conservare le proprietà benefiche naturalmente contenute nei frutti della terra
– Mette a punto soluzioni pack che possano conservare al meglio i nutrienti dei prodotti
– Monitora ogni singolo lotto di produzione con analisi e certificazioni

I prodotti My Eatness oggi sono due, un olio extra vergine di oliva e una passata di pomodoro, entrambi confezionati in sacchetti che proteggono dalla luce e dal calore, all’interno dei quali si trova un foglietto illustrativo e il certificato di analisi relativo al lotto di produzione.

My Olio è il primo olio extravergine di oliva nutraceutico in Italia, grazie all’alta presenza di vitamina E e di polifenoli, è ricco di proprietà antiossidanti.

My Pomodoro è una passata nutraceutica, ottenuta da pomodori dolcissimi, ricca di proprietà benefiche grazie all’importante presenza della vitamina C che contribuisce alla formazione del collagene, al normale metabolismo energetico, alla funzione psicologica e del sistema immunitario, al corretto funzionamento del sistema nervoso. Inoltre accresce l’assorbimento del ferro e riduce la stanchezza e l’affaticamento.

Nei prossimi mesi inizierà la produzione di muesli, snack, cioccolato, olio di semi e marmellate, fino ad arrivare a proporre un’intera linea di prodotti per un consumo alimentare quotidiano sicuro, sano e consapevole.

I prodotti My Eatness sono in vendita nelle migliori farmacie, parafarmacie, erboristerie e su www.myeatness.com

 

MY EATNESS_MyOlio_grande
La nutraceutica è nuova disciplina in grande sviluppo a livello mondiale che nasce dalla crasi tra nutrizione e farmaceutica. Studia gli estratti di piante, animali, minerali, e microrganismi, impiegati come nutrienti isolati, supplementi o diete specifiche, evidenziando gli effetti benefici, preventivi e curativi sulla salute dell’uomo. Comprende tutti quei prodotti che per la loro composizione apportano benefici nutrizionali e salutistici, possono essere utilizzati in sostituzione agli altri alimenti perché integrano l’alimentazione con un maggior apporto nutritivo, riducendo così i deficit di vitamine, minerali, acidi, e altre componenti nutritive importanti, migliorando lo stato di salute degli individui

Tags from the story
Written By
More from Stefania Lupi

NELLE PIAZZE DI TUTTA ITALIA IL CUORE DI CIOCCOLATO DI FONDAZIONE TELETHON:

Sabato 16 e domenica 17 dicembre in più di 3.500 piazze in...
Leggi Tutto

Lascia un commento