LO SAPEVI DONNA: UN LIBRO PER AIUTARE LE DONNE AD AFFRONTARE IL POST-OPERATORIO DEL CANCRO AL SENO

Giovedì 1° dicembre 2022, al Caffè delle Arti di Roma, l’Associazione Zittocancro ha presentato il libro Lo Sapevi Donna, scritto da Stella Maris Glowinski e Luisanda Dell’Aria. Sponsor del progetto è Avis, il brand di rent-a-car che ha voluto essere presente al fianco dell’Associazione.

“Prendere per mano una donna operata di cancro al seno e spiegarle come affrontare il post-operatorio era diventato il mio pallino”, commenta la Presidente Djkadja Paes. “Essere informate vuol dire saper camminare anche su strade difficili!”

Lo Sapevi Donna è il frutto del lavoro tecnico e scientifico di tanti anni di esperienza professionale di Stella Maris Glowinski e dell’amore per la scrittura dell’altra autrice, la scrittrice Luisanda Dell’Aria. Tutte e due con lo stesso sogno, aiutare le donne ad avere cura di sé per stare meglio anche durante la più temibile delle avventure: il cancro.

Il libro, lanciato nei giorni scorsi sui social delle autrici e dell’Associazione, sta raggiungendo importanti numeri di visualizzazioni. “Il riscontro immediato non mi lascia completamente sorpresa”, afferma la Glowinski. “Le donne aspettavano da tempo di essere prese per mano e accompagnate nel loro percorso passo dopo passo.”

“Con questo libro”, dichiarano apertamente le due autrici, “raggiungiamo con Zittocancro il nostro sogno: le donne possono finalmente sapere tutto quello che può succedere nel post operatorio e possono affrontarlo.” “Sapere che la mia penna viaggia e può essere utile”, aggiunge la Dell’Aria, “restituisce un senso profondo al mio lavoro.”

La scelta delle autrici è stata quella di devolvere tutti i proventi del libro all’Associazione Zittocancro per supportarla nei progetti futuri e, soprattutto, nella realizzazione di uno sportello ambulatoriale specializzato negli effetti collaterali del post-operatorio. Un progetto nel quale Avis Autonoleggio ha creduto dal primo momento, sostenendo e accompagnando l’Associazione e le autrici verso la realizzazione del loro sogno.

Una giornata importante per le donne, una giornata importante per chi vuole sapere!

zittocancro@gmail.com

www.zittocancro.it

Written By
More from Severina Cantaroni

I nuovi Over 65, la prima generazione Senior digitale che progetta un futuro

Una volta li chiamavano “anziani” o “terza età”. Persone che hanno già...
Leggi Tutto

Lascia un commento