Le novità da portare in tavola…. per san Valentino!

Dai fornelli alla tavola, l’amore è servito!!!  Anche last minute!

 

Il cofanetto di My Cooking Box per San Valentino 2022 è uno scrigno che custodisce in tre cassetti suggerimenti e proposte di gusto per emozionare, coccolare e sedurre.
Si parte da ciò che crea la maggior dipendenza: le praline Lindor con il loro guscio di finissimo cioccolato al latte che racchiude un morbido ripieno dall’irresistibile scioglievolezza.
Il secondo cassetto contiene tutti gli ingredienti, di altissima qualità e rigorosamente Made in Italy, per condividere la propria intesa anche davanti ai fornelli. È possibile scegliere tre diverse ricette: i Pici con tartufo e acciughe, i mezzi paccheri campani con pomodoro giallo e ventresca di tonno. In alternativa si può optare per una colazione ricca e variegata che regala, senz’altro, un dolce buongiorno.
E poi c’è l’ultimo cassetto, perché My Cooking Box ha pensato proprio a tutto. Qui si trovano una candela profumata dal taglio sartoriale e altri accessori per una mise en place impeccabile.

 

Per coccolare la propria dolce metà anche solo con un piccolo gesto, My Cooking Box propone dei vasetti di biscotti artigianali, fragranti e dal gusto delicato. Tre le varianti di gusto: biscotti al cacao e granella di nocciole con altri al gusto arancia; biscotti ai frutti di bosco e grano saraceno con tronchetto al tiramisù e, infine, biscotti al cacao e granella di nocciole con frollini al grano khorasan con mandorle e nocciole.

 

 

 

 

 

E se è dimostrato che molti ingredienti sono effettivamente afrodisiaci, basta un po’ di fantasia per preparare una cena che scalda l’atmosfera con sapori e colori. Cosa? Un piccante sautè di cozze con salsa di pomodoro al peperoncino, come antipasto, è un buon inizio per accendere la passione della serata più hot dell’anno.
Cozze e peperoncino sono i grandi classici ingredienti dell’amore. Uniti insieme scatenano ancora più scintille.
Per un sugo intenso e deciso, si può utilizzare la Salsa Pronta di pomodoro ciliegino al Peperoncino di Agromonte. Caratterizzato da una consistenza corposa e dal colore rosso vino, unisce il gusto dolce del pomodoro ciliegino a quello forte e piccante del peperoncino.

 

Per l’ottima riuscita di ogni preparazione è importante utilizzare i corretti accessori come Premium Zester di Microplane®, l’iconica grattugia ideale per aggiungere un tocco speziato o piccante a drink o pietanze. Le sue lame fotoincise made in USA, particolarmente affilate e precise, infatti, grattugiano alla perfezione ogni ingrediente mantenendo così inalterati aromi, sapori e proprietà organolettiche.

Per aprire la serata con un drink sfizioso, ecco l’intrigante Pomegranate Red Cocktail da guarnire con scorza di lime, una ricetta semplice con cui dare un tocco di passione in più alla giornata più romantica dell’anno: la melagrana e i lamponi fanno da leitmotiv grazie al caratteristico colore rosso che, per antonomasia, rappresenta l’amore.

Pomegranate Red Cocktail

INGREDIENTI:
Melagrana (grande)
1 cucchiaio di zucchero
Succo di lime
150 ml di acqua tonica
50 ml di vodka
Lamponi
Q.b. zucchero (per decorare i bicchieri)
Q.b. scorza di lime (grattugiata con Premium Zester Microplane®)

PROCEDIMENTO:

  1. Estrarre i chicchi dalla melagrana e riporli in una ciotola
  2. Versare i chicchi in un mixer da cucina assieme allo zucchero e al succo di un lime. Frullare il tutto inmodo da ottenere una salsa omogenea
  3. Filtrare la salsa usando un colino a maglie strette
  4. Shakerare il succo insieme all’acqua tonica per un minuto circa
  5. Decorare i bordi di due bicchieri da Martini con lo zucchero e la scorza di lime: inumidire i bordi con unafetta di lime e passarli nello zucchero e scorza grattugiata del lime
  6. Versare il cocktail nei bicchieri e ultimare la decorazione aggiungendo una fettina di lime
  7. Per un tocco in più, invece del ghiaccio, aggiungere lamponi precedentemente congelati per un effettowow!

 

Written By
More from Stefania Lupi

Pomodoro: il rosso che fa bene alla salute

Anche quest’anno Fondazione Umberto Veronesi scende in piazza per raccogliere fondi a...
Leggi Tutto

Lascia un commento