Le novità da portare in tavola….. for kids only!

Dolce, cremosa e preparata solo con datterini siciliani freschi e verdure selezionate biologiche. La salsa di pomodoro è quell’ingrediente semplice, genuino e pieno di colore capace di trasformare qualsiasi pasto in una gioia per il palato.

Se poi è dolce e senza pezzi, anche i bambini più diffidenti saranno conquistati, per la soddisfazione di mamma e papà.  È proprio a loro che ha pensato Agromonte con il lancio della nuova linea Pargolosi, la prima salsa pronta di datterino Bio.

Piace alle mamme perché è fatta solo con materie prime biologiche, prima tra tutte il pomodoro datterino siciliano, raccolto in estate quando le proprietà organolettiche sono ottimali, lavorato dal fresco e trasformato in una gustosa salsa entro poche ore dalla raccolta. A questa dolcissima varietà di pomodoro si aggiungono verdure selezionate come carota, cipolla e basilico, tutte rigorosamente di origine biologica e olio extra vergine di oliva biologico. La trasformazione del datterino segue un metodo di lavorazione naturale, senza coloranti, conservanti e senza concentrato di pomodoro, che permette di ottenere una salsa densa e ricca di sapore. Alle mamme servirà solo scaldarla e sarà pronta in un minuto. In più, ognuna delle due confezioni in vetro da 160 g è pensata per due comode porzioni, così da consumarla in breve tempo, senza il rischio di essere sprecata.

Pargolosi invita i bambini a entrare in un mondo fantastico dove conoscere una simpatica combriccola di amici pomodorini. Il protagonista, Pargo Jack, è sempre presente sul packaging e sull’etichetta della bottiglia di salsa. All’interno del packaging, invece, si trovano dei giochi divertenti che stimolano i bambini a interagire con i vari Pargolosi e collezionarli in forma di burattini. Inoltre, sul sito www.agromonte.it/pargolosi/ è possibile scaricare il Pargo-teatrino dove poter far prender vita ai vari personaggi e inventare delle divertenti storie.

 

 

 

Alce Nero  arricchisce  la sua gamma di prodotti dedicandosi  ai più piccoli.  Nascono le Zuppe Kids: Vellutata con lenticchie e stelline e Cremina di verdure, realizzate utilizzando solo ingredienti biologici e vegetali. Rispetto alle classiche Zuppe Fresche Alce Nero, sono pensate per andare incontro al gusto e alle esigenze nutrizionali dei bambini.

Al tempo stesso, sono pensate per semplificare la vita alle mamme e ai papà, rappresentando una soluzione pratica e genuina, preparata da Alce Nero con ogni cura possibile e pronta per il consumo.


Le Zuppe Kids presentano due diverse combinazioni di verdure e cereali. I mix di ingredienti sono studiati per bilanciare i sapori e avere un gusto d’insieme equilibrato e delicato, adatto ai più piccoli. Per questo sono state formulare senza l’aggiunta di sale. Inoltre, come per tutte le sue zuppe fresche, Alce Nero utilizza solo olio extra vergine di oliva biologico dei suoi soci olivicoltori.

La Vellutata con lenticchie e stelline biologica Alce Nero è un primo piatto completo, grazie alla presenza di ortaggi, legumi e cereali. Una zuppa nutriente e vivacizzata dalla pastina, per conquistare i più piccini. Il porro accompagna e ingentilisce il sapore delle lenticchie, e una manciata di stelline completa la ricetta, sul piano gustativo e nutrizionale.
La Cremina di verdure biologica Alce Nero è una vellutata gustosa, dal sapore dolce e delicato. Una zuppa completa e sostanziosa, ricca di verdure che le conferiscono un bel colore appetitoso. La dolcezza della zucca e della carota incontra la cremosità delle patate, mentre la farina di riso aggiunge struttura.
Le Zuppe Kids sono monoporzione, confezionate in imballaggi realizzati con materiali riciclabili e provenienti da aziende italiane.

 

 

 

 

 

La giornata di un bambino è ricca di impegni che richiedono concentrazione e attenzione costante fino a sera. Tra lezioni scolastiche e attività all’aria aperta, è necessario che i più piccoli facciano una buona merenda per restituire energie all’organismo. Per affrontare quindi le avventure pomeridiane con una marcia in più, Nesquik, da sempre alleato delle mamme e dei bambini, amplia la sua gamma con il primo kit merenda del Brand: Nesquik Box Merenda, un prodotto gustoso e nutriente.Un mix perfetto che unisce il gusto unico di Nesquik Pronto da bere a 3 frollini al cacao con gocce di cioccolato Magretti di Galbusera. Nesquik Pronto da bere, oltre ad essere prodotto con latte italiano, è fonte di calcio, vitamina D, zinco – per il corretto funzionamento del sistema immunitario – e ferro, per lo sviluppo cognitivo dei bambini. I frollini Magretti sono fatti con farina poco raffinata e sono fonte di fibre. Il prodotto si conserva fuori dal frigo e, grazie alle sue dimensioni ridotte e alla comoda confezione in cartoncino, può essere riposto facilmente all’interno dello zainetto dei bambini.

 

Ener-Go Fiorentini: una ricarica di energia sempre a portata di mano, con il gusto esplosivo del Peanut Butter 100% Arachidi avvolto in croccanti irresistibili biscotti. Uno spuntino energetico ideale per chi lavora, studia e per chi pratica attività sportiva. Da tenere comodamente in borsa, nello zaino o nel cassetto, grazie alla pratica confezione da 80 g.
Tags from the story
, , ,
Written By
More from Stefania Lupi

A Napoli al via IL PROGETTO DEL CENTRO CLINICO NEMO

Nascerà a Napoli una nuova sede del Centro Clinico NeMO, un centro...
Leggi Tutto

Lascia un commento