Le novità da portare in tavola e…. non solo

Questa settimana focus su: caldarroste express da realizzare in pochi minuti al microonde; la nuova linea di conserve di pomodori al vapore e gli ultimissimi snacks to go per  una  pausa  di energia e salute

 

Caldarroste preparate come da tradizione street food italiano, ma pronte a casa in pochi minuti. Da oggi è possibile con le Caldarroste EXPRESS: la novità autunnale Noberasco per rendere più facile il consumo delle castagne. Frutto privo di glutine, fonte di energia e dalle importanti proprietà nutrizionali come magnesio, vitamine del complesso B e Ferro, Noberasco grazie all’innovativa tecnologia produttiva utilizzata preserva le qualità della castagna, togliendo lo stress della preparazione e lasciando solo il momento piacevole della degustazione. Per  le Caldarroste EXPRESS Noberasco ha selezionato le migliori castagne italiane che offrono in pochi secondi tutto il piacere e la fragranza delle caldarroste già sbucciateappena sfornate. Racchiuse in una pratica confezione doypack microondabile, senza forare o aprire la confezione bastano 30 secondi in microonde o 4 minuti in forno.

 

 

 

 


Una tecnologia al vapore grazie alla quale i pomodori sono lavorati con maggiore delicatezza, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche della materia prima, tutta rigorosamente italiana. E’ questo il segreto della nuova linea di Pomodoro al Vapore Valfrutta, nato per portare innovazione nello scaffale delle conserve rosse e conquistare un consumatore in cerca di prodotti con alte caratteristiche qualitative. Per rispondere alla domanda di pomodoro di alta qualità, buono e dal gusto autentico e proveniente da una agricoltura sostenibile,Valfrutta propone quattro referenze con prodotto 100% italiano, uniche sul mercato: Passata Vellutata (dolce e cremosa), Polpa Gran Cubetti (con pezzi sodi e gustosi), Pelati (dalla consistenza piena e rotonda) e Polpa Fine (preparato con finissimi pezzi, per una consistenza densa e cremosa).  Si tratta di un’innovazione che garantisce una maggiore delicatezza durante le prime fasi del processo, la scottatura e la pelatura, le più importanti per garantire la qualità del prodotto, riduce i tempi di lavorazione e limita al minimo lo stress del pomodoro, mantiene l’integrità delle sostanze nutritive del pomodoro, che altrimenti andrebbero perse nell’acqua; preserva le caratteristiche organolettiche donando corposità e densità. La nuova linea al Vapore Valfrutta è disponibile nei punti vendita della Grande distribuzione e della Distribuzione organizzata.

 

Citterio, storica azienda di salumeria italiana, arricchisce la propria linea de “Gli irresistibili”. Sfiziosi snack nella pratica confezione flow-pack in versione ambient, che si conservano bene anche fuori dal frigorifero, sono ideali da consumare in qualsiasi momento della giornata, a casa o in ufficio. Due le proposte: Bastoncini di salame e taralli, i classici bastoncini di salame abbinati al sapore dei taralli pugliesi: fonte di proteine, realizzati con carne 100% italiana, per una pausa gustosa.

Petali di carne bovina stagionata e frutta secca, che oltre ad essere ricchi di proteine non contengono glutine e lattosio e risultano ideali per una dieta equilibrata. La frutta secca inoltre è perfetta come spuntino, ideale per placare la fame e completa di nutrienti importanti, quali le vitamine, minerali, fibre e calcio. 

 

Tags from the story
,
Written By
More from Valeria Rossini

La bontà del Latte Fieno che dura “più giorni”

Gustoso, nutriente e genuino: è il nuovo Latte Fieno – 100% dell’Alto...
Leggi Tutto

Lascia un commento