Le novità da portare in tavola e…. non solo! – Un pensiero per la mamma

In occasione della Festa della Mamma, Loacker propone una latta a forma di cuore oppure la confezione Collection,  che racchiudono tutta la bontà di Rose of the Dolomites in 3 diversi gusti: cioccolato al latte, bianco e fondente.

Come alternativa alle praline, Loacker propone due confezioni con i suoi prodotti più noti e apprezzati in formato mini: Best of Moments Cuore – un’elegante confezione a forma di cuore che contiene undici specialità incartate singolarmente – o With Love – Latta assortita con 34 minis Loacker che sapranno stupire e far gioire ad ogni assaggio.

 

Ma l’attenzione per le mamme non si limita alla celebrazione di questa festa. Con il progetto “Sustainable Cocoa Farming Program” madri, e più in generale donne, fondamentali all’interno delle comunità di agricoltori dell’Ecuador e della Costa d’Avorio, vedono migliorare le proprie condizioni reddituali e la propria autonomia. Il progetto offre inoltre corsi che consentono di apprendere tecniche agricole più sostenibili e limitare pratiche che favorirebbero la deforestazione. Strumenti di monitoraggio e abolizione di società intermediarie assicurano inoltre di utilizzare solo materie prime non provenienti da lavoro minorile.

 

La mamma, si sa, andrebbe festeggiata tutti i giorni. Ma il 14 maggio, nel giorno della sua festa, si presenta l’occasione perfetta per gustar insieme un buon pranzo o una cena.  Per chi vuole festeggiare questo piacevole momento in famiglia, optare per un menù a base di sushi e ricette della cucina asiatica può essere una scelta alternativa.

Da Eat Happy e Wakame torna la Sushi Heart Box, un ampio assortimento di sushi fresco, di qualità e preparato a mano, disponibile dal 12 al 14 maggio nei punti vendita Carrefour, Unes, Il Gigante, Despar, Bennet, Iperal e tante altre insegne. Una speciale box a forma di cuore, composta da un’ampia varietà di rainbow roll colorati, california, maki e nigiri.

E per concludere il pasto con dolcezza, come dessert non possono mancare i mochi nei gusti cocco e mango, una combinazione dal profumo esotico che regala una piacevole cremosità e freschezza al palato.

I mochi saranno disponibili a partire dal mese di maggio nei punti vendita di Carrefour, Conad, Il Gigante, Despar, Bennet, Iperal e tanti altri.

E per concludere il pasto con dolcezza, come dessert non possono mancare i mochi giapponesi nei gusti cocco e mango, a base di riso glutino,  una combinazione dal profumo esotico che regala una piacevole cremosità e freschezza al palato.I mochi saranno disponibili a partire dal mese di maggio nei punti vendita di Carrefour, Conad, Il Gigante, Despar, Bennet, Iperal e tanti altri.

 

Fabbri 1905 lancia i BomBon: praline dal finissimo guscio di zucchero bianco che rende il primo morso croccante per poi sorprendere il palato con un delizioso strato di cioccolato fondente e culminare, infine, con la morbida consistenza di una succosa Amarena Fabbri.

I BomBon sono disponibili in confezioni inconfondibili, ispirate al classico vaso bianco e blu dell’Amarena Fabbri, da 150 grammi, in tutti i migliori punti vendita della grande distribuzione, pasticcerie e gelaterie di tutta Italia e nello shop online www.shop.fabbri1905.com

Un’idea in più per accompagnare i BomBon con un regalo? Fabbri 1905 ha racchiuso il vasetto opaline a decori bianchi e blu dell’Amarena Fabbri con un graziosissimo cucchiaino di servizio in ceramica e un ricettario inedito di idee, ricette e consigli d’uso, in eleganti cofanetti in latta a rilievi da collezione.

 

 

Il Laboratorio di pasticceria artigianale dello Chef Cannavacciuolo propone quattro deliziose creazioni, tra cui due golose novità. Alle mamme più romantiche, il Pastry Chef Kabir Godi dedica il nuovo ed esotico Cuore di cremino al cocco e passion fruit, che unisce alla freschezza del frutto della passione e del cocco le note avvolgenti del cioccolato fondente e la dolcezza del cioccolato bianco.

Per le mamme che amano concedersi un peccato di gola ogni tanto, un’elegantissima confezione racchiude i nuovi Dragées lampone e fragola: croccanti nocciole avvolte da una morbida copertura al burro di cacao, lamponi e fragole. Il loro rosso vivace è una dichiarazione d’amore, il gusto una carezza per il palato dal sapore indimenticabile…

Per chi, invece, ama iniziare la giornata con la giusta dose di dolcezza, è perfetta la Crema spalmabile nocciole e cacao: morbida e vellutata, si gusta su una fetta di pane caldo e croccante oppure come deliziosa farcitura di altri dolci.

Infine, i Cuoricini di cioccolato, pensati per i palati più raffinati: tre tipologie di cioccolato e tre ripieni differenti per stupire con originalità. Passion fruit e pepe di Timut per le mamme che amano i gusti più audaci, lampone e rosa per le più sofisticate e caramello salato per chi adora le sorprese.

 

Il “BISCOTTO” CHE FA DEL BENE: “IO PER LEI”, LA CAMPAGNA DI FONDAZIONE TELETHON CHE CELEBRA LE MAMME “RARE”

La Campagna “Io per lei” è un invito a unirsi alla grande catena di solidarietà verso le mamme dei bambini con una malattia genetica rara, scegliendo con i Cuori di biscotto di compiere un gesto d’amore per sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Telethon, proprio in prossimità della Festa della Mamma.

Protagonisti della campagna di quest’anno sono mammaBarbara e il piccolo Luca, affetto da Atrofia Muscolare Spinale (SMA), fotografati per Fondazione Telethon da Isabella Franceschini.

I Cuori di biscotto, prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, sono un prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon e vengono distribuiti in numerose piazze italiane durante la campagna di piazza di primavera.  In tutta Italia sarà possibile trovare il 6 e 7 maggio oltre 2.000 punti di raccolta dove circa 5.000 volontari di Fondazione Telethon e UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, diAVIS Volontari Italiani Sangue, Anffas – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, UNPLI – Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, Azione Cattolica, e presso le edicole di SI.NA.GI aderenti, distribuiranno i Cuori di biscotto a fronte di una donazione minima di 15 euro.

I biscotti a forma di cuore, ideali per ogni momento della giornata dalla prima colazione al dopo cena, sono disponibili in tre gustose varianti: con arance di Sicilia, con gocce di cioccolato, e con farina integrale.

Le scatole di latta sono in tre differenti colori metallizzati che identificano il gusto del biscotto: arancione per il gusto arance di Sicilia, lilla per le gocce di cioccolato e verde per i biscotti con farina integrale. Sono eleganti e curate nel dettaglio, ideali per essere collezionate. In ogni scatola in latta ci sono 3 vaschette, confezionate separatamente e contenenti 6 biscotti, per un totale di 18 biscotti e un peso complessivo di 300g. Ogni vaschetta è confezionata singolarmente per mantenere il profumo e la fragranza dei biscotti appena sfornati. All’interno del pack una cartolina, con un colorato segnalibro da staccare e conservare, che racconta una storia:inquadrando il QR code sarà possibile scoprire una sorpresa speciale. Ogni scatola è inserita in una shopper coordinata.

Si rinnova anche questa primavera, con il supporto di Rai per la Sostenibilità-ESG, l’appuntamento con la settimana di sensibilizzazione di Fondazione Telethon sulle reti Rai fino al 7 maggio, per continuare a sostenere il lavoro dei ricercatori e dare risposte concrete in termini di cure e terapie a chi affronta le difficoltà di una malattia genetica rara.

La campagna “Io per lei” vede il sostegno di BNL BNP Paribas, partner storico al fianco di Fondazione Telethon con 328 milioni di euro raccolti in oltre 31 anni a sostegno dellaricerca scientifica: sarà possibile, come sempre, donare attraverso i 1.510 sportelli ATM e le 619 agenzie su tutto il territorio, sull’APP BNL in modo semplice e sicuro. Inoltre, a partire dal 28 marzo è attiva la piattaforma on line telethon.bnpparibas.it dove sono distribuiti i Cuori di biscotto per Telethon.

della Mamma. I biscotti a forma di cuore, ideali per ogni momento della giornata dalla prima colazione al dopo cena, sono disponibili in tre gustose varianti: con arance di Sicilia, con gocce di cioccolato, e con farina integrale.

Le scatole di latta anche quest’anno sono in tre differenti colori metallizzati che identificano il gusto del biscotto: arancione per il gusto arance di Sicilia, lilla per le gocce di cioccolato e verde per i biscotti con farina integrale. Sono eleganti e curate nel dettaglio, ideali per essere collezionate. In ogni scatola in latta ci sono 3 vaschette, confezionate separatamente e contenenti 6 biscotti, per un totale di 18 biscotti e un peso complessivo di 300g. Ogni vaschetta è confezionata singolarmente per mantenere il profumo e la fragranza dei biscotti appena sfornati. All’interno del pack una cartolina, con un colorato segnalibro da staccare e conservare, che racconta una storia:inquadrando il QR code sarà possibile scoprire una sorpresa speciale. Ogni scatola è inserita in una shopper coordinata.

La nuova grafica racconta le tre anime di Fondazione Telethon: i ricercatori, i donatori e volontari, e i beneficiari. Una senza l’altra non potrebbero esistere e hanno come unico obiettivo la vita.

C’è la Ricerca, che fa molto per tutti: dà risposte, accende speranze, ci guida e ci protegge e può Guardare Lontano. Ci sono i Donatori e Volontari: senza il loro sostegno, nessun passo fuori dal buio potrebbe essere fatto, permettono alla ricerca di non fermarsi. Con il loro sostegno possono Illuminare il cammino. Infine, ci sono i nostriBeneficiari, principalmente bambini, che grazie al lavoro delle altre anime di Fondazione Telethon possono sperare di ricevere il regalo più bello, la cura, oppure terapie che li aiutino a muovere nuovi passi, a scoprire arcobaleni e a trovare il proprio posto nel mondo per Cambiare il futuro.

Su www.telethon.it è possibile trovare il punto di raccolta più vicino o richiedere i Cuori di biscotto nella sezione dello shop solidale.

Written By
More from Stefania Lupi

Bimbi al sole? Si, ma con prudenza. Le regole per la corretta esposizione

Sole amico per la pelle. Si, senza dubbio. Bimbi al sole? Si,...
Leggi Tutto

Lascia un commento