Le novità da portare in tavola e….non solo!

Gusto, benessere, praticità: un connubio possibile e sempre più ricercato: piatti pronti fonte di proteine; nuove pizze da grano 100% italiano; intenso sapore di latte e cremosi per una nuova stracciatella da 100% latte italiano 

 

Alce Nero lancia sul mercato una ricetta assolutamente innovativa, a basso contenuto di grassi saturi e fonte di proteine, a base di ingredienti biologici vegetali. Nascono così i piatti pronti biologici surgelati fonte di proteine Alce Nero, preparabili in soli 8 minuti di cottura. Due le referenze: Orzo e Spinaci in crema di Ceci e Farro e Cavolo Nero in crema di Borlotti. Studiate per offrire sapori, consistenze e nutrienti diversi in un unico piatto, uniscono la cremosità dei legumi e delle patate ai cereali e verdure in pezzi. Le materie prime utilizzate sono tutte biologiche, 100% italiane, coltivate nelle zone più vocate della penisola. Sono accuratamente selezionate e controllate in ogni fase, dalla coltivazione alla raccolta, fino alla trasformazione.

La preparazione inizia con la cottura dei legumi, delicatamente lavorati insieme alle patate. Si ottiene così una cremosa purea, che viene successivamente surgelata in forma di piccole sfere, e unita ai cereali e alle verdure per realizzare il prodotto finito. Perfetti per tutta la famiglia, i nuovi piatti pronti fonte di proteine Alce Nero rappresentano una soluzione molto versatile e completa, ideale anche per una pausa pranzo a casa, gustosa e rapida. Ottimi anche in purezza, possono essere esaltati da un filo d’olio extra vergine di oliva a crudo. Questi mix di ingredienti diversi sono stati studiati da Alce Nero per poter essere gustati come piatto principale, senza affiancare altre portate.

Orzo e Spinaci in crema di Ceci Alce Nero è una pietanza che unisce il sapore delicato dell’orzo alla dolcezza dei ceci.

Farro e Cavolo Nero in crema di Borlotti Alce Nero combina invece il sapore deciso dei borlotti al cavolo nero in foglie e al farro, per un gusto pieno e intenso.

 

L’intenso sapore di latte e l’irresistibile cremosità caratterizzano la Stracciatella Nonno Nanni.  Nata nel cuore delle verdi colline del Montello la Stracciatella Nonno Nanni racchiude tutta la passione per i prodotti buoni e freschi e tutta la dedizione per un’arte casearia tramandata da generazioni nella famiglia Nonno Nanni da oltre 70 anni.  La Stracciatella Nonno Nanni, grazie al latte 100% Italiano e l’assenza di conservanti, è una squisita bontà che nasce dal morbido incontro tra sfilacci di Mozzarella Nonno Nanni e morbida crema di latte, un connubio dalla consistenza cremosa e un gusto inimitabile in grado di conquistare tutti i palati. Il suo sapore dolce e intenso ricorda il gusto del latte fresco e riesce a far innamorare al primo assaggio!

Buonissima assaporata in purezza, la Stracciatella Nonno Nanni diventa l’abbinamento perfetto per regalare un tocco speciale ai tuoi piatti, dagli antipasti a piatti unici, grazie al suo gusto dolce e intenso e alla sua irresistibile cremosità.

Particolare attenzione è stata dedicata alla confezione del nuovo prodotto: una vaschetta contenuta in un cartoncino fustellato con raffigurata l’iconica grafica Nonno Nanni con pomodoro ed insalata. Un pack che inoltre è amico dell’ambiente perché completamente riciclabile.

La Stracciatella Nonno Nanni è disponibile a scaffale del banco frigo nel formato da 150 g ma la si potrà trovare anche al banco gastronomia.

 

 

Una farina per ogni tipo di pizza, per un risultato costante e sempre perfetto: è questo il concept alla base della Linea Pizza firmata Molini Valente. Grano 100% italiano per farine che garantiscono performance stabili e risultati eccellenti in ogni ricetta. Questo grazie ad uno staff di Ricerca e Sviluppo interno al Molino che studia e seleziona i grani in arrivo assegnandoli alle diverse destinazioni d’uso, in base alle caratteristiche, spesso mutevoli, della materia prima. Obiettivo: garantire a pizzaioli e chef la stessa costanza di risultato tutto l’anno, tutti i giorni, con farine di primissima scelta e al passo con i tempi.

Nella Linea Pizza troviamo la Contemporanea, progettata per un’evoluzione della pizza napoletana, capace di originare un impasto più rustico grazie a farina tipo 1, fibra e germe di grano, dall’ottima lavorabilità. Il risultato? Una pizza digeribile, morbida, leggera e appetitosa, a prova del cliente più esigente.

Non manca la Classica, farina di grano tenero bilanciata per impasti di facile formatura, dall’ottima elasticità: in cottura sviluppa una colorazione omogenea, conferendo al prodotto finito friabilità e croccantezza. Scelta ideale anche per gli impasti di pizza da asporto: il prodotto finito resta friabile, nonostante la dispersione del calore.

Completa la gamma la Tagliere, miscela appositamente studiata per la pizza tipo pinsa romana: impasto ad alta idratazione per un risultato fragrante, molto digeribile, capace di donare un perfetto equilibrio tra croccantezza e morbidezza dopo cottura, per appagare anche la vista oltre che il palato.

Written By
More from Stefania Lupi

Pan Piumino Biologico: le soffici fette in una confezione dedicata ai bambini

Come prendersi cura dei bambini se non con uno spuntino genuino e...
Leggi Tutto

Lascia un commento