Le novità da portare in tavola e….non solo!

Una benefica bontà in astuccio, che porta in un sentiero di montagna, una nuova mortadella che approda nelle migliori salumerie italiane, tre nuove proposte di salmone ricettato 

 

Dal 1930 la famiglia Richterich produce le specialità Ricola con erbe alpine svizzere naturalmente buone; dal cuore delle Alpi arriva un nuovo gusto che permetterà di assaporare la fresca sensazione d’aria di montagna: la caramella Ricola Balsamo di Pino.  

Alla base di questa caramella rinfrescante, dal gusto tradizionale ma rivisto in chiave moderna, c’è il Pino Mugo unito alle originali 13 erbe provenienti dalle Alpi Svizzere e olii essenziali di pino, di eucalipto e di mentolo, aromi naturali che offrono una nota fresca e piacevole che dura a lungo in bocca. Una caramella dura senza zucchero dolcificata con stevia, rispettando le esigenze del consumatore più attento.

Balsamo di Pino è una caramella innovativa e al contempo tradizionale, dal gusto aromatico grazie al mix di ingredienti selezionati. La nota fresca e piacevole perdura in bocca a lungo per un effetto balsamico ed emolliente. Un gusto naturalmente rinfrescante; una vera coccola per la bocca e la gola in grado di trasportare i consumatori su un sentiero di montagna e deliziarli con una benefica bontà.

 

 

 

Ferrarini lancia  Italica, la mortadella top di gamma, che sarà distribuita in anteprima nelle migliori salumerie italiane nell’ambito del progetto Sapori d’Italia, nato per promuovere il commercio locale e le piccole botteghe. La mortadella Italica è ispirata alla tradizione Ferrarini ed è realizzata esclusivamente con materia prima italiana selezionata ed è aromatizzata con lo stesso mix di 21 erbe aromatiche che sono alla base dell’originale ricetta che ha reso il Prosciutto Cotto Ferrarini apprezzato nel mondo.
“Il nostro obiettivo era ottenere la miglior mortadella in assoluto presente sul mercato – afferma il direttore Marketing del Gruppo Ferrarini Claudio Rizzi – e ci siamo riusciti come dimostrano i primi commenti dei clienti. Selezioniamo solo tagli nobili del maiale italiano sia nelle parti magre che in quelle grasse, utilizziamo l’aglio fresco anziché in polvere per conferire al prodotto un profumo più riconoscibile ma, soprattutto, l’impasto viene aromatizzato con lo stesso mix segreto di spezie ed erbe aromatiche utilizzato per la produzione del nostro Prosciutto Cotto.
Un prodotto top di gamma pensato per soddisfare le richieste del mercato che premiano l’altissima qualità e l’artigianalità. La legatura con corda, poi, enfatizza l’artigianalità del prodotto e la forma a palla garantisce la massima resa permettendo fette grandi dall’inizio alla fine.
E’ buona per tutti: senza glutine, senza proteine del latte e lattosio, estremamente digeribile.”

Quando si parla di salmone e del suo utilizzo in cucina è facile scoraggiarsi. Sarà capitato a tutti di essere a corto di idee, di trovarsi davanti ai fornelli e non sapere con quale ricetta cimentarsi, soprattutto se si tratta di cibi che necessitano di una cottura delicata. Per renderne più semplice la preparazione e assicurare un successo in tavola MOWI, amplia le referenze di MOWI GOURMET, la linea di salmone fresco ricettato che trasforma teneri tranci in un piatto delizioso e assolutamente facile da realizzare.

Da oggi, oltre ai prodotti INFUSIONS, MOWI GOURMET si arricchisce con i prodotti DELI, tre nuove soluzioni gustose e pratiche. Come tutte le proposte Mowi, anche MOWI GOURMET DELI offre un salmone fresco, di qualità superiore, allevato responsabilmente nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, nutrito con una dieta priva di antibiotici e di OGM e certificato ASC (Aquaculture Stewardship Council), lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso.

MOWI GOURMET DELI cotto e affumicato: Teneri tranci di salmone speziati cotti e affumicati per offrire un prodotto delizioso e bilanciato, da preparare in pochissimi minuti. Pensati per una cucina veloce e pratica, ma sempre sana e gustosa, sono disponibili nella variante Timo e Limone, per chi è alla ricerca di un sapore fresco e vivace, o nella variante 3 pepi e bacche di Sichuan, per chi preferisce sapori decisi. Può essere consumato sia freddo che leggermente riscaldato (30 secondi nel microonde, 4 minuti in forno o padella).

MOWI GOURMET DELI cotto a bassa temperatura: Tranci di salmone cotti a bassa temperatura e conditi per semplificare la vita in cucina e garantire un salmone morbido e succoso che mantiene intatti i suoi nutrienti. Disponibile nella variante alle erbe aromatiche con un mix di coriandolo, prezzemolo e semi di finocchio per portare in tavola un’esplosione di Mediterraneo con un piatto da gustare sia freddo che riscaldato (30 secondi nel microonde, 4 minuti in forno o padella). Un asso nella manica per rendere speciale ogni momento a tavola.

Fanno parte della linea MOWI GOURMET anche i gustosi tranci marinati INFUSIONS. Con una miscela di erbe, sapori e spezie, che riposa il tempo necessario per diffondersi uniformemente sui filetti, sono disponibili in due varianti: Red Thai, conditi con una miscela di spezie ed aromi leggermente piccanti, e Zenzero, Peperoncino e Limone. Disponibili nel formato da 220g (2 tranci), anche gli INFUSIONS si distinguono per un aroma ed un sapore speciale e per la facilità di preparazione: sono sufficienti 4 minuti al microonde per ottenere un piatto versatile e sfizioso, da gustare come antipasto, come secondo leggero o ingrediente d’eccezione per insalate gourmet.

 

 

Written By
More from Stefania Lupi

Per non perdere la testa………

  Cento, in media, è il numero di capelli ai quali dobbiamo...
Leggi Tutto

Lascia un commento