Le novità da portare in tavola e….non solo!

Una speciale iniziativa  per promuovere la campagna globale di Peanuts, “Take Care with Peanuts; spicchi di mela on the go, al lavoro, in palestra, ovunque; il 50esimo compleanno del prodotto  che trasforma il latte in una gustosa colazione al sapore di cioccolato.

 

My Cooking Box, la scatola che contiene tutti gli ingredenti perfettamente dosati per preparare una vera ricetta della tradizione italiana, si fa portavoce della recente campagna di sensibilizzazione mondiale “Take Care with Peanuts” di Peanuts.

Pubblicato per la prima volta nel 1950 sulle pagine dei quotidiani statunitensi, Peanuts, il fumetto umoristico creato da Charles Schultz, ha avuto un enorme successo appassionando lettori di tutto il mondo. Charlie Brown, Snoopy e l’allegra banda creata da Charles M. Schulz sono i protagonisti di questa iniziativa che vuole ispirare le giovani generazioni nella costruzione di un mondo migliore attraverso tre messaggi chiave: Take Care of Yourself, Take Care of Each Other, Take Care of the Earth, ovvero prenditi cura di te stesso, prenditi cura l’uno dell’altro e prenditi cura della Terra.

La partnership con My Cooking Box promuove il tema “Take Care of Yourself” che ben riflette la mission dell’azienda perché la preparazione di una ricetta e la sua condivisione è proprio una di quelle azioni che mettono in pausa dalla frenesia quotidiana e permettono di prendersi cura di noi stessi, di chi amiamo e del posto che chiamiamo casa. Per promuovere la campagna Take Care with Peanuts, My Cooking Box ha realizzato una special edition ispirata a Charlie Brown, lo scolaro di quarta elementare dominato dalle sue ansie ma estremamente determinato e generoso nell’aiutare gli altri. Per lui, cucinare insieme al suo adorabile amico Snoopy diventa un modo per divertirsi e prendersi cura di sé stesso.

La box propone la ricetta regionale di Trofiette liguri con pesto alla genovese e pinoli tostati, un piatto tipico della cucina italiana, facile e veloce da preparare ma che richiede, per essere tanto buono, ingredienti di grande qualità, come quelli selezionati da My Cooking Box. Mettere alla prova le proprie doti culinarie (anche con un pizzico di ironia), staccare la spina da tutti i pensieri, assaporare la bontà di un piatto perfettamente riuscito, divertendosi con Peanuts, uno dei fumetti a strisce più iconici di tutti i tempi: è questa la filosofia del prendersi cura di sé grazie a My Cooking Box.

La special edition è in vendita sul sito www.mycookingbox.it fino al 31 dicembre. Inoltre, con l’acquisto della box e fino ad esaurimento scorte, sono in omaggio un set da 6 sottobicchieri Excelsa personalizzati Peanuts.

 

 

Mela fresca a spicchi. Pratici e salutari, gli Spicchi di Mela Leni’s sono già lavati e tagliati, pronti al consumo.

Prodotti with Liebe unicamente con le migliori mele provenienti dal Trentino e dall’Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti, in un territorio montano incontaminato, gli Spicchi di Mela Leni’s sono freschi, croccanti e succosi.  Dalle Äpfel di montagna delle varietà più apprezzate, senza aggiunta di conservanti, questi deliziosi spicchi presentano un sapore singolare, tipico delle mele appena colte.

Snack comodo e gustoso, gli Spicchi di Mela Leni’s sono ideali da portare sempre con sé e da gustare a casa, a scuola, in palestra, in ufficio e in viaggio. Ogni occasione è quella giusta per concedersi una pausa di dolcezza e di travolgente freschezza.

Gli Spicchi di Mela Leni’s promuovono un’alimentazione sana e bilanciata, poiché sono composti da 100% mele, con solo acido ascorbico, un ingrediente naturale che previene l’ossidazione della mela tagliata, senza modificarne le qualità organolettiche. Ottimo snack on-the-go, gli Spicchi di Mela Leni’s sono un prodotto accattivante e rappresentano un modo nuovo di mangiare la mela, in linea con gli stili di vita moderni e in grado di unire gusto e salute.

 

Il 2021 è per Nesquik un anno speciale, illuminato da cinquanta coloratissime candeline di compleanno che incorniciano un importante traguardo: 50 anni di successi in Italia! È già passato mezzo secolo da quel lontano 1971, anno in cui Nesquik è entrato per la prima volta nelle case degli italiani accompagnando intere generazioni con il suo gusto inconfondibile: i bambini che bevevano latte e Nesquik tanto tempo fa, sono i genitori di oggi che continuano a considerarlo il miglior alleato per una buona colazione e ad acquistarlo per i propri figli, mantenendo  vivo il ricordo della loro infanzia. Nesquik infatti, da 50 anni,  trasforma il latte in una gustosa colazione al sapore di cioccolato.

Per celebrare questo importante anniversario, Nesquik ha scelto un ambassador che, da sempre, predilige il Brand per la sua colazione e continua a farlo anche ora che è papà, per i suoi bambini: Francesco Facchinetti. E, dal momento che non è una vera festa senza la giusta colonna sonora e un ballo che coinvolga gli invitati, ecco che nasce la hit dell’estate “10 agosto”, frutto della collaborazione tra Nesquik e l’artista. La canzone nasce una mattina come tante quando, durante il momento della colazione con la sua famiglia, Francesco prende un cucchiaio colmo di Nesquik e lo versa in una delle tazze presenti sul tavolo e, mentre il latte magicamente si trasforma, il tintinnio del cucchiaino sui bordi della tazza diventa per lui un’ispirazione inarrestabile. Su queste “note cristalline” i ragazzi si “risvegliano” e accompagnano Francesco improvvisando strumenti con quanto presente in tavola. Così i cereali, scossi dentro la scatola, si trasformano in maracas; il cucchiaio di legno battuto sulla scatola di Nesquik diventa un tamburo.  E la facile coreografia, pensata a corredo della canzone, saprà far divertire le famiglie di tutta Italia e renderle protagoniste della #Nesquikchallenge: poche semplici mosse per regalare un momento di gioia a tutti.

NESQUIK STAMP 08

In spiaggia, in piscina o in città, ogni luogo può essere teatro della #Nesquikchallenge che colorerà di sorrisi e allegria il compleanno di Nesquik! Partecipare è davvero un gioco da ragazzi: basta imparare le mosse del balletto di Francesco Facchinetti sulle note di “10 agosto”, registrare la propria performance e pubblicarla sui social con l’#Nesquikchallenge. Con gli amici o in famiglia, “10 agosto” farà ballare proprio tutti! Le esibizioni più creative e fantasiose diventeranno, inoltre, protagoniste di un videoclip celebrativo del Brand e dell’ambassador che coronerà la fine dei festeggiamenti.

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Stefania Lupi

OTTOBRE ROSA: AMA IL TUO SENO!

Ottobre si tinge come sempre di Rosa per il mese dedicato alla...
Leggi Tutto

Lascia un commento