Le novità da portare in tavola e…..non solo!

Ortofrutta di ottima qualità direttamente a domicilio; un panettone d’estate alle amarene e il miglior miele millefiori della Valtellina 

 

Si chiama POM NATURA ed è il servizio di spesa a domicilio nato nel marzo 2020 per mettere a disposizione dei consumatori “privati” tutta l’esperienza che la Fumagalli Danilo, brand leader dell’ortofrutta all’ingrosso, dedica alla ristorazione da tre generazioni.

POM NATURA consegna in 24/48 il miglior prodotto fresco in ambito frutta e verdura e completa l’offerta con prodotti freschi di macelleria e latticini, prediligendo produzioni artigianali di qualità, oltre ai principali prodotti alimentari per la dispensa, con una selezione di marchi italiani, di qualità. Recentemente è stata incluso, su richiesta della clientela, anche un paniere di prodotti da dispensa. 

POM NATURA, col vantaggio competitivo di approvvigionarsi alla fonte, senza intermediari e per grandi quantità (mercato ho.re.ca.) consente alla sua clientela privata un prezzo concorrenziale rispetto agli altri dealer della consegna a domicilio di frutta e verdura, oltre a un’esperienza di prodotto, produttori, territori, da tre generazioni.  www.pomnatura.it.    www.fumagallidanilo.com 

 

 

 

 

Per i fan del “panettone tutto l’anno” una nuova e golosa ricetta firmata Vergani: il Panettone alle Amarene. Una Special Edition dedicata all’estate che rivisita il tradizionale dolce milanese con il frutto simbolo della bella stagione, che fa ritornare bambini e infonde in tutti allegria e spensieratezza.  Succose e croccanti, grazie al loro inconfondibile sapore dolce-agro, le amarene sono infatti protagoniste di gelati, dolci al cucchiaio, torte e dessert di vario genere.

In questa rivisitazione del panettone tradizionale, morbide e profumate amarene candite vanno ad arricchire il tradizionale impasto lievitato 72 ore e preparato con lievito madre naturale, farina, burro e tuorlo d’uovo fresco. La forma bassa e la caratteristica alveolatura garantiscono la fragranza dell’inimitabile Panettone milanese.

La Special Edition da 500 grammi fa del Panettone alle Amarene il dolce perfetto da condividere durante un pic-nic all’aria aperta per rendere ancora più piacevole una gita fuori porta, oppure una merenda sana e gustosa da accompagnare, per esempio, alla freschezza e alla cremosità del gelato.

 

 

Il miele millefiori di VIS, prodotto esclusivamente da apicolture della Valtellina, è stato valutato da Altroconsumo come il migliore in Italia tra 22 referenze presenti in GDO. La scelta è ricaduta proprio sul millefiori poiché si tratta della tipologia più comune e più consumata, non solo in Italia, ma nel mondo.

Etichetta, autenticità, freschezza e la presenza di impurità sono solo alcuni dei criteri applicati per determinare il miglior miele millefiori d’Italia. Oltre alla valutazione oggettiva di questi parametri è stata coinvolta una giuria di esperti per un’approfondita analisi sensoriale e gustativa. Il miele Millefiori di VIS, storica azienda valtellinese famosa per le sue confetture, ha superato tutti i test di qualità .

Dal gusto avvolgente, noto per le sue sfumature di sapore che variano di anno in anno, in base alla stagione di raccolta, alla zona e, soprattutto, ai fiori presenti vicino all’alveare, il millefiori è da sempre il miele preferito dagli italiani e VIS ha scelto di aggiungere al suo prodotto, oltre alla cura con cui realizza le sue confetture, anche un valore aggiunto certificato e affidabile: la Valtellina. 

Oltre al millefiori, VIS produce anche il miele d’Acacia che viene prodotto dai migliori apicoltori della Lombardia, quello di Castagno, dal sapore pungente, che rende questo miele unico nel suo genere, e infine quello di Tiglio, noto per il suo retrogusto fresco, quasi a ricordare la menta.

Tutti i prodotti e le linee Vis sono disponibili nei migliori punti vendita della grande distribuzione e sul sito www.visjam.com

Written By
More from Stefania Lupi

LA GESTIONE DELLA MALATTIA DI PARKINSON IN ITALIA

Il Parkinson è la seconda patologia neurodegenerativa per prevalenza (dopo l’Alzheimer) e,...
Leggi Tutto

Lascia un commento