Le novità da portare in tavola e….non solo!

La Saporeria, il paradiso delle mele direttamente a casa, con un click; due nuovi prodotti per i più piccini, nuovi omogeneizzati e una pastina bio; infine, una panna uhm da caffè monodose leggera e saporita 

 

È online LaSaporeria.it, il primo portale e-commerce firmato Mela Val Venosta, una piattaforma virtuale che diventa una vera e propria esperienza sensoriale. Un viaggio alla scoperta del gusto e degli aromi delle mele venostane che si conclude con la possibilità, per ogni consumatore, di ricevere direttamente dalla Valle in una box esclusiva e raffinata, ideale anche da regalare, le sue mele di qualità superiore, arricchite da informazioni complete e dettagliate rispetto alla varietà scelta e alla regione di coltivazione.

Nelle Mele della Val Venosta, oltre alla varietà gustativa e alla diversità di consistenza, si aggiunge un’enorme diversificazione aromatica. E sono queste proprietà uniche di ogni varietà che fanno la differenza. Per assicurare al consumatore un’esperienza di gusto unica, gratificante e di alto livello, a partire dal progetto “TrovaMela” – una guida colorata che supporta il consumatore nella scelta della sua mela ideale -, Mela Val Venosta ha rivoluzionato il modo di raccontare e assaporare una mela. Ed è soprattutto rispetto agli aromi e ai sapori che ha lavorato Mela Val Venosta. In collaborazione con la scienziata sensoriale Christine Brugger, esperta di analisi sensoriali e attiva in questo campo da oltre 20 anni, Mela Val Venosta ha individuato le caratteristiche tipiche di ogni varietà, legate sia alla tipologia di mela sia alle peculiarità dellazona di coltivazione. Con l’aiuto dell’analisi sensoriale, ogni singola varietà è stata descritta in termini di gusto, profumo, aspetto esterno e caratteristiche interne.

A supporto di tutto questo è stato portato avanti anche uno shooting fotografico di alto livello e l’utilizzo di diverse tecniche, con tecnologie all’avanguardia, che ha dato vita a scatti professionali che allietano gli occhi, prima ancora che il palato.  In questo modo il visitatore de “LaSaporeria” potrà immergersi in un mondo sensoriale ricco di sapori, iniziando un’esperienza di degustazione di mele molto simile a quella del vino.

Sono tante le sezioni di questo portale d’avanguardia che accompagnano il consumatore in questo viaggio aromatico – sensoriale. Con poche domande selezionate, il consumatore viene supportato nella scelta della sua mela ideale… per poi tuffarsi nel Paradiso delle Mele attraverso il Cammino delle Mele, con cui si possono conoscere mediante video, immagini e illustrazioni, tutte le singole fasi della produzione e della lavorazione delle mele…

Non si tratta, infine, di un portale in cui si acquista semplicemente la frutta; a casa non arriverà solo una box con 4 kg di mele. Attraverso questo e-commerce si aprirà una finestra che darà accesso diretto al Paradiso delle Mele, a 18 mele singole, a 18 momenti di puro piacere.Qualità superiore, freschezza assoluta, garanzia dell’origine delle mele. Immergendosi in un viaggio sensoriale a 360°, il consumatore potrà scegliere la sua mela preferita e concludere il viaggio con la degustazione di quel piacere unico direttamente a casa propria.

Sono disponibili, inoltre, tre interessanti abbonamenti: sensation per i consumatori che preferiscono le mele dolci–acidule, temptation per quelli che prediligono le mele dolci e l’abbonamentosommelier per gli amanti delle mele che vogliono conoscere tutte le varietà interessanti della Val Venosta.Dai rami dei meleti alle nostre tavole, con un semplice click, il consumatore avrà la possibilità di scegliere la durata e la frequenza della consegna delle mele.

 

 La Linea Baby Alce Nero è dedicata ai bambini da 0 a 3 anni, prodotta in Italia con materie prime biologiche e banana certificata Fairtrade. Oggi questa linea si arricchisce di tre nuovi prodotti bio, frutto della ricerca Alce Nero: l’Omogeneizzato di pera e finocchio, l’Omogeneizzato ricotta con zucchine e carote, la Sabbiolina di grano duro Cappelli. 

I nuovi omogeneizzati, ideali dal 4° al 6° mese, sono realizzati con frutta e verdura biologici, senza aromi e zuccheri aggiunti. Una volta confezionati, i vasetti vengono sottoposti ad un trattamento termico che ne garantisce la stabilità nel tempo, senza ricorrere a conservanti artificiali. L’Omogeneizzato biologico di pera e finocchio Alce Nero contiene un gustoso e nutriente mix di frutta e verdura coltivate in Italia. La naturale dolcezza della pera si accompagna al sapore fresco e delicato del finocchio, in una fine purea.  L’Omogeneizzato biologico ricotta con zucchine e carote Alce Nero è preparato con ricotta fresca italiana e verdure italiane, selezionate e lavorate con la massima attenzione. La ricetta semplice, ma ben bilanciata e la texture vellutata rendono questo omogeneizzato perfetto sia da solo, sia come condimento per le pastine. 

La gamma di pastine Baby accoglie una nuova refenza, la Sabbiolina biologica di grano duro Cappelli Alce Nero. Realizzata con 100% grano Cappelli italiano, tracciato, lavorato e prodotto direttamente da soci della filiera Alce Nero, con acqua di sorgente delle Dolomiti.  Preparata con l’aggiunta di vitamina B1, si presenta in un formato piccolo, facile da mangiare e simpatico al palato. Un’ulteriore garanzia di qualità è data dal certificato babyfood biologico, che assicura il rispetto di rigorosi standard, in relazione alle materie prime e al prodotto finito. 

 

 

 

 

Per una colazione o una pausa caffè ancora più deliziosa, arriva la panna da caffè UHT di Bayernland. La panna da caffè UHT di Bayernland racchiude una delicata crema di latte, leggera e saporita, che regala al caffè quel dolce aroma di latte. Il pratico formato monoporzione da 10g permette di macchiare il caffè con la giusta dose di prodotto, evitando così gli sprechi.

 

Written By
More from Stefania Lupi

le news della bellezza – Scent of summer

Voglia di leggerezza… Jus impalpabili ed evanescenti, scie fresche e frizzanti. Note acquatiche,...
Leggi Tutto

Lascia un commento