Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Frutta da bere nei nuovi brik 200 ml che rispettano l’ambiente; una nuova patatina non patata e non fritta per snacks golosi; due nuove farine proteiche biologiche per tutti gli usi in cucina 

 

La dolcezza e il sapore della frutta, tanto amata dai bambini, sono ciò che rende unica e inconfondibile questa linea gustosa, ideale per trasformare ogni merenda in un momento piacevole e giocoso. La bontà e tanta frutta da bere della nuova Linea Senza Zuccheri Aggiunti Jolly Colombani si uniscono all’attenzione per l’ambiente: il nuovo pack Tetra Crystal caratterizza un brik sempre più ecosostenibile e a minor impatto ambientale.

Composto per l’86% da materiale ottenuto da fonti vegetali rinnovabili e rispettoso della natura, con un maggior quantitativo di carta ed una conseguente riduzione di plastica e alluminio, la produzione del nuovo brik 200 ml Tetra Crystal di Jolly Colombani garantisce un minor impatto ambientale, riducendo del 14% le emissioni di CO2 rispetto al brik precedente. 

La nuova linea Senza Zuccheri Aggiunti Jolly Colombani, è disponibile in cluster da 3 pezzi ed ha una grafica caratterizzata da allegri codici cromatici, resa ancora più attraente per i bambini dalla mascotte Jolly Giò, e sul retro del cluster si alternano divertenti giochi, tra cui il labirinto del riciclo, il sudoku ed il cruciverba della frutta.

La nuova Linea comprende 3 referenze, adatte per una pausa-merenda piena di gusto e divertimento: Pesca, con l’80% di frutta; per, con il 70% di frutta e ACE  con il 60% di frutta e verdura.

I nuovi brik Tetra Crystal di Jolly Colombani sono disponibili nei punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata e nei Negozi tradizionali. 

 

La NON patatina Snick Snack è la nuova patatina NON FRITTA firmata Fiorentini Alimentari. Tutto il gusto e la croccantezza delle chips, sano, leggero e con il 65% di grassi in meno rispetto alla media degli snack analoghi più venduti. C’è il gusto più classico delle Snick Snack al Sale Marino o l’irresistibile sapore del gusto Barbecue con le Snick Snack alla Salsa BBQ.  Le chips Fiorentini Snick Snack sono disponibili in un doppio formato. II pack da 70g e  i mini formati da 20g, ideali da mettere in borsa o in cartella per una merenda sana e saporitissima.

 

 

 

 

 

La gamma di farine Alce Nero torna ad ampliarsi, questa volta con due novità assolute, uniche sul mercato: la Farina Miglio e Cicerchie biologica macinata a pietra e la Farina Ceci e Sorgo biologica macinata a pietra. Si tratta di farine naturalmente proteiche, 100% biologiche, realizzate con materie prime italiane di alta qualità e macinate a pietra per preservare intatte le caratteristiche nutrizionali delle materie prime.
La selezione accurata degli ingredienti ha permesso di ottenere farine ad alto valore nutrizionale, buone nel gusto. 
Prive di glutine e quindi adatte ai celiaci e a tutti coloro che per scelta hanno eliminato o ridotto l’apporto di glutine all’interno della propria alimentazione.
Del tutto inediti i mix di ingredienti. All’interno delle due referenze, ad accompagnare le farine di legumi, quali ceci e cicerchie, Alce Nero ha scelto di inserire due cereali dalle eccellenti caratteristiche nutrizionali: il miglio e il sorgo. Entrambe le farine sono fonte di fibre e di minerali, oltre che di proteine di origine vegetale.
La Farina Miglio e Cicerchie biologica macinata a pietra Alce Nero è fonte di fibre e di proteine oltre che di ferro, zinco e magnesio; è inoltre ricca in fosforo e rame.
Anche la Farina Ceci e Sorgo biologica macinata a pietra Alce Nero è fonte di proteine ed è ricca in fibre e fosforo.
Sono farine versatili, ideali da avere sempre in dispensa e si prestano a molteplici preparazioni in cucina. 
Possono infatti essere utilizzate, da sole o in miscela con altre farine, nella preparazione di gnocchi, polente, pancake, vellutate, cracker e frittelle.
Written By
More from Stefania Lupi

Dietisti: sappiamo veramente chi sono e cosa fanno?

“Il dottore ha detto che devo mettermi a dieta”. Da chi devo...
Leggi Tutto

Lascia un commento