Le novità da portare in tavola e…. non solo!

Una carica di energia sempre a disposizione, un nuovo dado leggero a base di miso e uno linea di yogurt zero grassi. 

 

Uno snack gustoso e sano? Le nuove barrette proteiche PLUS di Noberasco sono la risposta ideale al fabbisogno quotidiano di proteine tanto per gli sportivi quanto per tutte le persone che amano il benessere.

Uno snack salutare pensato per chi pratica sport ma anche per coloro che desiderano integrare il fabbisogno giornaliero di proteine, senza rinunciare al gusto e alla salubrità. Le barrette proteiche Noberasco, infatti, sono composte per oltre il 70% di frutta, ricche di fibre, gluten free e con un contenuto di zuccheri inferiore a 5 grammi per barretta; prive di lattosio, di sciroppi e di olio di palma.

Le proteine contenute in ogni barretta sono 100% proteine della frutta. Quale scegliere?

Barretta proteica PLUS ai Datteri: questi ultimi, ricchi di potassio e magnesio, la rendono perfetta per il reintegro dei sali persi durante l’allenamento o l’attività quotidiana. Queste barrette sono quelle con un apporto energetico maggiore soprattutto per la presenza dei datteri e mandorle che le rendono ideali nel pre work e in tutte le occasioni che richiedono energia. Ricche in potassio e magnesio sono ideali anche durante l’attività per il reintegro in Sali. Le fave di caco conferiscono al prodotto un’azione antiossidante e combatte lo stress ossidativo dato dalla produzione di radicali che aumentano durante l’attività fisica.

Barretta proteica PLUS al Caffè: la scelta ideale dopo un lungo allenamento ed una giornata scolastica o lavorativa particolarmente impegnativa. La presenza di polvere di caffè e uva sultanina oltre alle proteine rendono la barretta PLUS AL CAFFÈ ideale come ricarica in caso di allenamenti più lunghi (durante) o necessità di una carica energetica per impegni scolastici o lavorativi intensi. L’uva passa sultanina vanta un’elevatissima concentrazione di potassio (utile nella regolazione della pressione sanguigna). Un’ultima nota di merito va fatta per la concentrazione in sostanze fenoliche; queste, rappresentano uno dei componenti più importanti dell’uvetta sultanina e  hanno una spiccata azione anti ossidante.


Barretta proteica PLUS ai Mirtilli:
per aiutare il corpo ad alleviare i danni muscolari causati da stress ossidativo. I mirtilli o prodotti alimentari derivati ricchi di glicosidi di malvidina possono essere utili per alleviare il danno muscolare causato dallo stress ossidativo (iper produzione di radicali liberi) Uno studio pubblicato sulle pagine del “Molecular Nutrition & Food Research”, mostra come l’estratto di mirtilli abbia ridotto significativamente i danni alle cellule indotti dall’esercizio fisico intenso. Per questo motivo la barretta trova un impegno ideale nel post allenamento. Le nuove barrette proteiche sono realizzate usando solo le migliori materie prime: ai datteri, al caffè e ai mirtilli si affiancano, infatti, le arachidi e le fave di cacao, in una perfetta armonia di gusto, piacere per il palato e corretta alimentazione.

 

 

Ricco di vitamine, sali minerali quali il calcio, il sodio, il magnesio e oligoelementi, il miso è un condimento prezioso per la nostra alimentazione. Per questo Bauer ha creato il Dado BIO al Miso, una referenza in grado di arricchire le pietanze con una nota saporita, ideale per preparare ricette innovative senza l’aggiunta di altri aromi.

Direttamente dalla cucina giapponese, fra le cucine più bilanciate e salutari al mondo, arriva il Dado BIO al Miso Bauer, noto condimento di origine giapponese derivato dai semi della soia gialla con l’aggiunta di cereali, ricco in proteine. Con il Dado Biologico Bauer al Miso sarà facilissimo preparare un brodo dal gusto esclusivo e particolare, da sorseggiare in purezza nei momenti di relax, o da utilizzare per marinare o gratinare.

Ad esempio, sarà possibile preparare una misoshiru (ovvero una classica zuppa di Miso) in modo facile e veloce: alle verdure e al Miso ci pensa Bauer e, per completare il piatto, basterà aggiungere tocchetti di tofu e alga wakame. Il Dado Bio al Miso Bauer, infatti, è già costituito da Miso di riso integrale e Soia, con le verdure selezionate (patata, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, cipolla, porro, aglio), tutte da coltivazione biologica, oltre al prezioso estratto di lievito 100% Bio.

Il prodotto è realizzato senza additivi chimici, senza grassi idrogenati e senza glutammato monosodico aggiunto. Inoltre, è senza glutine e senza lattosio, per venire incontro a chi soffre di queste specifiche intolleranze.  Per ottenere un gradevole Brodo Biologico tutto Vegetale, sciogliere 1 dado in 500ml d’acqua e far bollire per un paio di minuti. Il dado Bio al Miso può anche essere aggiunto ai cibi (minestre, minestroni, sughi, ragù, carni, pesci, risotti, uova ecc.) nel corso della cottura.

Tutti i Dadi BIO di Bauer sono certificati CSQA Biologico, che assicura la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendone l’eccellenza a tutela del consumatore. I Dadi BIO Bauer hanno ottenuto anche la certificazione QUALITÀ VEGAN®: garanzia ulteriore per il consumatore vegetariano o vegano che desideri utilizzare i Dadi nella realizzazione di piatti esclusivamente vegetali.

 

Dopo le abbuffate delle feste natalizie abbiamo tutti bisogno di un po’ di leggerezza! Latteria Merano propone la sua linea di yogurt Bella Vita Free zero grassi: buoni come gli yogurt classici ma più leggeri e digeribili, perché con solo lo 0,1% di grassi e senza lattosio.

Latteria Sociale Merano realizza tutti i suoi prodotti con una materia prima unica: il latte 100% dell’Alto Adige senza OGM. Cremosi e genuini, gli yogurt Bella Vita Free zero grassi di Latteria Merano è la linea di yogurt al cucchiaio pensata per chi sceglie il benessere e la leggerezza senza voler rinunciare al gusto. Disponibili nel banco dei freschi nel formato 2x125g nei gusti: Bianco naturale; Ananas; Mora e mirtillo; Fragole e fragoline di bosco; Caffè; Mango e curcumaDisponibile anche nel formato da 400g nel gusto bianco naturale.

Written By
More from Stefania Lupi

Salotto Lù: un angolo di casa tra le corsie

Un “pezzo di casa ” lungo i corridoi di un reparto d’ospedale....
Leggi Tutto

Lascia un commento